Quattro liste formate da tutti gli stage dei Touhou classici (possibilmente escludendo quelli PC-98, spin-off e PoFV).
Le quattro liste contengono rispettivamente nomi e commenti sui boss che secondo noi sono: più facili / più difficili / più belli (inteso come spellcard) / più brutti (inteso come spellcard). In queste liste la modalità Phantasm viene considerata come Extra.
Personalmente prendo in esame come difficoltà in Normal Modo, ma ognuno è libero di utilizzare la difficoltà che preferisce utilizzare o anche tutte.
Le più facili (Easiest)
Stage 1: Minoriko Aki (th10 MoF), pochi e lenti proiettili rispetto le altre.
Stage 2: Mystia Lorelei (th08 IN), spellcard più facili degli attacchi normali.
Stage 3: Nitori Kawashiro (th10 MoF), proiettili lenti.
Stage 4: Patchouli Knowledge (th06 EoSD), pochi attacchi mirati, prevedibile.
Stage 5: Sanae Kochiya (th10 MoF), lentissima, decisamente facilissima.
Stage 6: Kanako Yasaka (th10 MoF), veramente la final boss più semplice e veloce.
Extra Stage:
Le più difficili (Hardest)
Stage 1:
Stage 2: Parsee Mizuhashi (th11 SA), quella che fa muovere di più.
Stage 3: Yuugi Hoshiguma (th11 SA), un gradino in più di tutte le altre di stesso stage.
Stage 4: Reimu Hakurei/Marisa Kirisame (th08 IN), estremamente scatenate rispetto le altre.
Stage 5: Reisen U. Inaba (th08 IN), a mie spese ho recentemente realizzato che è peggio di Orin.
Stage 6: Utsuho Reiuji (th11 SA) ma a pari merito con Kaguya Houraisan (th08 IN) (ed Eirin no).
Extra Stage: Koishi Komeiji (th11 SA) farci una perfect run no death no bombs è veramente più difficile di tutte le altre.
Quelle con spellcard più belle (Most liked)
Stage 1: Nazrin (th12 UFO) con musica azzeccata ad esse.
Stage 2: Kogasa Tatara (th12 UFO) molto colorate e vivaci (e ombrello che piove lol)
Stage 3: Ichirin Kumoi (th12 UFO) laser con Unzan, effetti grafici singolari.
Stage 4: Marisa Kirisame (th08 IN) vince con tutte le sue stelle colorate e il Master Spark!
Stage 5: Reisen U. Inaba (th08 IN) a pari merito con Youmu Konpaku (th07 PCB)
Stage 6: Kanako Yasaka (th10 MoF) a pari merito con Byakuren Hijiri (th12 UFO)
Extra Stage: Koishi Komeiji (th11 SA) a pari merito con Nue Houjuu (th12 UFO) son quelle con le spell più interessanti, decisamente, la maggior parte delle loro spell sono tra le più strane che ci siano.
Quelle con spellcard più brutte (Most disliked)
Stage 1: Yamame Kurodani (th11 SA).
Stage 2: Cirno (th06 EoSD), mi piace, ma trovo le altre meglio in ogni caso ç_ç.
Stage 3: Keine Kamishirasawa (th08 IN).
Stage 4:
Stage 5: Rin Kaenbyou (th11 SA), le peggiori secondo me, in assoluto.
Stage 6: Remilia Scarlet (th06 EoSD) a pari merito con Eirin Yagokoro (th08 IN).
Extra Stage: Flandre Scarlet (th06 EoSD).
Commento finale:
Quindi io trovo la maggioranza delle boss più facili in TH10 Mountain of Faith, mentre trovo la maggioranza delle boss più difficili in TH11 Subterranean Animism a pari merito con TH08 Imperisable Night.
E trovo spellcard più belle in TH12 Undefined Fantastic Object, mentre trovo le spellcard meno belle in TH06 the Embodiment of Scarlet Devil
Sono curioso di vedere ora i vostri punti di vista e gusti!
EDIT Sabato 13 Luglio, ore 4:00 circa * Classifiche in comune fra tutti quelli che han postato fino a questa data *
Classifica generale completa:
Edit: Ho notato un paio di errori di scrittura, posto il tabellone rifatto appena riesco.
Classifica riassuntiva:
Le più votate (tenendo conto dei voti opposti)
Sanae è considerata la boss più facile per essere un boss Stage 5.
Al contrario Marisa è considerata la più difficile per essere un boss Stage 4.
Hanno affascinato maggiormente, tenendo conto di quali stage fossero, le spellcard di Nazrin e Koishi; mentre le spellcard meno belle sono state viste in Wriggle e Cirno.