Touhou Bosses Danmaku Velocity
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Touhou Bosses Danmaku Velocity
Salve, stasera mi vorrei cimentare in un analisi alquanto insolita: mostrare uno schema da me fatto al momento approposito delle velocità di attacco dei vari boss (considerando normal mode e il boss solo nel proprio stage).
Scriverò anche in inglese, in caso ci fosse qualche ospite straniero interessato.
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Thinking about bosses in normal mode and in their own stages in windows Touhou games among TH06-07-08-10-11-12, I'd wanna to analize their general danmaku and spell card's bullets velocity.
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Legenda delle velocità danmaku:
█ <<< Slow.
█ <<< Medium-Slow.
█ <<< Medium.
█ <<< Medium-Fast.
█ <<< Fast.
███ <<< All types, not one which is much more than others.
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TH06 Embodiment of Scarlet Devil
Stage 1: Rumia █
Stage 2: Cirno █
Stage 3: Hong Meirin █
Stage 4: Patchouli Knowledge █
Stage 5: Sakuya Izayoi █
Stage 6: Remilia Scarlet █
Stage EX: Flandre Scarlet █/███
Average velocity: █
------------------------------------------------------------------------------
TH07 Perfect Cherry Blossom
Stage 1: Letty Whiterock █
Stage 2: Chen █
Stage 3: Alice Margatroid █/███
Stage 4: Prismriver Sisters █
Stage 5: Youmu Konpaku █/███
Stage 6: Yuyuko Saigyouji █/███
Stage EX: Ran Yakumo ███
Stage PA: Yukari Yakumo ███
Average velocity: █
------------------------------------------------------------------------------
TH08 Imperishable Night
Stage 1: Wriggle Nightbug █
Stage 2: Mystia Lorelei █
Stage 3: Keine Kamishirasawa █
Stage 4: Reimu Hakurei / Marisa Kirisame █
Stage 5: Tewi Inaba / Reisen Udongein Inaba █
Stage 6: Eirin Yagokoro / Kaguya Houraisan █
Stage EX: Fujiwara no Mokou █/███
Average velocity: █
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TH10 Mountain of Faith
Stage 1: Minoriko Aki █
Stage 2: Hina Kagiyama █
Stage 3: Nitori Kawashiro █
Stage 4: Aya Shameimaru █
Stage 5: Sanae Kochiya █
Stage 6: Kanako Yasaka ███
Stage EX: Suwako Moriya ███
Average velocity: █
------------------------------------------------------------------------------
TH11 Subterranean Animism
Stage 1: Yamame Kurodani ███
Stage 2: Parsee Mizuhashi █
Stage 3: Yuugi Hoshiguma ███
Stage 4: Satori Komeiji ███
Stage 5: Rin Kaenbyou ███
Stage 6: Utsuho Reiuji █/███
Stage EX: Koishi Komeiji ███
Average velocity: ███
------------------------------------------------------------------------------
TH12 Undefined Fantastic Object
Stage 1: Nazrin █
Stage 2: Kogasa Tatara ███
Stage 3: Ichirin Kumoi ███
Stage 4: Minamitsu Murasa █
Stage 5: Shou Toramaru ███
Stage 6: Byakuren Hijiri █
Stage EX: Nue Houjuu ███
Average velocity: ███
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Ho cercato di essere più oggettivo che potevo, è ancora da perfezionare. Ovviamente quando si tratta di veloce non vuol dire più difficile o facile, come anche per quando si tratta di lento. Queste velocità non vogliono dire più o meno difficile.
Così, in EoSD prevalgono attacchi veloci da parte dei boss, in PCB si ha un rallentamento ma anche un grande aumento di proiettili, situazione evoluta da PCB in IN, ancora più lento e ancora più proiettili.
In MoF il calo di velocità dei proiettili rispetto ai precedenti si vede benissimo (a parte Kanako e Suwako), nonostante ciò la difficoltà non è calata...anzi.
In SA e UFO le cose prendono una piega diversa, praticamente la maggior parte dei boss ha attacchi molto misti, tutte le velocità in molte spell card e attacchi.
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Slower or Faster don't mean Easier or Harder, this is just an analize of bosses velocities among TH06-07-08-10-11-12.
Scriverò anche in inglese, in caso ci fosse qualche ospite straniero interessato.
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Legenda delle velocità danmaku:
█ <<< Slow.
█ <<< Medium-Slow.
█ <<< Medium.
█ <<< Medium-Fast.
█ <<< Fast.
███ <<< All types, not one which is much more than others.
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TH06 Embodiment of Scarlet Devil
Stage 1: Rumia █
Stage 2: Cirno █
Stage 3: Hong Meirin █
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Stage 5: Sakuya Izayoi █
Stage 6: Remilia Scarlet █
Stage EX: Flandre Scarlet █/███
Average velocity: █
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TH07 Perfect Cherry Blossom
Stage 1: Letty Whiterock █
Stage 2: Chen █
Stage 3: Alice Margatroid █/███
Stage 4: Prismriver Sisters █
Stage 5: Youmu Konpaku █/███
Stage 6: Yuyuko Saigyouji █/███
Stage EX: Ran Yakumo ███
Stage PA: Yukari Yakumo ███
Average velocity: █
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Stage 1: Wriggle Nightbug █
Stage 2: Mystia Lorelei █
Stage 3: Keine Kamishirasawa █
Stage 4: Reimu Hakurei / Marisa Kirisame █
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Stage 6: Eirin Yagokoro / Kaguya Houraisan █
Stage EX: Fujiwara no Mokou █/███
Average velocity: █
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Stage 2: Hina Kagiyama █
Stage 3: Nitori Kawashiro █
Stage 4: Aya Shameimaru █
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Stage 6: Kanako Yasaka ███
Stage EX: Suwako Moriya ███
Average velocity: █
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TH11 Subterranean Animism
Stage 1: Yamame Kurodani ███
Stage 2: Parsee Mizuhashi █
Stage 3: Yuugi Hoshiguma ███
Stage 4: Satori Komeiji ███
Stage 5: Rin Kaenbyou ███
Stage 6: Utsuho Reiuji █/███
Stage EX: Koishi Komeiji ███
Average velocity: ███
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TH12 Undefined Fantastic Object
Stage 1: Nazrin █
Stage 2: Kogasa Tatara ███
Stage 3: Ichirin Kumoi ███
Stage 4: Minamitsu Murasa █
Stage 5: Shou Toramaru ███
Stage 6: Byakuren Hijiri █
Stage EX: Nue Houjuu ███
Average velocity: ███
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Ho cercato di essere più oggettivo che potevo, è ancora da perfezionare. Ovviamente quando si tratta di veloce non vuol dire più difficile o facile, come anche per quando si tratta di lento. Queste velocità non vogliono dire più o meno difficile.
Così, in EoSD prevalgono attacchi veloci da parte dei boss, in PCB si ha un rallentamento ma anche un grande aumento di proiettili, situazione evoluta da PCB in IN, ancora più lento e ancora più proiettili.
In MoF il calo di velocità dei proiettili rispetto ai precedenti si vede benissimo (a parte Kanako e Suwako), nonostante ciò la difficoltà non è calata...anzi.
In SA e UFO le cose prendono una piega diversa, praticamente la maggior parte dei boss ha attacchi molto misti, tutte le velocità in molte spell card e attacchi.
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- Baka OMG Brigade
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Re: Touhou Bosses Danmaku Velocity
bella pensata! un'analisi dei boss mancava XD
è vero, più si va avanti e più i proiettili aumentano e sono lenti
il fatto che su EoSD siano più veloci, è probabilmente dovuto al fatto che nei capitoli per PC-98 i proiettili erano molto veloci (da quanto ho visto in un video di Perfect Square XD)
chissà, magari ZUN ha voluto mantenere il PC-98 Style con EoSD per testare le potenzialita del sistema PC, finendo eventualmente per cambiare stile di danmaku e portare al massimo il numero di proiettili...una vera Bullet Hell XD
ok...ho + parlato della questione danmaku che di quella boss XD ma ormai XD
è vero, più si va avanti e più i proiettili aumentano e sono lenti
il fatto che su EoSD siano più veloci, è probabilmente dovuto al fatto che nei capitoli per PC-98 i proiettili erano molto veloci (da quanto ho visto in un video di Perfect Square XD)
chissà, magari ZUN ha voluto mantenere il PC-98 Style con EoSD per testare le potenzialita del sistema PC, finendo eventualmente per cambiare stile di danmaku e portare al massimo il numero di proiettili...una vera Bullet Hell XD
ok...ho + parlato della questione danmaku che di quella boss XD ma ormai XD
Re: Touhou Bosses Danmaku Velocity
Infatti in Embodiment il boss dei boss, Remilia, è una mitragliatrice, alcuni bullet sono davvero velocissimi e sono schivabili solo andando a puro istinto
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Re: Touhou Bosses Danmaku Velocity
Verissimo! Ancora adesso ho problemi ad evitare la Red Magic... O_O
Ecco perché pensavo che le ultime di Byakuren ed Utsuho fossero una "passeggiata" in easy...erano più lente XD
Ecco perché pensavo che le ultime di Byakuren ed Utsuho fossero una "passeggiata" in easy...erano più lente XD
"I've got heavy metal music in my blood, and I'd like to get it to ya if I could!"
== 東方絶望火天から ~ SET THE WORLD AFIRE == (la mia fanfic)
(ep postati: 8 (vol. 1 completo + capitolo VI~VII))
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Re: Touhou Bosses Danmaku Velocity
beh, calcola che Red Magic non c'è in Easy XDRandyFlynn ha scritto:Verissimo! Ancora adesso ho problemi ad evitare la Red Magic... O_O
Ecco perché pensavo che le ultime di Byakuren ed Utsuho fossero una "passeggiata" in easy...erano più lente XD
ti credo che le sopra citate sono + semplici XD