Vota il tuo Touhou! Nuova Edizione 2011!

Tutto ciò che riguarda i giochi ufficiali di Touhou (Danmaku Shooters)

Qual'è è il tuo Touhou Preferito?

Th01 - Highly Responsive to Prayers
0
Nessun voto
Th02 - the Story of Eastern Wonderland
0
Nessun voto
Th03 - Phantasmagoria of Dim.Dream
0
Nessun voto
Th04 - Lotus Land Story
0
Nessun voto
Th05 - Mystic Square
0
Nessun voto
Th06 - Embodiment of Scarlet Devil
5
28%
Th07 - Perfect Cherry Blossom
2
11%
Th7.5 - Immaterial and Missing Power
0
Nessun voto
Th08 - Imperishable Night
8
44%
Th09 - Phantasmagoria of Flower View
0
Nessun voto
Th9.5 - Shot the Bullet
0
Nessun voto
Th10 - Mountain of Faith
0
Nessun voto
Th10.5 - Scarlet Weather Rapsody
1
6%
Th11 - Subterranean Animism
2
11%
Th12 - Undefined Fantastic Object
0
Nessun voto
Th12.3 - Touhou Hisoutensoku
0
Nessun voto
Th12.5 - Double Spoiler
0
Nessun voto
Th12.8 - Fairy Wars
0
Nessun voto
 
Voti totali: 18

Scarlet Symphony
Gensokyo's Guardians
Gensokyo's Guardians
Messaggi: 1226
Iscritto il: 26/12/2008, 11:39
Razza: Youkai
Classe: Inu-Vampiro
Spellcard: Inu Scarlet - Bau Bau Waaaaann
Località: La cella di un canile

Vota il tuo Touhou! Nuova Edizione 2011!

Messaggio da Scarlet Symphony »

Per chi ancora non se ne fosse accorto, siamo nel 2011! L'anno dei conigli!! mini_tewi mini_reisen
Quindi mi sembra giusto avviare un nuovo sondaggio sui nostri Touhou preferiti, anche visto che quello vecchio era..... emhh.... vecchio!

Immagine
Allora, come potete vedere nell'immagine quì sopra, il vecchio (e 3) sondaggio si era concluso con la netta vittoria dello indimenticabile EoSD staccato di una lunghezza dallo splendido PCB, seguito a ruota dall'indomabile IN.

Ma come andranno le cose quest'anno con l'introduzione di ben 4 nuovi giochi?
Sarà ancora EoSD a spuntarla o qualcun'altro tenterà di rubare lo scettro a quello che, senza alcun dubbio, ha dichiarato il successo della serie?

Come noterete subito, questa volta ho deciso di inserire anche i primi 5 capitoli. So che molti di voi non li hanno mai nemmeno giocati, ma visto che la votazione è per "I GIOCHI DI TOUHOU" non vedo perchè escludere i primi 5! Xp

Ricordo, sopratutto per i nuovi utenti, che questo voto è del tutto personale e che dovrebbe essere assegnato secondo i propri gusti in fatto di Storia, Gameplay, Character Design, Musiche, Qualità generale del gioco, ecc... Insomma, non limitatevi a scartare SA solo perchè Okuu vi pesta a morte tutte le volte! XD

ATTENZIONE! Anche se personalmente non lo trovo logico, ho messo la possibilità di modificare il proprio voto, questo per agevolare i giocatori che si sono avvicinati solo da poco alla serie e che magari non hanno ancora provato tutti i giochi.
Ciononostante, spero bene che i "vecchi giocatori" non comincino a modificare il voto solo per far vincere il proprio Th preferito! Intesi?! :evil:

Bene, che aspettate a votare? Io l'ho già fatto, e sapete già cosa ho votato! XD
mini_remilia
Immagine
Così come Cerbero in passato, il cui solo sguardo raggelava il sangue...
Custode di un terribile segreto, a cui nessuno fu concesso scoprire...
Egli è già tra noi, in un tripudio di dolore che lentamente avanza inesorabile...
InuScarlet sventrerà chi si opporrà all'SBM... finchè la Luna non ne decreterà un'equa fine!
Immagine
Immagine
Immagine
ArcHeart
Baka OMG Brigade
Baka OMG Brigade
Messaggi: 615
Iscritto il: 06/07/2010, 23:00
Custom Rank: Koishi's Husbando
Rank Color: black
Sesso: Maschio
Razza: Satori
Classe: Lover
Spellcard: Yandere Sign: Love Flame!
Località: Chireiden

Re: Vota il tuo Touhou! Nuova Edizione 2011!

Messaggio da ArcHeart »

SA, SA, SA FOREVER

Le MUSICHE sono nettamente superiori a OGNI GIOCO
La STORIA è bellissima
GLI STAGE di suo sono meravigliosi...

ma soprattutto: eccetto Kisume (che manco è un boss quindi non c'entra) NON C'E' BOSS CHE DETESTI
poi la difficoltà del gioco è assolutamente ciò che lo rende più divertente (LOL, anche se è stato l'unico che ho finito a 1cc... in easy ma 1 CC!!!!

NEVER GIVE UP, SUBTERRANEAN LOLIS ç___ç

Ps. Oniichan, sappiamo tutti il perché EoSD, ma una motivazione ci piacerebbe éwè

EDIT: ç___ç chiedo scusa a LLS, da sempre è un ottimo Touhou, lo ritengo semipari a SA, purtroppo però SA ha alcuni fattori che lo pompano sù ç___ç
LLS Forgive me ç___ç, adoro i tuoi theme, i tuoi boss, la tua storia, i tuoi stage... ma SA vince ç___ç
mini_flandre
Immagine
HEY, YOU!... YES, U, ASSHOLE! DON'T DARE TO TOUCH MY KOISHI! O TI FACCIO IL POPO' A CUBI E CI GIUOCO A MINECRAFT!!!
Immagine
Immagine

Sanae Rangers!
Immagine

Rinnosuke
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 150
Iscritto il: 10/10/2010, 17:03
Custom Rank: Yo dawg!
Rank Color: purple
Sesso: Maschio
Razza: Umano/Youkai
Classe: Commerciante
Spellcard: Manly Sign: Sexy Beam
Località: Roma
Contatta:

Re: Vota il tuo Touhou! Nuova Edizione 2011!

Messaggio da Rinnosuke »

IN è il mio preferito.
Storia molto coinvolgente, personaggi fantastici, i bgm migliori, gameplay buono e nonostante il gruppo di Kaguya non mi stia tanto simpatico quando si comporta in stile perfettino non posso non amarlo.

È l'unico Touhou che ho finito in normal senza continue (anche se è uno dei più facili lol).
LE SPELL CARDS, sono così armoniose, sembra di vedere una danza di danmaku (pronta a disintegrarti).
Nonostante sia Satori la mia loli preferita, che non centra nulla con IN, non posso non votarlo.

Ps: Se avessi avuto due voti avrei votato anche MS, si vede subito che ZUN si è impegnato moltissimo pensando che fosse il suo ultimo Touhou. Quando Shinki spiega le ali è qualcosa di fantastico.

Immagine Immagine Immagine


Don't Forget. Always, somewhere, someone is fighting for you. --- As long as you remember her, you are not alone.

Kira Lushia
BakaHime
BakaHime
Messaggi: 1234
Iscritto il: 28/10/2008, 2:33
Custom Rank: La Melodica Admin
Rank Color: magenta
Sesso: Femmina
Razza: Umano
Classe: Magician
Spellcard: Magnus Exorcismus!
Località: Forest of Magic
Contatta:

Re: Vota il tuo Touhou! Nuova Edizione 2011!

Messaggio da Kira Lushia »

come sempre ho votato PCB XD non c'è ancora gioco che me lo sposti dal cuore ùù

Immagine

TOUHOU SHANIKUSAI: the Great Story by Hi-Ki Production (Kira.Lu & Hikari) [sito/forum/DA]
Immagine

Golden~Apple
Baka OMG Brigade
Baka OMG Brigade
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/10/2010, 17:23
Custom Rank: Eccentric Voldemort~
Rank Color: yellow
Sesso: Femmina
Località: Roma *A*

Re: Vota il tuo Touhou! Nuova Edizione 2011!

Messaggio da Golden~Apple »

Io ho votato IN mini_reisen
Non posso che quotare Rinnosuke, i bgm sono fantastici, le squadre delle ragazze sono perfette {MariAli e RemiSaku *w*}, e gli scenari e le spellcards sono qualcosa di veramente magnifico<3
Inoltre c'è Reisen, e anche solo per questo motivo lo adoro! ;//; {Oh, SORPRESONA e_e}

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine

ArcHeart
Baka OMG Brigade
Baka OMG Brigade
Messaggi: 615
Iscritto il: 06/07/2010, 23:00
Custom Rank: Koishi's Husbando
Rank Color: black
Sesso: Maschio
Razza: Satori
Classe: Lover
Spellcard: Yandere Sign: Love Flame!
Località: Chireiden

Re: Vota il tuo Touhou! Nuova Edizione 2011!

Messaggio da ArcHeart »

Il sensei (clamaify) ha scelto di votare SA come l'ultima volta [comunicazione interna]
Immagine
HEY, YOU!... YES, U, ASSHOLE! DON'T DARE TO TOUCH MY KOISHI! O TI FACCIO IL POPO' A CUBI E CI GIUOCO A MINECRAFT!!!
Immagine
Immagine

Sanae Rangers!
Immagine

Project_173
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 449
Iscritto il: 19/08/2010, 13:11

Re: Vota il tuo Touhou! Nuova Edizione 2011!

Messaggio da Project_173 »

Se EoSD perde chiedo a mio fratello di iscriversi e di aumentare i voti sul quel toho XD
Nonostante i miei 19 anni di attività al computer (ebbene si, appena nato giocavo/guardavo mio fratello giocare al commodore 64) non ho ancora capito come fare una firma da forum decente...

La mia firma fa pena e ne vado fiero!
ArcHeart
Baka OMG Brigade
Baka OMG Brigade
Messaggi: 615
Iscritto il: 06/07/2010, 23:00
Custom Rank: Koishi's Husbando
Rank Color: black
Sesso: Maschio
Razza: Satori
Classe: Lover
Spellcard: Yandere Sign: Love Flame!
Località: Chireiden

Re: Vota il tuo Touhou! Nuova Edizione 2011!

Messaggio da ArcHeart »

Project_173 ha scritto:Se EoSD perde chiedo a mio fratello di iscriversi e di aumentare i voti sul quel toho XD
ò_ò sarebbe barare, anche vincendo non sarebbe comunque NELLA VERITA' quello più amato (se poi vince quello è un altro paio di maniche)
Immagine
HEY, YOU!... YES, U, ASSHOLE! DON'T DARE TO TOUCH MY KOISHI! O TI FACCIO IL POPO' A CUBI E CI GIUOCO A MINECRAFT!!!
Immagine
Immagine

Sanae Rangers!
Immagine

Scarlet Symphony
Gensokyo's Guardians
Gensokyo's Guardians
Messaggi: 1226
Iscritto il: 26/12/2008, 11:39
Razza: Youkai
Classe: Inu-Vampiro
Spellcard: Inu Scarlet - Bau Bau Waaaaann
Località: La cella di un canile

Re: Vota il tuo Touhou! Nuova Edizione 2011!

Messaggio da Scarlet Symphony »

ArcHeart ha scritto:anche vincendo non sarebbe comunque NELLA VERITA' quello più amato
Tecnicamente così è stato e così è ancora per molti appassionati non solo Italiani! XD

Comunque, visto che ti interessava Arc, il mio voto andrà sempre e solo a EoSD perchè trovo sia in assoluto il migliore, è quello in cui ZUN ha fatto realmente più lavoro di tutti!
Molti non se lo ricordano, ma le SC sono un innovazione di EoSD! E' il primo apparso su Win. Ha delle musiche fantastiche per la prima volta non a bit. Grafica nettamente migliorata (rispetto ai primi, ovvio). Una storia magnifica e intrigante (cosa poi ripetuta solo con PCB, IN e SA a mio avviso). Personaggi con un carisma unico che, purtroppo, ZUN non è più stato capace di infondere ad altri (con piccole eccezioni). Una sfida piacevolmente impegnativa senza mai cadere nel eccessivo (vedi SA). Ecc..ecc...
Penso di aver dato l'idea e... Si! A differenza di quello che molti di voi credono, non voto EoSD solo perchè c'è Remilia o Flandre! (per altro tutti i pg di EoSD mi piacciono, Marisa esclusa, ovvio)
mini_remilia
Immagine
Così come Cerbero in passato, il cui solo sguardo raggelava il sangue...
Custode di un terribile segreto, a cui nessuno fu concesso scoprire...
Egli è già tra noi, in un tripudio di dolore che lentamente avanza inesorabile...
InuScarlet sventrerà chi si opporrà all'SBM... finchè la Luna non ne decreterà un'equa fine!
Immagine
Immagine
Immagine
Disillusion
Aya's Helpers
Aya's Helpers
Messaggi: 702
Iscritto il: 07/11/2008, 16:23
Custom Rank: Non Illuderti!
Rank Color: black
Sesso: Maschio
Razza: Youkai
Classe: Nue
Spellcard: Isochron Nightmare "Psychosomatic Implosion"
Località: Lugo (Ravenna), Emilia-Romagna
Contatta:

Re: Vota il tuo Touhou! Nuova Edizione 2011!

Messaggio da Disillusion »

L'anno scorso ero molto indeciso fra PCB e IN (votai PCB), quest'anno sono ben deciso a votare IN, che ho rivalutato a pieno, è semplicemente il Touhou di tipo standard più completo e "ricco" di cose in più rispetto ai precedenti e ai successivi, massimo apice per le coincidenze azzeccate di scene di combattimenti con le musiche, quest'ultime anch'esse di estrema bellezza (superate da poche dei successivi), tra l'altro anche il disegno di ZUN in questo Touhou raggiunge la sua massima bellezza, che calerà di brutto nei Touhou successivi, riprendendosi solo in UFO.
Project_173
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 449
Iscritto il: 19/08/2010, 13:11

Re: Vota il tuo Touhou! Nuova Edizione 2011!

Messaggio da Project_173 »

Comunque per dirne una, io che sono mesi e mesi che non tocco un danmaku ho riprovato tutti i touhou a livello lunatico e ho visto dove sono arrivato.
Gli unici tre dove non sono riuscito a superare il primo livello sono stati EoSD, IN e SA. Questo secondo me vuol dire tanto!
Tra l'altro passare da MoF ad SA è stato come farsi sparare prima da un bazzoka, proiettili lenti e giganteschi ma facilissimi da evitare, e poi da una minigun, morte sicura!
Insomma, Scarlet mi sta stupendo ogni giorno sempre di più, inizio a sentire la sua mancanza ora di quando è mancato per diverso tempo prima XD
Nonostante i miei 19 anni di attività al computer (ebbene si, appena nato giocavo/guardavo mio fratello giocare al commodore 64) non ho ancora capito come fare una firma da forum decente...

La mia firma fa pena e ne vado fiero!
ArcHeart
Baka OMG Brigade
Baka OMG Brigade
Messaggi: 615
Iscritto il: 06/07/2010, 23:00
Custom Rank: Koishi's Husbando
Rank Color: black
Sesso: Maschio
Razza: Satori
Classe: Lover
Spellcard: Yandere Sign: Love Flame!
Località: Chireiden

Re: Vota il tuo Touhou! Nuova Edizione 2011!

Messaggio da ArcHeart »

Tecnicamente così è stato e così è ancora per molti appassionati non solo Italiani! XD
quello detto da me era "in caso di baro per vincere"
Personaggi con un carisma unico
...nel vero senso della parola! XDXD
A differenza di quello che molti di voi credono, non voto EoSD solo perchè c'è Remilia o Flandre! (per altro tutti i pg di EoSD mi piacciono, Marisa esclusa, ovvio)
era quello che volevo sentirmi dire dal mio oniichan! *_*
a sto' punto direi "buona sfida" ma so già che SA perderà come sempre XD
mini_flandre
Immagine
HEY, YOU!... YES, U, ASSHOLE! DON'T DARE TO TOUCH MY KOISHI! O TI FACCIO IL POPO' A CUBI E CI GIUOCO A MINECRAFT!!!
Immagine
Immagine

Sanae Rangers!
Immagine

Lee Boon
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 200
Iscritto il: 25/09/2010, 14:04
Classe: non-classificato
Località: La Barriera [Nord]

Re: Vota il tuo Touhou! Nuova Edizione 2011!

Messaggio da Lee Boon »

ArcHeart ha scritto:SA, SA, SA FOREVER
mini_flandre
Non sei degno di Flandre! :(
Vergogna!

EoSD a oltranza! mini_remilia mini_sakuya
mini_flandre

Immagine

Scarlet Symphony
Gensokyo's Guardians
Gensokyo's Guardians
Messaggi: 1226
Iscritto il: 26/12/2008, 11:39
Razza: Youkai
Classe: Inu-Vampiro
Spellcard: Inu Scarlet - Bau Bau Waaaaann
Località: La cella di un canile

Re: Vota il tuo Touhou! Nuova Edizione 2011!

Messaggio da Scarlet Symphony »

Lee Boon ha scritto:EoSD a oltranza! mini_remilia mini_sakuya
mini_flandre
^Dalla folla ammassata fuori, si alzò un unico coro^
LEE-BOON FOR PRESIDENT!!
mini_remilia
Immagine
Così come Cerbero in passato, il cui solo sguardo raggelava il sangue...
Custode di un terribile segreto, a cui nessuno fu concesso scoprire...
Egli è già tra noi, in un tripudio di dolore che lentamente avanza inesorabile...
InuScarlet sventrerà chi si opporrà all'SBM... finchè la Luna non ne decreterà un'equa fine!
Immagine
Immagine
Immagine
Project_173
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 449
Iscritto il: 19/08/2010, 13:11

Re: Vota il tuo Touhou! Nuova Edizione 2011!

Messaggio da Project_173 »

Diamine, Lee Boon si, ci sto, però voglio essere tipo segretario di stato o primo ministro che diamine, io sostengo EoSD e Flandre mi ripaga a danmaku di calci nel sedere.
Nonostante i miei 19 anni di attività al computer (ebbene si, appena nato giocavo/guardavo mio fratello giocare al commodore 64) non ho ancora capito come fare una firma da forum decente...

La mia firma fa pena e ne vado fiero!
HeilPalazzo
Touhou Maniacs
Touhou Maniacs
Messaggi: 1108
Iscritto il: 07/09/2009, 21:59
Custom Rank: Saya ò_o
Rank Color: orange
Sesso: Maschio
Razza: Youkai
Classe: Kappa
Spellcard: Dragonfly Sign - Circle Around Top of the World
Località: Paterno (RM)

Re: Vota il tuo Touhou! Nuova Edizione 2011!

Messaggio da HeilPalazzo »

Ho votato IN ò_o.

Ero indeciso tra quello e UFO, secondo me se la giocano entrambi molto bene ma come bellezza delle spellcard vince abbastanza nettamente IN, per non parlare delle musiche che l'ho letteralmente amate e l'extra stage che è più che epico XD.

Immagine

Spoiler! :
Classifica dei miei personaggi preferiti:
1° Sanae Kochiya
Immagine
2° Reisen Udongein Inaba
Immagine
3° Nitori Kawashiro
Immagine
4° Watatsuki no Yorihime
Immagine
5° Ellen
Immagine
[/center]
Golden~Apple
Baka OMG Brigade
Baka OMG Brigade
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/10/2010, 17:23
Custom Rank: Eccentric Voldemort~
Rank Color: yellow
Sesso: Femmina
Località: Roma *A*

Re: Vota il tuo Touhou! Nuova Edizione 2011!

Messaggio da Golden~Apple »

Evvai che IN può vincere! *O*9
Spoiler! :
Ho votato IN ò_o.

Ero indeciso tra quello e UFO, secondo me se la giocano entrambi molto bene ma come bellezza delle spellcard vince abbastanza nettamente IN, per non parlare delle musiche che l'ho letteralmente amate e l'extra stage che è più che epico XD.
o_O *cade dalla sedia*
Ero sicura al 100% che tu votassi UFO o_O

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Project_173
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 449
Iscritto il: 19/08/2010, 13:11

Re: Vota il tuo Touhou! Nuova Edizione 2011!

Messaggio da Project_173 »

damn, dove sono gli amanti di EoSD? Ci siamo solo io, LeeBoon e Scarlet?
Nonostante i miei 19 anni di attività al computer (ebbene si, appena nato giocavo/guardavo mio fratello giocare al commodore 64) non ho ancora capito come fare una firma da forum decente...

La mia firma fa pena e ne vado fiero!
Scarlet Symphony
Gensokyo's Guardians
Gensokyo's Guardians
Messaggi: 1226
Iscritto il: 26/12/2008, 11:39
Razza: Youkai
Classe: Inu-Vampiro
Spellcard: Inu Scarlet - Bau Bau Waaaaann
Località: La cella di un canile

Re: Vota il tuo Touhou! Nuova Edizione 2011!

Messaggio da Scarlet Symphony »

E' vero! Cavolo eravamo in 6 e ora siamo in 3? Dove sono gli altri?!
Se qualcuno ha cambiato il suo voto, avviso già che lo frusterò con un filo spinato arrugginito cosparso di veleno di Vedova Nera finché non riuscirà più nemmeno a supplicarmi di smettere in preda a rantoli inconsulti! :twisted:
mini_remilia
Immagine
Così come Cerbero in passato, il cui solo sguardo raggelava il sangue...
Custode di un terribile segreto, a cui nessuno fu concesso scoprire...
Egli è già tra noi, in un tripudio di dolore che lentamente avanza inesorabile...
InuScarlet sventrerà chi si opporrà all'SBM... finchè la Luna non ne decreterà un'equa fine!
Immagine
Immagine
Immagine
Project_173
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 449
Iscritto il: 19/08/2010, 13:11

Re: Vota il tuo Touhou! Nuova Edizione 2011!

Messaggio da Project_173 »

Continuerai a picchiarlo finché non sarà la frusta stessa a chiedere pietà!
Nonostante i miei 19 anni di attività al computer (ebbene si, appena nato giocavo/guardavo mio fratello giocare al commodore 64) non ho ancora capito come fare una firma da forum decente...

La mia firma fa pena e ne vado fiero!
Rispondi