RPG Touhou!

Novità dal sito e dal forum, proposte, suggerimenti e annunci dagli utenti
Hideki Kineboshi
Translators
Translators
Messaggi: 282
Iscritto il: 03/09/2009, 15:42
Custom Rank: Titolo Personale
Sesso: Maschio
Razza: Umano
Classe: Mago
Spellcard: Dark Ice Sign: Nivis Tempestas Obscurans
Località: Gensokyo
Contatta:

Re: RPG Touhou!

Messaggio da Hideki Kineboshi »

Heilxanadu ha scritto:
Festaxanadu ha scritto: Ah, volevo chiedere, si possono creare nuove razze? Così almeno possiamo anche introdurre altri diversi tipi di personaggi(Me voleva fare lo youkai albero)
Quello sarebbe un bel problema per le abilità raziali :/
Ma alla fine possiamo anche inventarcele noi quelle. Non vedo che grosso problema ci sia. Basta pensare ai caratteri peculiari delle razze in questione.
Immagine
Scarlet Symphony
Gensokyo's Guardians
Gensokyo's Guardians
Messaggi: 1226
Iscritto il: 26/12/2008, 11:39
Razza: Youkai
Classe: Inu-Vampiro
Spellcard: Inu Scarlet - Bau Bau Waaaaann
Località: La cella di un canile

Re: RPG Touhou!

Messaggio da Scarlet Symphony »

In base a quel che ricordo, la creazione di ulteriori razze non dovrebbe essere poi così complicato.
Le abilità razziali erano tutte piuttosto semplici e intuitive quindi crearne di nuove senza rischiare di alterare l'equilibrio del gioco, non dovrebbe essere troppo complesso.
Del tipo, uno youkai albero potrebbe avere un abilità simile ma opposta a quella del vampiro in cui, durante un giorno di sole a cielo terso è più forte grazie ai raggi solari, mentre di notte tende ad essere leggermente più debole!
O magari un abilità che gli permette di recuperare qualche punto assorbendo energia dal terreno!
L'importante sarebbe ovviamente di non fare esagerazioni tipo: "Io sono una divinità e decido che tu muori, punto!" XDD
The Lunarian ha scritto:Che si fa, procediamo direttamente a tradurre o organizziamo prima un minigruppetto di testing/brainstorming tra noi anglofoni? ^^
Beh, il regolamento l'hanno testato parecchio sull'Imageboard, ricordo di aver visto diversi threat dedicati ai vari RPG tra cui anche questo.
Personalmente proporrei una traduzione veloce della parte dedicata alla creazione dei pg, così gli interessati potrebbero provare a crearsene uno e potrebbero vedere come funziona questo sistema, incominciando a impratichirsi con i termini e testando le varie possibilità.
Poi si potrebbe vedere di fare un mini-incidente di prova con tutti gli interessati. Così che possano capire nel dettaglio il regolamento in tutte le sue parti! La pratica è sempre stato il modo più rapido per imparare le cose! XDD
mini_remilia
Immagine
Così come Cerbero in passato, il cui solo sguardo raggelava il sangue...
Custode di un terribile segreto, a cui nessuno fu concesso scoprire...
Egli è già tra noi, in un tripudio di dolore che lentamente avanza inesorabile...
InuScarlet sventrerà chi si opporrà all'SBM... finchè la Luna non ne decreterà un'equa fine!
Immagine
Immagine
Immagine
Hideki Kineboshi
Translators
Translators
Messaggi: 282
Iscritto il: 03/09/2009, 15:42
Custom Rank: Titolo Personale
Sesso: Maschio
Razza: Umano
Classe: Mago
Spellcard: Dark Ice Sign: Nivis Tempestas Obscurans
Località: Gensokyo
Contatta:

Re: RPG Touhou!

Messaggio da Hideki Kineboshi »

Scarlet Symphony ha scritto:Personalmente proporrei una traduzione veloce della parte dedicata alla creazione dei pg, così gli interessati potrebbero provare a crearsene uno e potrebbero vedere come funziona questo sistema, incominciando a impratichirsi con i termini e testando le varie possibilità.
Poi si potrebbe vedere di fare un mini-incidente di prova con tutti gli interessati. Così che possano capire nel dettaglio il regolamento in tutte le sue parti! La pratica è sempre stato il modo più rapido per imparare le cose! XDD
mini_remilia
Quoto in toto.
Hai il mio voto.
Immagine
The Lunarian
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 319
Iscritto il: 20/02/2010, 21:23
Sesso: Maschio
Razza: Lunare (sorpresi?)
Classe: Alchimista
Spellcard: Hidden World - Theory of Everything

Re: RPG Touhou!

Messaggio da The Lunarian »

Bene, allora si può tradurre! ^^

Ora, dettagli alla mano, la creazione del personaggio è di gran lunga la parte più articolata del gioco (prende DUE TERZI del manuale) quindi per evitare di perdere troppo tempo io farei un riassunto così:

Introduzione: Qui facciamo un riassuntino stringatissimo che spieghi le basi fondamentali (tanto i commenti personali deall'autore in questo contesto non ci interessano, no?)

Pagina 8: Traduciamo tutta

Tipi di PG: Mettiamo i nomi ed i bonus e basta, tanto i vari tipi di yokai li conosciamo già, credo. ^^

Le statistiche mettiamo una descrizione sintetica e a cosa servono.

Fandom points e spellcard vanno tradotte quasi interamente penso, dopotutto sono una parte importante del gioco.

Le liste di oggetti, endearments e Very Bad Things le lasciamo in inglese? Non sono complesse da capire,e tradurle interamente porterebbe via molto tempo...

...ecco, questo dovrebbe essere il minimo indispensabile per permettere alla gente di crearsi un PG. In 20 paginette scarse dovrebbe starci tutto. Che ne dite? Idee, opinioni, suggerimenti? ^^
Immagine
HeilPalazzo
Touhou Maniacs
Touhou Maniacs
Messaggi: 1108
Iscritto il: 07/09/2009, 21:59
Custom Rank: Saya ò_o
Rank Color: orange
Sesso: Maschio
Razza: Youkai
Classe: Kappa
Spellcard: Dragonfly Sign - Circle Around Top of the World
Località: Paterno (RM)

Re: RPG Touhou!

Messaggio da HeilPalazzo »

The Lunarian ha scritto:Bene, allora si può tradurre! ^^

Ora, dettagli alla mano, la creazione del personaggio è di gran lunga la parte più articolata del gioco (prende DUE TERZI del manuale) quindi per evitare di perdere troppo tempo io farei un riassunto così:

Introduzione: Qui facciamo un riassuntino stringatissimo che spieghi le basi fondamentali (tanto i commenti personali deall'autore in questo contesto non ci interessano, no?)

Pagina 8: Traduciamo tutta

Tipi di PG: Mettiamo i nomi ed i bonus e basta, tanto i vari tipi di yokai li conosciamo già, credo. ^^

Le statistiche mettiamo una descrizione sintetica e a cosa servono.

Fandom points e spellcard vanno tradotte quasi interamente penso, dopotutto sono una parte importante del gioco.

Le liste di oggetti, endearments e Very Bad Things le lasciamo in inglese? Non sono complesse da capire,e tradurle interamente porterebbe via molto tempo...

...ecco, questo dovrebbe essere il minimo indispensabile per permettere alla gente di crearsi un PG. In 20 paginette scarse dovrebbe starci tutto. Che ne dite? Idee, oppinioni, suggerimenti? ^^
Se approvate così mi metto a lavoro XD.

Immagine

Spoiler! :
Classifica dei miei personaggi preferiti:
1° Sanae Kochiya
Immagine
2° Reisen Udongein Inaba
Immagine
3° Nitori Kawashiro
Immagine
4° Watatsuki no Yorihime
Immagine
5° Ellen
Immagine
[/center]
The Lunarian
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 319
Iscritto il: 20/02/2010, 21:23
Sesso: Maschio
Razza: Lunare (sorpresi?)
Classe: Alchimista
Spellcard: Hidden World - Theory of Everything

Re: RPG Touhou!

Messaggio da The Lunarian »

Tradurrò un po' anch'io, ovviamente, devo solo trovare il tempo. ^^;
Immagine
Hideki Kineboshi
Translators
Translators
Messaggi: 282
Iscritto il: 03/09/2009, 15:42
Custom Rank: Titolo Personale
Sesso: Maschio
Razza: Umano
Classe: Mago
Spellcard: Dark Ice Sign: Nivis Tempestas Obscurans
Località: Gensokyo
Contatta:

Re: RPG Touhou!

Messaggio da Hideki Kineboshi »

Bene, non vedo l'ora.
Se volete che vi aiuti nella traduzione in qualche pezzo basta dirlo.
Immagine
HeilPalazzo
Touhou Maniacs
Touhou Maniacs
Messaggi: 1108
Iscritto il: 07/09/2009, 21:59
Custom Rank: Saya ò_o
Rank Color: orange
Sesso: Maschio
Razza: Youkai
Classe: Kappa
Spellcard: Dragonfly Sign - Circle Around Top of the World
Località: Paterno (RM)

Re: RPG Touhou!

Messaggio da HeilPalazzo »

Una mano in più non guasta mai (disse Kasen :/)
Io stò già cominciando a tradurre oggi, domani probabilmente non posso e gli altri giorni non sò, se qualcosa vuole aiutare possiamo anche dividerci le parti :/

[EDIT]: ho finito di tradurre la pagine 8, ora che ci penso, volete un formato in particolare? :/

Immagine

Spoiler! :
Classifica dei miei personaggi preferiti:
1° Sanae Kochiya
Immagine
2° Reisen Udongein Inaba
Immagine
3° Nitori Kawashiro
Immagine
4° Watatsuki no Yorihime
Immagine
5° Ellen
Immagine
[/center]
lustmord
Cirno's Babies
Cirno's Babies
Messaggi: 29
Iscritto il: 13/09/2010, 12:23
Custom Rank: Tits or GTFO
Rank Color: blue
Sesso: Maschio
Razza: Vampiro
Classe: Taumaturgo
Spellcard: Ashes and blood sign "Horrid Wilting"

Re: RPG Touhou!

Messaggio da lustmord »

Comunque l'idea di Kira è una figata assurda, dico questo perche sono un fag di RO, anche se progettare una cosa del genere porta via tempo e denaro.. PS Heil non mi fa salvare il file in pdf D:
Solo lui puo realmente proteggerti!
Immagine
Scarlet Symphony
Gensokyo's Guardians
Gensokyo's Guardians
Messaggi: 1226
Iscritto il: 26/12/2008, 11:39
Razza: Youkai
Classe: Inu-Vampiro
Spellcard: Inu Scarlet - Bau Bau Waaaaann
Località: La cella di un canile

Re: RPG Touhou!

Messaggio da Scarlet Symphony »

lustmord ha scritto:PS Heil non mi fa salvare il file in pdf D:
Premi con il tasto destro sul link nel primo post, e scegli "Salva destinazione con nome..."

Giusto per curiosità, ma il progetto è ancora attivo?
mini_remilia
Immagine
Così come Cerbero in passato, il cui solo sguardo raggelava il sangue...
Custode di un terribile segreto, a cui nessuno fu concesso scoprire...
Egli è già tra noi, in un tripudio di dolore che lentamente avanza inesorabile...
InuScarlet sventrerà chi si opporrà all'SBM... finchè la Luna non ne decreterà un'equa fine!
Immagine
Immagine
Immagine
lustmord
Cirno's Babies
Cirno's Babies
Messaggi: 29
Iscritto il: 13/09/2010, 12:23
Custom Rank: Tits or GTFO
Rank Color: blue
Sesso: Maschio
Razza: Vampiro
Classe: Taumaturgo
Spellcard: Ashes and blood sign "Horrid Wilting"

Re: RPG Touhou!

Messaggio da lustmord »

Da parte mia, lo spero tanto.
Solo lui puo realmente proteggerti!
Immagine
The Lunarian
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 319
Iscritto il: 20/02/2010, 21:23
Sesso: Maschio
Razza: Lunare (sorpresi?)
Classe: Alchimista
Spellcard: Hidden World - Theory of Everything

Re: RPG Touhou!

Messaggio da The Lunarian »

Scarlet Symphony ha scritto:
lustmord ha scritto:PS Heil non mi fa salvare il file in pdf D:
Premi con il tasto destro sul link nel primo post, e scegli "Salva destinazione con nome..."

Giusto per curiosità, ma il progetto è ancora attivo?
mini_remilia
Ovviamente sì. Certo, non c'è più quel senso di urgenza che c'era prima visto che è ricominciata la scuola/università/lavoro per tutti e che comunque abbiamo un mini GDR funzionante, ma niente è mai stato cestinato. Credo però che sia difficile mettersi tutti al lavoro prima delle vacanze di natale.
Immagine
Scarlet Symphony
Gensokyo's Guardians
Gensokyo's Guardians
Messaggi: 1226
Iscritto il: 26/12/2008, 11:39
Razza: Youkai
Classe: Inu-Vampiro
Spellcard: Inu Scarlet - Bau Bau Waaaaann
Località: La cella di un canile

Re: RPG Touhou!

Messaggio da Scarlet Symphony »

The Lunarian ha scritto:Certo, non c'è più quel senso di urgenza che c'era prima
Si che c'è!!! Io non vedo l'ora di provare sto sistema! (anche se sinceramente non mi ricordo quasi nulla! Xp)

Lunarian, becchiamoci su msn un giorno di questi (lunedì sera sarebbe perfetto visto che devo già trovarmi con Maru) così ne discutiamo un pò meglio.
mini_remilia
Immagine
Così come Cerbero in passato, il cui solo sguardo raggelava il sangue...
Custode di un terribile segreto, a cui nessuno fu concesso scoprire...
Egli è già tra noi, in un tripudio di dolore che lentamente avanza inesorabile...
InuScarlet sventrerà chi si opporrà all'SBM... finchè la Luna non ne decreterà un'equa fine!
Immagine
Immagine
Immagine
The Lunarian
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 319
Iscritto il: 20/02/2010, 21:23
Sesso: Maschio
Razza: Lunare (sorpresi?)
Classe: Alchimista
Spellcard: Hidden World - Theory of Everything

Re: RPG Touhou!

Messaggio da The Lunarian »

Scarlet Symphony ha scritto:
The Lunarian ha scritto:Certo, non c'è più quel senso di urgenza che c'era prima
Si che c'è!!! Io non vedo l'ora di provare sto sistema! (anche se sinceramente non mi ricordo quasi nulla! Xp)

Lunarian, becchiamoci su msn un giorno di questi (lunedì sera sarebbe perfetto visto che devo già trovarmi con Maru) così ne discutiamo un pò meglio.
mini_remilia
Dovrei poterci essere. =D
Immagine
Scarlet Symphony
Gensokyo's Guardians
Gensokyo's Guardians
Messaggi: 1226
Iscritto il: 26/12/2008, 11:39
Razza: Youkai
Classe: Inu-Vampiro
Spellcard: Inu Scarlet - Bau Bau Waaaaann
Località: La cella di un canile

Re: RPG Touhou!

Messaggio da Scarlet Symphony »

Ok, anche se in ritardo sulle previsioni di Lunarian, eccomi quì!
Visto che molti di voi sono interessati a questo progetto "Palalunampirico" mi appresto a spiegarvi a che punto siamo arrivati.

Traduzione manuale (Solo parti necessarie all'inizio):

Creazione Personaggi: 100%
Razze e abilità razziali: 100%
Fandom Point: 0%
Creazione Spell Card: 0%

Per chi fosse nuovo e non volesse rileggersi tuti i post vecchi, spiego rapidamente cosa vogliamo fare.

Visto che questo gdr era dannatamente promettente e permetteva un immedesimazione molto profonda con quasi totale libertà di azione e di scelta, lo abbiamo scelto tra una selva di altri gdr cartacei.
Al momento però, il nostro scopo è quello di testare fisicamente questo sistema di gioco provando direttamente in una simulazione di partita le sue meccaniche.
Il problema però, è che molti o non sanno l'inglese, o non capiscono le regole, o non hanno voglia di leggersi più di 80 pagine di manuale!
Quindi la nostra idea era quella di tradurre le parti importanti per la creazione del personaggio e successivamente organizzare un mini evento in cui tutti gli interessati, con i loro personaggi creati seguendo le regole tradotte, possono provarlo in prima persone e scegliere se giocarci oppure no!
Ovviamente seguiti da personale esperto e competente.... beh si fa per dire visto che nemmeno noi sappiamo come sarà alla fine! XDD

Tutto chiaro?! Beh... lo spero! XD
Stay Tuned per ulteriori aggiornamenti! ;)
mini_remilia
Immagine
Così come Cerbero in passato, il cui solo sguardo raggelava il sangue...
Custode di un terribile segreto, a cui nessuno fu concesso scoprire...
Egli è già tra noi, in un tripudio di dolore che lentamente avanza inesorabile...
InuScarlet sventrerà chi si opporrà all'SBM... finchè la Luna non ne decreterà un'equa fine!
Immagine
Immagine
Immagine
lustmord
Cirno's Babies
Cirno's Babies
Messaggi: 29
Iscritto il: 13/09/2010, 12:23
Custom Rank: Tits or GTFO
Rank Color: blue
Sesso: Maschio
Razza: Vampiro
Classe: Taumaturgo
Spellcard: Ashes and blood sign "Horrid Wilting"

Re: RPG Touhou!

Messaggio da lustmord »

Dai su! Non vediamo l'ora u.u .. sarebbe ancora piu figo provarlo "in prima persona", incontrandoci, ma sarebbe anche troppo impossibile tutto ciò. :ugeek:
Solo lui puo realmente proteggerti!
Immagine
Scarlet Symphony
Gensokyo's Guardians
Gensokyo's Guardians
Messaggi: 1226
Iscritto il: 26/12/2008, 11:39
Razza: Youkai
Classe: Inu-Vampiro
Spellcard: Inu Scarlet - Bau Bau Waaaaann
Località: La cella di un canile

Re: RPG Touhou!

Messaggio da Scarlet Symphony »

Se mi paghi il costo del viaggio fino a casa tua/luogo di incontro, posso anche farci un pensiero di venire di persona a giocare ad un gdr cartaceo! XD
mini_remilia
Immagine
Così come Cerbero in passato, il cui solo sguardo raggelava il sangue...
Custode di un terribile segreto, a cui nessuno fu concesso scoprire...
Egli è già tra noi, in un tripudio di dolore che lentamente avanza inesorabile...
InuScarlet sventrerà chi si opporrà all'SBM... finchè la Luna non ne decreterà un'equa fine!
Immagine
Immagine
Immagine
lustmord
Cirno's Babies
Cirno's Babies
Messaggi: 29
Iscritto il: 13/09/2010, 12:23
Custom Rank: Tits or GTFO
Rank Color: blue
Sesso: Maschio
Razza: Vampiro
Classe: Taumaturgo
Spellcard: Ashes and blood sign "Horrid Wilting"

Re: RPG Touhou!

Messaggio da lustmord »

Mmh, ok lasciamo stare XD
Solo lui puo realmente proteggerti!
Immagine
Rispondi