A me piace il 2.
Investire i passanti con il carrarmatino elargisce sempre grandi soddisfazioni!
Comunque il primo GTA non si scorda.
Il 3 è stato il primo capitolo in 3D. Mi è rimasto nel cuore per quel motivo lì. Poi Rockstar è stata investita dal successo, e con gli episodi più recenti ha puntato su altri fattori.
In questi giorni ho rispolverato il caro e vecchio MAME.
Rilascio un piccolo commento sui titoli giocati:
-
R-Type Leo. Graficamente è ottimo. E' il solito R-Type, ma alcune fasi di gioco sono la quintessenza della spettacolarità! Forse non è difficilissimo, però gli ultimi due livelli (con Boss annessi) squarciano la pelle a più riprese.
Gran bel gioco.
Guwange. Gioco splendido. Da un punto di vista stilistisco l'ho trovato meraviglioso.
E' ambientato nel Giappone feudale, e il design di ambientazioni, nemici e colpi è di gran classe e varia a ogni stage.
Da un punto di vista visivo lascia sicuramente una piacevole sensazione (è coloratissimo), e ludicamente parlando è un gioiellino. Gioca molto sul movimento del nostro personaggio (che noi controlliamo, ma la direzione intrapresa la decide il gioco), sulle altezze, sulla memorizzazione di posizioni e pattern.
Ho finito
Raiden Fighters 2.
Per vedere i titoli di coda ho dovuto completare il gioco ben due volte di fila, e sinceramente non so il perché. Comunque è difficilissimo; la seconda missione presenta un inizio di quelli assassini... rotfl
Ho imprecato come un crinas per tutto il tempo, con proiettili vaganti sempre pronti a colpirmi nei momenti peggiori.
Altro grande gioco.
Finisco questa mia carrellata di Shoot'em Up con l'arcinoto
DoDonPachi.
Il gioco colpisce per un impatto visivo d'effetto, una cura nei dettagli rara e un design oltremodo particolareggiato. Il tutto condito da musiche potenti, in grado di accompagnare l'azione frenetica e incessante nel migliore dei modi. E gli effetti sonori arrivano puntuali, dimostrandosi capaci di sottolineare il grado di devastazione raggiunto su schermo con assoluta precisione.
Per finire proprio alla grande, il gioco offre un sistema di punteggio avanzato, con bonus moltiplicatori e combo hits. Qui c'è il meglio.
I primi livelli possono essere paragonati a una passeggiata vera e propria, mentre gli ultimi due sono un inferno di colpi, proiettili e morte... cattivo.
-
Cadillac and Dinosaurs. I ciccioni in rincorsa sono il Top. Punto.
La scena della Cadillac merita di essere citata, così come quella dell'ascensore. Buona varietà di armi e nemici, e longevità accettabile (tiene incollati per un'oretta buona).
I 4 personaggi utilizzabili differiscono per vari aspetti, e a seconda delle situazioni di gioco converrà adoperarne uno a discapito dell'altro. Niente male!
Neo Drift Out - New Technology
Tracciato Test: 9"88
Ho battuto il detentore del WR su questo singolo tracciato. Penso che qualcuno abbia dei best splits migliori, però fa piacere essere già a un buon ivello.
Ho appreso i principi base. Un conto è conoscerli (in maniera teorica), mentre un altro paio di maniche è saperli attuare. La monoposto bisogna tenderla dritta verso la direzione della strada, per farla scorrere il più possibile in maniera tale da non perdere velocità. Quando la si mette di traverso si ottiene un rallentamento brusco, e ci mette un po' a riprendere ritmo. Non bisogna farla scodare.
Insomma, avanti con manovre dolci ma decise. E' terribilmente difficile...