Ebbene, sto scrivendo questo topic non per dirvi una cosa che, con molto probabilità, non vi interessa manco sapere, ma per farvi un paio di domande in tema di libri!
Vi spiego il motivo di queste domande: oggi ho deciso di stampare il mio libro in corso d'opera e, accortomi che "forse" era diventato un pò lunghetto, mi sono posto la domanda "Ma un lettore lo prenderebbe mai in mano visto il suo consistente volume?"
E adesso eccomi quì a farvi alcune domande semplici ma di vitale importanza per me e non solo! Xp
1- Qual'è il vostro genere preferito?
2- Qual'è la prima cosa che vi stuzzica in un libro?
3- Approssimativamente, secondo voi, quante pagine NON dovrebbe mai superare un libro? [sempre che la cosa sia importante per voi!]
4- Meglio una storia lunga e coinvolgente o una corta ed emozionante?
5- Cosa vorreste da una trama? Mi spiego: ci sono alcune trame che, involontariamente, svelano già parte della storia o altre che invece non fannno capire assolutamente nulla o che confondono le idee facendo addirittuara pensare di trovarsi davanti ad un libro di avventura (ad esempio) quando invece è un romanzo rosa o viceversa!
6- Cosa deve trasmettervi una storia perché possa piacervi?
7- Semplicità nella lettura anche se magari un pò "immatura" o una lettura più complessa ma "intricata"? [Paragone (nello stile di lettura, sia chiaro!) Harry Potter o il Signore degli Anelli?]
8- Prima persona, Terza persona, Impersonale o con protagonisti Alternabili?
9- Pochi capitoli lunghi (magari inframezzati da paragrafi) o tanti capitoli corti (senza)?
10- Titoli sui singoli capitoli o semplice numerazione?
11- Remilia o Flandre?
Ah ops! L'ultima non centra molto! XD
Bene, questo è tutto, credo, quello che mi interessa sapere per ora!
Rispondete in tanti mi raccomando e, quando finirò di scrivere il libro, se mai avrò la fortuna di diventare famoso, mi ricorderò di voi! XD [Ovviamente sto vaneggiando! Xp]
Grazie ancora! XD
![miniremilia mini_remilia](./images/smilies/sararemilia.gif)