A che cosa stiamo giocando?
Re: A che cosa stiamo giocando?
Si si, bello Syobon Action! XD
Io l'ho finito andando a vite negative XDDD
-
- Fl0000000dder
- Custom Rank: O.O
- Rank Color: yellow
- Razza: Youkai
- Classe: Ghost
- Spellcard: Daikazoku "The Dango God of Hikarizaka"
Vero, infatti se ci fai caso i Mario Kart escono 1 per console Nintendo, e anche i Super Mario (a eccezione dei primi tre su Nes e di galaxy 1 e 2 su Wii).Project_173 ha scritto:3 anni sono pochi per creare un mito
Ultimamente ho appena iniziato Zelda TP per Wii che mi ha prestato un mio amico... molto bello!
-
- Touhou Addicted
- Classe: non-classificato
Fra i giochi appartenenti a questo particolare genere secondo me si tratta di uno degli esponenti più facili. Ottimo per iniziare a prendere confidenza senza smadonnare eccessivamente.UrielMatt ha scritto:Si si, bello Syobon Action! XD
Anche perchè è molto corto, e una volta appreso come superare (nella maniera corretta) le varie situazioni ivi proposte diventa quasi una passeggiata... di quelle in salita sullo sterrato tra le vigne però!
Al momento sto giocando a uno dei migliori fangame di sempre (IMHO): Mushroom Kingdom Fusion
Download - E' ancora beta.
E' stato fatto un lavoro incredibile, a livello citazionistico siamo oltre i limiti dell'immaginabile.
La struttura di base è ripresa da Super Mario Bros. 3 [versione All-Stars Snes], con migliaia di riferimenti ad altre opere. Ci sono tantissimi personaggi da scegliere (Sonic, Samus, Link e altri ancora); ogni livello un mondo a sé stante.
Sto godendo come un crin.
P.S: il costume di Mario "Mafius" è stupendo...
-
- Touhou Addicted
Lee Boon ha scritto:Fra i giochi appartenenti a questo particolare genere secondo me si tratta di uno degli esponenti più facili. Ottimo per iniziare a prendere confidenza senza smadonnare eccessivamente.
Anche perchè è molto corto, e una volta appreso come superare (nella maniera corretta) le varie situazioni ivi proposte diventa quasi una passeggiata... di quelle in salita sullo sterrato tra le vigne però!
Tu mi sembri un esperto in argomento, dicami maestro quali sono giochi peggiori di tale gioco per me innominabile!
Nonostante i miei 19 anni di attività al computer (ebbene si, appena nato giocavo/guardavo mio fratello giocare al commodore 64) non ho ancora capito come fare una firma da forum decente...
La mia firma fa pena e ne vado fiero!
-
- Fl0000000dder
Ommioddio, OMMIODDIO *corre a scaricare*Lee Boon ha scritto:
Al momento sto giocando a uno dei migliori fangame di sempre (IMHO): Mushroom Kingdom Fusion
Download - E' ancora beta.
E' stato fatto un lavoro incredibile, a livello citazionistico siamo oltre i limiti dell'immaginabile.
La struttura di base è ripresa da Super Mario Bros. 3 [versione All-Stars Snes], con migliaia di riferimenti ad altre opere. Ci sono tantissimi personaggi da scegliere (Sonic, Samus, Link e altri ancora); ogni livello un mondo a sé stante.
Sto godendo come un crin.
P.S: il costume di Mario "Mafius" è stupendo...
-
- Cirno's Babies
- Razza: Yatagarasu
- Classe: Satori's Pet
- Spellcard: Explosion Sign "Mega Flare"
Fallout 3
JERICHO NOOO
I miei 1000 tappi .--.
JERICHO NOOO
I miei 1000 tappi .--.
-
- Touhou Addicted
Li abbiamo già nominati nei post precedenti. Super Mario Forever [download] è a mio parere il più difficile in assoluto, e l'inizio mette bene in evidenza la cattiveria della quale è insito (in abbondanza).Project_173 ha scritto:Tu mi sembri un esperto in argomento, dicami maestro quali sono giochi peggiori di tale gioco per me innominabile!
Per giocarci occorre l'emulatore NES.
Poi ce ne stanno altri tre impestatissimi:
La differenza principale fra questi giochi e Syobon Action sta tutta nella difficoltà delle singole sezioni di gioco. In Syobon Action è sufficiente giocare più volte per imparare a evitare le "trappole". Una volta appresa la loro collocazione è difficile incappare negli stessi errori.Lee Boon ha scritto:Non lo conoscevo; a un primo sguardo pare impestatissimo quanto gli altri. Infatti, oltre a "I Wanna Be The Guy" ho giocato anche a "I Wanna Be The Fangame".Rinnosuke ha scritto:Ora sto giocando ad "I wanna be the retro" (Non "the guy")
Questo genere di giochi è un coacervo di "sorpresine"(presenti ogni due passi) mal disposte nei confronti del giocatore!
Negli altri giochi da me citati non basta sapere cosa bisogna fare, perchè occorre grandissima abilità "manuale" per superare certi passaggi, i quali risulteranno ostici anche una volta assimilati. Tipica "bastardaggine" connaturata al (sotto-)genere di appartenenza.
Adesso sto giocando a Gran Turismo 5 per PlayStation 3. E' un gioco mastodontico, pieno zeppo di modalità e opzioni.
Intanto ho portato a termine Sonic Colours (anche il secondo finale con i 7 Chaos Emerald) per Nintendo DS. Non male.
Si possono anche personalizzare con skin le prostitute ai bordi delle strade.Lee Boon ha scritto:Adesso sto giocando a Gran Turismo 5 per PlayStation 3. E' un gioco mastodontico, pieno zeppo di modalità e opzioni.
Ci puoi mettere tutte le tue waifu.
-
- Fl0000000dder
Ho visto recensione e gamplay vari di Sonic Colours per wii... molto bello! Finalmente un sonic veloce e adrenalinico!Lee Boon ha scritto: Intanto ho portato a termine Sonic Colours (anche il secondo finale con i 7 Chaos Emerald) per Nintendo DS. Non male.
-
- Touhou Addicted
Per i Sonic adrenalinici gioca al primo il secondo e il terzo XDKiiro_Mito ha scritto:Ho visto recensione e gamplay vari di Sonic Colours per wii... molto bello! Finalmente un sonic veloce e adrenalinico!Lee Boon ha scritto: Intanto ho portato a termine Sonic Colours (anche il secondo finale con i 7 Chaos Emerald) per Nintendo DS. Non male.
In alternativa ho visto che l'Unlashed è perfetto se non fosse per la tamarrata del coso mannaro XD
Nonostante i miei 19 anni di attività al computer (ebbene si, appena nato giocavo/guardavo mio fratello giocare al commodore 64) non ho ancora capito come fare una firma da forum decente...
-
- Fl0000000dder
Appunto, il "coso mannaro" è facepalm.Project_173 ha scritto:Per i Sonic adrenalinici gioca al primo il secondo e il terzo XDKiiro_Mito ha scritto:Ho visto recensione e gamplay vari di Sonic Colours per wii... molto bello! Finalmente un sonic veloce e adrenalinico!Lee Boon ha scritto: Intanto ho portato a termine Sonic Colours (anche il secondo finale con i 7 Chaos Emerald) per Nintendo DS. Non male.
In alternativa ho visto che l'Unlashed è perfetto se non fosse per la tamarrata del coso mannaro XD
Comunque, intendevo "finalmente un sonic veloce e adrenalinico" ovviamente DOPO i primi.
-
- Touhou Addicted
UrielMatt ha scritto:Si possono anche personalizzare con skin le prostitute ai bordi delle strade.Lee Boon ha scritto:Adesso sto giocando a Gran Turismo 5 per PlayStation 3. E' un gioco mastodontico, pieno zeppo di modalità e opzioni.
Ci puoi mettere tutte le tue waifu.
Troppo belle sono le corse con i kart. Peccato per l'assenza di items e miniturbo, altrimenti rifilava quintali di letame a Mario Kart Wii... xD
Il Colours per DS secondo me se la gioca con gli altri Sonic portatili (serie Advance e Rush).
Quello per Wii lo devo ancora provare, ma sembra all'altezza. Chiaramente i primi tre per Mega Drive non si toccano (non bisogna nominarli invano ).
-
- Fl0000000dder
Di recente ho ripreso in mano Kirby's Adventure (quello del NES) per Virtual Console. EPICO. Bgm fantastiche e grafica incredibile.
-
- Touhou Addicted
Bellissimo, anche se è corto e facile come tutti i Kirby.Kiiro_Mito ha scritto:Di recente ho ripreso in mano Kirby's Adventure (quello del NES) per Virtual Console. EPICO. Bgm fantastiche e grafica incredibile.
Il 25 febbraio esce da noi il capitolo per Wii. Hype a mille, con quello stile grafico alla "Yoshi's Island".
Ieri ho comprato Donkey Kong Country Returns, ennesimo miracolo targato Retro Studios. Stupendo, adoro i platform 2D di qualità!
Inoltre continuo imperterrito ad approfondire il mio stile di guida a Gran Turismo 5 online. Non vedo l'ora di vedere aggiunte le classifiche su Cyberscore, per prendere a mazzate sui denti gli stuciasi americani.
-
- Fl0000000dder
I Retro Studios sono dei fottuti GENI, devo comprarlo anch'io DKLee Boon ha scritto:Bellissimo, anche se è corto e facile come tutti i Kirby.Kiiro_Mito ha scritto:Di recente ho ripreso in mano Kirby's Adventure (quello del NES) per Virtual Console. EPICO. Bgm fantastiche e grafica incredibile.
Il 25 febbraio esce da noi il capitolo per Wii. Hype a mille, con quello stile grafico alla "Yoshi's Island".
Ieri ho comprato Donkey Kong Country Returns, ennesimo miracolo targato Retro Studios. Stupendo, adoro i platform 2D di qualità!
Inoltre continuo imperterrito ad approfondire il mio stile di guida a Gran Turismo 5 online. Non vedo l'ora di vedere aggiunte le classifiche su Cyberscore, per prendere a mazzate sui denti gli stuciasi americani.
EDIT: una cosa che mi fa ridere di Kirby è che il 90% di quasi tutti i livelli lo puoi fare volando XD
RI-EDIT: certo che l'emulazione però su wii fa abbastastanza schifo eh... come diavolo fa a rallentare un gioco per NES???
-
- Touhou Addicted
I lolled so much for that crap of hardware.Kiiro_Mito ha scritto:RI-EDIT: certo che l'emulazione però su wii fa abbastastanza schifo eh... come diavolo fa a rallentare un gioco per NES???
-
- Fl0000000dder
NO CRAP OF HARDWARE! Io i giochi NES li emulavo sul pc pentium 3 e 500 mb di ram dannazione! e' un problema software quello! (infatti i giochi n64 vanno benissimo)Project_173 ha scritto:I lolled so much for that crap of hardware.Kiiro_Mito ha scritto:RI-EDIT: certo che l'emulazione però su wii fa abbastastanza schifo eh... come diavolo fa a rallentare un gioco per NES???
-
- Touhou Addicted
Il motivo è semplice (?) da esplicare, e intendo spiegarvelo in quattro e quattr'otto.
I televisori possono supportare due tipi di formato: PAL o NTSC. Raramente accade che supportino entrambi, e comunque un tempo ciò non era possibile. Dunque da noi viene utilizzato quello PAL, mentre negli Stati Uniti quello NTSC.
Esistono delle differenze fondamentali tra i due formati. Per ragioni tecniche il segnale NTSC viaggia a 60hz, e ciò si traduce in una maggiore velocità rispetto a quello PAL (50hz). Le console e i rispettivi giochi si sono dovuti adeguare alla situazione, e quindi vanno più piano e delle volte anche a scatti a seconda della conversione (pure il sonoro viene sfasato).
In parole povere significa che le versioni dei giochi NTSC vantano un frame rate di gran lunga migliore rispetto alle controparti PAL. Esistono delle eccezioni: mi vengono in mente i giochi Rare per Nintendo 64, dove le versioni PAL erano identiche a quelle NTSC (un vero e proprio miracolo tecnico).
Comunque tutto ciò si è prolungato fino ai tempi del Dreamcast, ovvero quando sono stati introdotti cavi adatti per poter risolvere il problema alla radice.
Quindi, e qua concludo: i giochi PAL per NES vanno a 50hz, e ciò si traduce in una velocità ridotta rispetto agli stessi equivalenti NTSC (che viaggiano a 60hz). Perchè? Semplicemente perchè il formato PAL è più lento, e sulla Virtual Console del Wii ci vengono forniti i corrispettivi (nonché marci) giochi PAL.
Insomma, una bella fregatura!
I televisori possono supportare due tipi di formato: PAL o NTSC. Raramente accade che supportino entrambi, e comunque un tempo ciò non era possibile. Dunque da noi viene utilizzato quello PAL, mentre negli Stati Uniti quello NTSC.
Esistono delle differenze fondamentali tra i due formati. Per ragioni tecniche il segnale NTSC viaggia a 60hz, e ciò si traduce in una maggiore velocità rispetto a quello PAL (50hz). Le console e i rispettivi giochi si sono dovuti adeguare alla situazione, e quindi vanno più piano e delle volte anche a scatti a seconda della conversione (pure il sonoro viene sfasato).
In parole povere significa che le versioni dei giochi NTSC vantano un frame rate di gran lunga migliore rispetto alle controparti PAL. Esistono delle eccezioni: mi vengono in mente i giochi Rare per Nintendo 64, dove le versioni PAL erano identiche a quelle NTSC (un vero e proprio miracolo tecnico).
Comunque tutto ciò si è prolungato fino ai tempi del Dreamcast, ovvero quando sono stati introdotti cavi adatti per poter risolvere il problema alla radice.
Quindi, e qua concludo: i giochi PAL per NES vanno a 50hz, e ciò si traduce in una velocità ridotta rispetto agli stessi equivalenti NTSC (che viaggiano a 60hz). Perchè? Semplicemente perchè il formato PAL è più lento, e sulla Virtual Console del Wii ci vengono forniti i corrispettivi (nonché marci) giochi PAL.
Insomma, una bella fregatura!
-
- Touhou Addicted
Insomma era meglio nascere negli USA o in Giappone dove usano l'NTSC.
-
- Touhou Addicted
- Custom Rank: Wowza da Bowza
- Rank Color: orange
- Razza: Human
- Classe: Swordsman
- Spellcard: Thousand blades: Phantom cutting fury
ho ricominciato a giocare a Persona 4