Blade & le sorelle Scarlet contro i vampiri moderni

Sakè, biscotti, cibo e sclerate per fare tanto Off Topic in compagnia!
Project_173
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 449
Iscritto il: 19/08/2010, 13:11

Blade & le sorelle Scarlet contro i vampiri moderni

Messaggio da Project_173 »

Ok, il dibattito è sempre aperto ma soprattutto sempre off topic, sotto consiglio di (Festa? Mi sono già scordato) apro questo topic con lo scopo di dare le proprie idee su quei froci di twlight comparati con i figoni neri di Blade e le figone nere ovvero le sorelle scarlet (bianche di pelle, nere nello spirito).
Quando apro topic nuovi mi sento così contro le regole... Vediamo di non uscire off topic!
Nonostante i miei 19 anni di attività al computer (ebbene si, appena nato giocavo/guardavo mio fratello giocare al commodore 64) non ho ancora capito come fare una firma da forum decente...

La mia firma fa pena e ne vado fiero!
HeilPalazzo
Touhou Maniacs
Touhou Maniacs
Messaggi: 1108
Iscritto il: 07/09/2009, 21:59
Custom Rank: Saya ò_o
Rank Color: orange
Sesso: Maschio
Razza: Youkai
Classe: Kappa
Spellcard: Dragonfly Sign - Circle Around Top of the World
Località: Paterno (RM)

Re: Blade & le sorelle Scarlet contro i vampiri moderni

Messaggio da HeilPalazzo »

Bah, per me l'unico motivo per cui twilight ha fatto successo è perché hanno fatto un protagonista femminile particolarmente piatto in cui le ragazze si potevano immedesimare facilmente e il lumino-coso edward "tanto bello" perché così le ragazze andavano a vedere il film solo per guardarlo.

Niente trama ne innovazioni di nessuna sorta D:, palloso-non so come dovrei definirlo coso e basta.

Immagine

Spoiler! :
Classifica dei miei personaggi preferiti:
1° Sanae Kochiya
Immagine
2° Reisen Udongein Inaba
Immagine
3° Nitori Kawashiro
Immagine
4° Watatsuki no Yorihime
Immagine
5° Ellen
Immagine
[/center]
ArcHeart
Baka OMG Brigade
Baka OMG Brigade
Messaggi: 615
Iscritto il: 06/07/2010, 23:00
Custom Rank: Koishi's Husbando
Rank Color: black
Sesso: Maschio
Razza: Satori
Classe: Lover
Spellcard: Yandere Sign: Love Flame!
Località: Chireiden

Re: Blade & le sorelle Scarlet contro i vampiri moderni

Messaggio da ArcHeart »

semplicemente per colpa di Twilight adesso tutti amano i vampiri
Ok, puà essere innovativo, senza la solita palla del "sole che fa morire e dell' acqua corente", dei non morti e del fatto che non diventano branchi di lupi/ratti/pipistrelli/millepiedi (chi osa dire che l'ultimo è brutto e va modificato??? CHI OSA???)
se volete INNOVAZIONE e SERIETA' guardatevi Tsukihime, QUELLO è un esempio di innovazione (che rimane nel tradizionale: guarda Nero Chaos)

e io chiudo qui, Vampiri powah, Vampirli al rogo (assieme ai licantropi VERI e TWILIGHTIANI, che mi hanno proprio zappato i cosiddetti)
mini_flandre
Immagine
HEY, YOU!... YES, U, ASSHOLE! DON'T DARE TO TOUCH MY KOISHI! O TI FACCIO IL POPO' A CUBI E CI GIUOCO A MINECRAFT!!!
Immagine
Immagine

Sanae Rangers!
Immagine

Project_173
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 449
Iscritto il: 19/08/2010, 13:11

Re: Blade & le sorelle Scarlet contro i vampiri moderni

Messaggio da Project_173 »

Si, però devo dire che la figura del vampiro è sempre stata troppo mitizzata, un po' come la mitologia greca, tutti la conoscono e tutti pensano che sia una figata. Alla fine è solo un po' uno stupido clichè che hanno ripreso per fare la cosa più noiosa del mondo e rovinarlo ancora di più, mettendo però almeno una modifica interessante, ovviamente utilizzata ai fini di demitizzare/inchecchinare uno stereotipo di una creatura inesistente.
Alla fine, la mitologia Nordica è più bella XD
Nonostante i miei 19 anni di attività al computer (ebbene si, appena nato giocavo/guardavo mio fratello giocare al commodore 64) non ho ancora capito come fare una firma da forum decente...

La mia firma fa pena e ne vado fiero!
HeilPalazzo
Touhou Maniacs
Touhou Maniacs
Messaggi: 1108
Iscritto il: 07/09/2009, 21:59
Custom Rank: Saya ò_o
Rank Color: orange
Sesso: Maschio
Razza: Youkai
Classe: Kappa
Spellcard: Dragonfly Sign - Circle Around Top of the World
Località: Paterno (RM)

Re: Blade & le sorelle Scarlet contro i vampiri moderni

Messaggio da HeilPalazzo »

Quell'"innovazione" è stata messa per cercare di toppare le forzature che stanno dentro la storia :/, tra l'altro un'operazione che non è riuscita per niente XD.

Immagine

Spoiler! :
Classifica dei miei personaggi preferiti:
1° Sanae Kochiya
Immagine
2° Reisen Udongein Inaba
Immagine
3° Nitori Kawashiro
Immagine
4° Watatsuki no Yorihime
Immagine
5° Ellen
Immagine
[/center]
ArcHeart
Baka OMG Brigade
Baka OMG Brigade
Messaggi: 615
Iscritto il: 06/07/2010, 23:00
Custom Rank: Koishi's Husbando
Rank Color: black
Sesso: Maschio
Razza: Satori
Classe: Lover
Spellcard: Yandere Sign: Love Flame!
Località: Chireiden

Re: Blade & le sorelle Scarlet contro i vampiri moderni

Messaggio da ArcHeart »

ripeto: Innovazione + figaggine = tsukihime, un buon esempio di vampiri innovati sia per storia della specie (più "alieni" che "non morti") che per innovazione (Solo i vampiri originali -quelli non macchiati dal desiderio del sangue- non hanno problemi alla luce del sole
Immagine
HEY, YOU!... YES, U, ASSHOLE! DON'T DARE TO TOUCH MY KOISHI! O TI FACCIO IL POPO' A CUBI E CI GIUOCO A MINECRAFT!!!
Immagine
Immagine

Sanae Rangers!
Immagine

UrielMatt
Evil Lord
Evil Lord
Messaggi: 594
Iscritto il: 28/10/2008, 19:36
Classe: SignoreDelMale

Re: Blade & le sorelle Scarlet contro i vampiri moderni

Messaggio da UrielMatt »

Non ci sono più i vampiri di una volta...

... quei simpatici gavettoni di sangue non morti...

Comunque è bello che fino ad adesso nessuno ha confrontato i vari vampiri indicato da Progetto... è un po' come se questo thread sia stato sempre offtopic...

Le Scarlet Sister sono più vampiri alla Carmilla, visto di quante belle ragazze si circonda Remilia, mentre quelli di Blade, per quanto non sia un esperto di quel fumetto, sembrano simili anche un po' a quelli originali delle leggende, essendo molto "ferali"...
ArcHeart ha scritto:semplicemente per colpa di Twilight adesso tutti amano i vampiri
Derp no, quello è più da imputare alla Rice. Se non fosse stata per Intervista col Vampiro secondo me la Mayer non avrebbe mai scritto Twilight.
Immagine
Project_173
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 449
Iscritto il: 19/08/2010, 13:11

Re: Blade & le sorelle Scarlet contro i vampiri moderni

Messaggio da Project_173 »

Ripeto, i vampiri esistono da una vita e il loro mito pure, ma cavolo, mi sembra di essere totalmente ignorato in questo forum!
Nonostante i miei 19 anni di attività al computer (ebbene si, appena nato giocavo/guardavo mio fratello giocare al commodore 64) non ho ancora capito come fare una firma da forum decente...

La mia firma fa pena e ne vado fiero!
HeilPalazzo
Touhou Maniacs
Touhou Maniacs
Messaggi: 1108
Iscritto il: 07/09/2009, 21:59
Custom Rank: Saya ò_o
Rank Color: orange
Sesso: Maschio
Razza: Youkai
Classe: Kappa
Spellcard: Dragonfly Sign - Circle Around Top of the World
Località: Paterno (RM)

Re: Blade & le sorelle Scarlet contro i vampiri moderni

Messaggio da HeilPalazzo »

Ma questo perché è divertente ignorarti D:

Immagine

Spoiler! :
Classifica dei miei personaggi preferiti:
1° Sanae Kochiya
Immagine
2° Reisen Udongein Inaba
Immagine
3° Nitori Kawashiro
Immagine
4° Watatsuki no Yorihime
Immagine
5° Ellen
Immagine
[/center]
ArcHeart
Baka OMG Brigade
Baka OMG Brigade
Messaggi: 615
Iscritto il: 06/07/2010, 23:00
Custom Rank: Koishi's Husbando
Rank Color: black
Sesso: Maschio
Razza: Satori
Classe: Lover
Spellcard: Yandere Sign: Love Flame!
Località: Chireiden

Re: Blade & le sorelle Scarlet contro i vampiri moderni

Messaggio da ArcHeart »

HeilPalazzo ha scritto:Ma questo perché è divertente ignorarti D:
Con chi stai parlando? D:
Derp no, quello è più da imputare alla Rice. Se non fosse stata per Intervista col Vampiro secondo me la Mayer non avrebbe mai scritto Twilight.
o-ho!, non so che film sia, ma devo ammettere che ha una terrificante somiglianza, quel film (secondo testimonianze di terzi)
mini_flandre
Immagine
HEY, YOU!... YES, U, ASSHOLE! DON'T DARE TO TOUCH MY KOISHI! O TI FACCIO IL POPO' A CUBI E CI GIUOCO A MINECRAFT!!!
Immagine
Immagine

Sanae Rangers!
Immagine

Scarlet Symphony
Gensokyo's Guardians
Gensokyo's Guardians
Messaggi: 1226
Iscritto il: 26/12/2008, 11:39
Razza: Youkai
Classe: Inu-Vampiro
Spellcard: Inu Scarlet - Bau Bau Waaaaann
Località: La cella di un canile

Re: Blade & le sorelle Scarlet contro i vampiri moderni

Messaggio da Scarlet Symphony »

Vediamo un pò... chi senza ricorerre a google o affini sa dirmi chi fosse Erzsébet Báthory (o Elizabeth se volete)?

Dopo le prime risposte, vi spiego perchè l'ho nominata in questo thread.
mini_remilia
Immagine
Così come Cerbero in passato, il cui solo sguardo raggelava il sangue...
Custode di un terribile segreto, a cui nessuno fu concesso scoprire...
Egli è già tra noi, in un tripudio di dolore che lentamente avanza inesorabile...
InuScarlet sventrerà chi si opporrà all'SBM... finchè la Luna non ne decreterà un'equa fine!
Immagine
Immagine
Immagine
Project_173
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 449
Iscritto il: 19/08/2010, 13:11

Re: Blade & le sorelle Scarlet contro i vampiri moderni

Messaggio da Project_173 »

Mi fa tanto disonore non sapere chi sia?
Nonostante i miei 19 anni di attività al computer (ebbene si, appena nato giocavo/guardavo mio fratello giocare al commodore 64) non ho ancora capito come fare una firma da forum decente...

La mia firma fa pena e ne vado fiero!
UrielMatt
Evil Lord
Evil Lord
Messaggi: 594
Iscritto il: 28/10/2008, 19:36
Classe: SignoreDelMale

Re: Blade & le sorelle Scarlet contro i vampiri moderni

Messaggio da UrielMatt »

Scarlet Symphony ha scritto:Vediamo un pò... chi senza ricorerre a google o affini sa dirmi chi fosse Erzsébet Báthory (o Elizabeth se volete)?
Conosco, ma lavarsi nel sangue non ti rende un vampiro...
Immagine
Scarlet Symphony
Gensokyo's Guardians
Gensokyo's Guardians
Messaggi: 1226
Iscritto il: 26/12/2008, 11:39
Razza: Youkai
Classe: Inu-Vampiro
Spellcard: Inu Scarlet - Bau Bau Waaaaann
Località: La cella di un canile

Re: Blade & le sorelle Scarlet contro i vampiri moderni

Messaggio da Scarlet Symphony »

Beh, nei crimini di cui è stata incolpata Erzsébet (conosciuta anche come la Contessa Sanguinaria) non c'è solo il "bagno di sangue" ma anche diversi atti di sadismo, magia nera, torture, sevizie, vampirismo e pare genocidio.
Giusto per far capire a che punto arrivava la pazzia della dolce Elizabeth:
Spoiler! :
[Pezzo preso dalla Wikia]
Una sera, una ragazza di 12 anni, Pola, riuscì a fuggire dal castello con indosso solo una lunga camicia bianca. Venne presa poco dopo e condotta dalla contessa, la quale la costrinse ad entrare in una gabbia cilindrica troppo stretta per sedersi e troppo bassa per stare in piedi. La gabbia venne quindi sollevata da terra tramite delle carrucole e spinta contro dei paletti appuntiti. Il nano al servizio di Erzsébet, Fizcko, manovrò le corde in modo che la gabbia oscillasse: in questo modo, il corpo venne fatto a pezzi. In un'altra occasione, in pieno inverno, fece condurre nel cortile, sotto la sua finestra, delle ragazze denudate. Ordinò quindi di versare acqua su di loro. Le ragazze morirono per assideramento.

Suo marito non era da meno: una volta ai due sposi venne il sospetto che una serva si fosse finta malata, le fecero così infilare tra le dita dei pezzi di carta impregnati d'olio a cui fu poi dato fuoco; dopo questo fatto ben pochi osarono dichiararsi ammalati.
Comunque sia, ho volutamente nominato la dolce e tranquilla Elizabeth solo per dimostrare come, tante persone che dicono di conoscere i vampiri, in realtà conoscano solo Dracula e quelli di Twilight e che non si siano mai azzardati a scoprire qualcosa di più! (senza offesa Project, non è mia intenzione!)
Partendo da questi presupposti, come è possibile anche solo pensare che certa gente possa realmente sapere qualcosa di vampiri e non rovinarli e basta? Ovvio che a quel punto il mito dei vampiri diventa una cosa per bimbimikia come nel caso di Twilight.
mini_remilia
Immagine
Così come Cerbero in passato, il cui solo sguardo raggelava il sangue...
Custode di un terribile segreto, a cui nessuno fu concesso scoprire...
Egli è già tra noi, in un tripudio di dolore che lentamente avanza inesorabile...
InuScarlet sventrerà chi si opporrà all'SBM... finchè la Luna non ne decreterà un'equa fine!
Immagine
Immagine
Immagine
Project_173
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 449
Iscritto il: 19/08/2010, 13:11

Re: Blade & le sorelle Scarlet contro i vampiri moderni

Messaggio da Project_173 »

Scarlet, sono completamente d'accordo con te sul fatto che io non conosco i vampiri, però ciò non toglie il fatto che come ho già detto e come tu hai confermato, il vampirismo è un fenomeno molto più vecchio del boom di twilight e aveva già dei simbolismi e degli stereotipi (è inutile negare, tutto al giorno d'oggi ha un suo stereotipo) che twilight ha completamente ignorato o reinterpretato.
Io personalmente sono sempre per il cambiamento sempre se inteso come un progresso e non un regresso anche se spesso (anzi, quasi sempre) i mostri nascono con l'idea di dare spiegazioni a fatti o persone dai comportamenti strani o eticamente sbagliati.
Nonostante i miei 19 anni di attività al computer (ebbene si, appena nato giocavo/guardavo mio fratello giocare al commodore 64) non ho ancora capito come fare una firma da forum decente...

La mia firma fa pena e ne vado fiero!
Scarlet Symphony
Gensokyo's Guardians
Gensokyo's Guardians
Messaggi: 1226
Iscritto il: 26/12/2008, 11:39
Razza: Youkai
Classe: Inu-Vampiro
Spellcard: Inu Scarlet - Bau Bau Waaaaann
Località: La cella di un canile

Re: Blade & le sorelle Scarlet contro i vampiri moderni

Messaggio da Scarlet Symphony »

Project_173 ha scritto:sono completamente d'accordo con te sul fatto che io non conosco i vampiri
No no alt un secondo! Quello che ho detto non deve essere inteso verso di te!
Come ho detto, non vuole essere un offesa nei tuoi confronti ma solo un modo come un altro di mostrare che, molta gente, si limita a una visione superficiale delle cose, senza approfondirle!
Si potrebbe fare un esempio pratico anche con i personaggi di Th!
Molti fanno tanto i "fighi" dicendo di sapere tutto di quel personaggio, anche se magari non hanno mai letto la loro backstory o non si sono mai soffermati un minuto a ragionare sulla sua storia.
Questo era un discorso uscito in community già molto tempo fa, se non ricordo male eravamo ancora su forumfree e non superavamo nemmeno i 10 iscritti, in cui "non ricordo chi" si ostinava a dire boiate inventate su un personaggio che non era assolutamente come lui/lei diceva!

Insomma per concludere, sarebbe buona logica provare ad approfondire un poco più prima di chiacchierare su un argomento di cui si è al completo oscuro! Poi ovvio, questo non significa che non ci si possa discutere, esattamente come stiamo facendo noi ora! ;)

Tornando al discorso principale del topic, le sorelline Scarlet sono molto più fighe di quel negraccio di Blade per diversi motivi:
1- Tanto per cominciare sono femmine, e i maschioni non mi sono mai piaciuti!
2 - Usano armi mitologiche Nordiche! (la mitologia migliore al mondo) *_*
3 - Sanno essere originali nel loro stereotipo di vampiro! (quanti hanno il potere o le ali di Flan-chan? Quanti hanno i poteri o il carisma di Remi?)
4 - Come tutti i personaggi di Th, hanno vari lati, quello oscuro e terribile e quello ironico e divertente! XD

Poi a ognuno il suo... c'è a chi piace Marisa... quindi va bene tutto! XD
mini_remilia mini_flandre
Immagine
Così come Cerbero in passato, il cui solo sguardo raggelava il sangue...
Custode di un terribile segreto, a cui nessuno fu concesso scoprire...
Egli è già tra noi, in un tripudio di dolore che lentamente avanza inesorabile...
InuScarlet sventrerà chi si opporrà all'SBM... finchè la Luna non ne decreterà un'equa fine!
Immagine
Immagine
Immagine
Project_173
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 449
Iscritto il: 19/08/2010, 13:11

Re: Blade & le sorelle Scarlet contro i vampiri moderni

Messaggio da Project_173 »

A questo punto mi verrebbe da citare i vampiri di Buffy... Anche loro sono vampiri, sono fighi, succhiano sangue e si muovono di notte.
Le sorelle Scarlet di vampiresco in fin dei conti hanno che succhiano sangue (ma poco), sono Europee (anche se i vampiri moderni sono più dell'est, loro si pensa siano francesi se non ricordo male), e la possibilità di trasformarsi in pipistrello (cosa strana viste le ali di Flandre). Il resto come dici tu Scarlet hanno elementi di mitologia nordica, hanno poteri fuori dal comune e hanno un lato divertente (più che altro dettato dalle fanart ma anche ZUN stesso mi pare che definisca abbastanza immatura Remilia, poi mi posso ricordare male).

Si, meglio le sorelline scarlatte ma di vampiresco forse, hanno tanto quanto i vampiri di Twilight (però sono loli quindi sono meglio).
Nonostante i miei 19 anni di attività al computer (ebbene si, appena nato giocavo/guardavo mio fratello giocare al commodore 64) non ho ancora capito come fare una firma da forum decente...

La mia firma fa pena e ne vado fiero!
UrielMatt
Evil Lord
Evil Lord
Messaggi: 594
Iscritto il: 28/10/2008, 19:36
Classe: SignoreDelMale

Re: Blade & le sorelle Scarlet contro i vampiri moderni

Messaggio da UrielMatt »

Project_173 ha scritto:Le sorelle Scarlet di vampiresco in fin dei conti hanno che succhiano sangue (ma poco)
Insomma, Remilia riesce a sporcarsi sempre comunque XDD
Immagine
Scarlet Symphony
Gensokyo's Guardians
Gensokyo's Guardians
Messaggi: 1226
Iscritto il: 26/12/2008, 11:39
Razza: Youkai
Classe: Inu-Vampiro
Spellcard: Inu Scarlet - Bau Bau Waaaaann
Località: La cella di un canile

Re: Blade & le sorelle Scarlet contro i vampiri moderni

Messaggio da Scarlet Symphony »

UrielMatt ha scritto:Insomma, Remilia riesce a sporcarsi sempre comunque XDD
The Scarlet Vampire! Charisma + 1000! XDD
Se solo trovassi quelle immi del biberon! ò_ò
Project_173 ha scritto:sono Europee (anche se i vampiri moderni sono più dell'est, loro si pensa siano francesi se non ricordo male)
Il mito dei vampiri è diffuso in tutto il mondo e, nota particolare, lo è in tutti i tempi e in tutti i luoghi anche se con le logiche variazioni.
In particolare, ci tengo a sottolineare una cosa che a molti sfugge, il nome Remilia E' ITALIANO!!!
E' uno di quei nomi sfortunati che sono andati persi nel tempo ma che, intorno al 1500 se non ricordo male, era molto usato sopratutto nella parte settentrionale del nostro paese.
Il nome Flandre come molti sanno, deriva invece da una traslitterazione della parola Fiandre.
Wikia ha scritto:: Le Fiandre (Vlaanderen in lingua olandese Flandre o Flandres in francese) sono una delle tre regioni che compongono il Belgio.
Project_173 ha scritto:ma anche ZUN stesso mi pare che definisca abbastanza immatura Remilia
Si si, ricordi bene! XD
Zun sottilinea in continuazione il suo carattere molto infantile ed egoista.
EoSD ha scritto:Although she has been alive for 500 years, her personality is that of a selfish child.
IaMP ha scritto:Her personality is somewhat childish, and she's got maids who are basically at her beck and call, so she can be as egotistical as she wants.
IN ha scritto:She is very childish even though she has been alive for more than 500 years.
SWR ha scritto:Personality: Haughty and terrible. Still, she's just a kid who hasn't grown up.
Certo che Sakuya deve avere proprio una bella pazienza per sopportarla! XDD
mini_remilia
Immagine
Così come Cerbero in passato, il cui solo sguardo raggelava il sangue...
Custode di un terribile segreto, a cui nessuno fu concesso scoprire...
Egli è già tra noi, in un tripudio di dolore che lentamente avanza inesorabile...
InuScarlet sventrerà chi si opporrà all'SBM... finchè la Luna non ne decreterà un'equa fine!
Immagine
Immagine
Immagine
Project_173
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 449
Iscritto il: 19/08/2010, 13:11

Re: Blade & le sorelle Scarlet contro i vampiri moderni

Messaggio da Project_173 »

Sakuya deve fare bene i p
Spoiler! :
ancake
.

Vero il fatto che il vampirismo è un fenomeno diffuso in tutte le epoche e tutto il mondo, ma io mi riferivo a quello un po' più moderno post Vlad.
Nonostante i miei 19 anni di attività al computer (ebbene si, appena nato giocavo/guardavo mio fratello giocare al commodore 64) non ho ancora capito come fare una firma da forum decente...

La mia firma fa pena e ne vado fiero!
Rispondi