Motivazioni
Ci sono tre motivi per cui intendo farlo.
Per prima cosa, esiste già un servizio del genere all'indirizzo http://replays.gensokyo.org, ma io personalmente preferisco evitare la community internazionale e la quantità industriale di troll che ospita. In pratica, restiamo "in famiglia"
![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
In secondo luogo, ho intenzione di rendere obsoleto il poco pratico thread dei replay. Non intendo dire che non è il luogo adatto per discuterli e commentarli, anzi, il thread è lì per questo. Il vero problema sta nel CERCARE i replay. Non ci sarebbe più bisogno di leggere un thread lunghissimo per trovare, che so, il replay del mio 1cc a PCB Normal o l'extra almost-clear di Azure.
Inoltre, un servizio del genere tornerebbe utile per replay divertenti, replay random che vi piacerebbe condividere per chissà quale oscuro motivo, ma anche e soprattutto per i tornei, e qui non mi dilungo, potete capire da soli come utilizzarlo
![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Come farlo?
Il riferimento è l'archivio internazionale di replay che ho citato prima. L'obiettivo che mi sono prefisso, ad ogni modo, è di creare una sorta di clone dell'archivio, ma cercando di semplificare e rendere più gradevole la pagina di upload e riorganizzare il form di ricerca (che, sinceramente, così com'è è un pugno in un occhio).
Per quanto riguarda le informazioni da mostrare nella pagina dei replay, ho intenzione di riorganizzare la tabella in modo da risultare più leggibile e sintetica, ma dato che sto ancora progettando la struttura del database che conterrà le informazioni, sono aperto a qualsiasi vostro parere.
Posso contribuire?
Ditemi cosa volete, ditemi perché la volete, io ci penso e se mi va bene lo faccio.
Quando sarà pronto?
WHEN IT'S DONE. Questo è un progetto che ho intenzione di portare avanti nel tempo libero, quindi faccende più importanti (come l'università) avranno sempre la priorità. Portate pazienza.
A che punto sei?
In questo momento ho la struttura del sito e una bozza del database su carta, e un abbozzo di codice della home. Quando avrò aggiornamenti da segnalarvi userò questo thread per tenervi informati.
Quanto ti piace Sakuya?
La odio, ma solo quando ce l'ho contro a EoSD. Ma non vedo cosa c'entri con l'archivio.
Allora, avanti, fatevi sotto con le richieste!
![Super Youkai Warhead!!! mini_nitori](./images/smilies/saranitori.gif)