A che cosa stiamo giocando?

Final Fantasy, Silent Hill, Super Mario, The Sims e qualsiasi altro gioco o MMORPG, per qualsiasi console
Kuro Neko
Cirno's Babies
Cirno's Babies
Razza: Youkai
Classe: Oni

Re: A che cosa stiamo giocando?

Messaggio da Kuro Neko »

Lee Boon ha scritto:
Kuro Neko ha scritto:Volevo iniziare TWEWY : O
Idem. Brava gente intende rilasciare una patch per farcelo giocare in italiano. E' questione di poco tempo ormai... 8-)
Secondo me ci perderebbe senza gli slang inglesi. Come si fa a giocare con un Minamimoto che non dice "So zetta slow" o "INFINITY!"?
Lee Boon
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Classe: non-classificato

Messaggio da Lee Boon »

Kuro Neko ha scritto:
Lee Boon ha scritto:
Kuro Neko ha scritto:Volevo iniziare TWEWY : O
Idem. Brava gente intende rilasciare una patch per farcelo giocare in italiano. E' questione di poco tempo ormai... 8-)
Secondo me ci perderebbe senza gli slang inglesi. Come si fa a giocare con un Minamimoto che non dice "So zetta slow" o "INFINITY!"?
Non avendoci giocato non posso esprimere alcun giudizio.
In linea di massima, essendo comunque il gioco sviluppato in terra nipponica, per quanto concerne la versione inglese si è trattato di tradurre/adattare i termini... in questo caso dal giapponese all'inglese.
Per cui non vedo grossi problemi a rendere le frasi altrettanto bene nel nostro idioma (ovviamente tramite un adattamento perlomeno decente dal giapponese all'italiano). O sbaglio?

Immagine

U t s u h o
Cirno's Babies
Cirno's Babies
Razza: Yatagarasu
Classe: Satori's Pet
Spellcard: Explosion Sign "Mega Flare"

Messaggio da U t s u h o »

Touhou Fortress 2 rofl lmao. x° [Sarebbe Team Fortress 2 con le skin di alcuni personaggi di Touhou e.e]
Mah, Kingdom Hearts Birth By Sleep
Rinnosuke
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Custom Rank: Yo dawg!
Rank Color: purple
Razza: Umano/Youkai
Classe: Commerciante
Spellcard: Manly Sign: Sexy Beam
Contatta:

Messaggio da Rinnosuke »

U t s u h o ha scritto:Touhou Fortress 2 rofl lmao. x° [Sarebbe Team Fortress 2 con le skin di alcuni personaggi di Touhou e.e]
Mah, Kingdom Hearts Birth By Sleep
SAKUYA IS DE SPAI.

Immagine Immagine Immagine

Don't Forget. Always, somewhere, someone is fighting for you. --- As long as you remember her, you are not alone.

Lee Boon
Touhou Addicted
Touhou Addicted

Messaggio da Lee Boon »

Sto giocando a Grand Prix Circuit versione DOS [che sto emulando tramite DOSBox). Sono riuscito a pregredire velocemente, e ho appena scoperto che la vettura più veloce sulla pista di Montecarlo è la Ferrari (che un tempo ritenevo la più lenta).
Al momento sono riuscito a scendere sotto i 56", ma credo che il sub. 55" sia fattibile.

L'altro giorno ho comprato per PC Mass Effect 2 e The Witcher.
Non vedo l'ora di iniziarli... mini_alice

Immagine

Kiiro
Fl0000000dder
Fl0000000dder
Custom Rank: O.O
Rank Color: yellow
Classe: Ghost
Spellcard: Daikazoku "The Dango God of Hikarizaka"

Messaggio da Kiiro »

...giocando a Clannad... (la VN ù.ù)
Lee Boon
Touhou Addicted
Touhou Addicted

Messaggio da Lee Boon »

Kiiro_Mito ha scritto:...giocando a Clannad... (la VN ù.ù)
Com'è?
Io ho appena scaricato Fate/Sword Dance; un 2D fighting game basato su Fate/stay night, cioè la visual novel da cui hanno tratto anche l'anime e il manga.
Per ora mi limito a usare Saber e Archer (i miei due personaggi preferiti), e a imparare qualche mossa.

Immagine

Kiiro
Fl0000000dder
Fl0000000dder

Messaggio da Kiiro »

Lee Boon ha scritto:
Com'è?
Io ho appena scaricato Fate/Sword Dance; un 2D fighting game basato su Fate/stay night, cioè la visual novel da cui hanno tratto anche l'anime e il manga.
Per ora mi limito a usare Saber e Archer (i miei due personaggi preferiti), e a imparare qualche mossa.
Bellissima Clannad, però è unvoiced e se vuoi le voci devi scaricare 1.5 gb di patch (praticamente hanno preso le voci del gioco ps2 e le hanno rippate per pc), più la patch inglese.

Consigliabile giocarci PRIMA di aver visto l'anime, altrimenti tendi a fare quello che fa Tomoya nell'anime XD
Project_173
Touhou Addicted
Touhou Addicted

Messaggio da Project_173 »

Lee Boon ha scritto:
Com'è?
Di Fate/Stay Night hanno creato due doujin di combattimento che sono bellissimi, fatal fake e crucis fatal fake, te li consiglio!
Nonostante i miei 19 anni di attività al computer (ebbene si, appena nato giocavo/guardavo mio fratello giocare al commodore 64) non ho ancora capito come fare una firma da forum decente...

La mia firma fa pena e ne vado fiero!
Lee Boon
Touhou Addicted
Touhou Addicted

Messaggio da Lee Boon »

Project_Satori ha scritto:
Lee Boon ha scritto:
Com'è?
Di Fate/Stay Night hanno creato due doujin di combattimento che sono bellissimi, fatal fake e crucis fatal fake, te li consiglio!
Ti ringrazio infinitamente per la dritta, non ero a conoscenza di questi due bei giochilli. Sono riuscito a procurarmeli entrambi e, inutile dirlo, li trovo fantastici.
A dire il vero ho riscontrato qualche problemino, dato che non riuscivo ad aggiornarli alla versione più recente (non mi caricava la patch). Di Crucis sono però entrato in possesso della versione già aggiornata alla patch 1.20, e funziona perfettamente.
Per quanto concerne Falal Fake, al momento attuale mi devo accontentare del gioco "base", ma sto continuando a cercare.

Crucis è fatto benissimo! mini_mokou

Immagine

Project_173
Touhou Addicted
Touhou Addicted

Si, anche il sistema Servant e Master!

Al momento sto giocando a Akuji the heartless, ho riscoperto i giochi del PS1 e ho capito cosa manca ai videogiochi di ora!
Nonostante i miei 19 anni di attività al computer (ebbene si, appena nato giocavo/guardavo mio fratello giocare al commodore 64) non ho ancora capito come fare una firma da forum decente...

Kiiro
Fl0000000dder
Fl0000000dder

Messaggio da Kiiro »

Oggi ho ripreso in mano super mario galaxy 2... ma non ce la faccio... è troppo... deludente... il primo era infinite volte meglio e al diavolo tutte le recensioni che dicono che è da 10...
Project_173
Touhou Addicted
Touhou Addicted

Project_173 ha scritto:Si, anche il sistema Servant e Master!

Al momento sto giocando a Akuji the heartless, ho riscoperto i giochi del PS1 e ho capito cosa manca ai videogiochi di ora!
Se potete, rigiocate ai capitoli per ps1 di qualsiasi gioco, vediamo se i più sensibili in termini di videogiochi capiscono a cosa mi sto riferendo!

Lee Boon
Touhou Addicted
Touhou Addicted

Messaggio da Lee Boon »

Due appassionati del porcospino più veloce dei videogames (Sonic) si sono cimentati nella realizzazione amatoriale di un platform 2D [Sonic Fan Remix] ispirato alla celeberrima serie etichettata SEGA. Per ora è disponibile una demo [98 MB] contenente un primo spezzone di gioco:

http://sonicfanremix.com/

I livelli (tre in tutto) sono ripresi direttamente da Sonic The Hedgehog 2 [Emerald Hill]; cambiano giusto la disposizione dei nemici, e si nota qualche piccolo accorgimento qua e là. La sola eccezione è rappresentata dall'act 2, che è stato creato ad hoc per l'occasione.
Tecnicamente parlando è sontuoso, ed è in grado di battagliare senza problemi con le odierne produzioni commerciali.
Kiiro_Mito ha scritto:Oggi ho ripreso in mano super mario galaxy 2... ma non ce la faccio... è troppo... deludente... il primo era infinite volte meglio e al diavolo tutte le recensioni che dicono che è da 10...
Quali aspetti di gioco non ti convincono?
Project_173 ha scritto:
Project_173 ha scritto:ho capito cosa manca ai videogiochi di ora!
Ci sono videogiochi "dell'anteguerra" in grado di non sfigurare al giorno d'oggi. Da un punto di vista prettamente tecnico si possono ritenere anche obsoleti, ma il gameplay (perlomeno quello meritevole d'attenzione) è come il vino: più invecchia e più diventa buono.

Immagine

Project_173
Touhou Addicted
Touhou Addicted

Sarai una anguilla novizia ma di videogiochi ti intendi, il gameplay ma ancora più nello specifico la parte di "avventura" dei videogiochi.
Un tempo erano tutti giochi di avventura e azione, ora sono solo di azione: non esistono più mondi nuovi da esplorare, montagne da scalare, burroni da saltare, esiste solo corri e spara...
Ma se vende, lasciamoli guadagnare...

Kiiro
Fl0000000dder
Fl0000000dder

Messaggio da Kiiro »

Lee Boon ha scritto:
Kiiro_Mito ha scritto:Oggi ho ripreso in mano super mario galaxy 2... ma non ce la faccio... è troppo... deludente... il primo era infinite volte meglio e al diavolo tutte le recensioni che dicono che è da 10...
Quali aspetti di gioco non ti convincono?
Power up che si usano massimo in 2 mondi e poi stop (tranne la nuvola), la mappa di gioco (è una galassia, cosa ci fa una mappa con percorsi obbligati nell'universo? O.O), yoshi che si usa anche lui in 4 o 5 mondi e basta, quando prima dell'uscita sembrava che lo si usasse sempre, la storia realizzata davvero in modo affrettato (non che serva molto in un super mario, però fa comunque piacere avere una trama carina).
Tra l'altro ok che ci sono 200 stelle se non sbaglio, ma in questo galaxy 2 le stelle "normali" per ogni mondo sono solo 2 quando nell'1 erano 3 in tutti i mondi.

Per non parlare poi dell'eccessivo numero di galassie "bonus" (quelle con solo 1 stella) in galaxy 2... ok che sono "minigiochi" divertenti (tipo quello del bowling con la roccia, o di yoshi peperoncino sul percorso tipo montagne russe), ma sono quasi di più delle galassie normali!

Le galassie poi non hanno il fascino del primo galaxy, sembrano buttate lì, come se avessero esaurito le idee a metà dello sviluppo (ma vogliamo paragonare la galassia uovo, o quella dell'astronave, o quella dell'oceano con i pinguini del galaxy 1 a quelle del 2? Tra l'altro molte del 2 sono veramente piccole, e i 3/4 non sono piccoli pianetini da attraversare uno dopo l'altro (questa era la grande "innovazione" e novità del primo galaxy) ma sono mondi a "blocco unico", cosa che rende galaxy 2 molto simile a un "normale platform 3d", piuttosto che a un "mario galaxy").

La cosa più importante poi: manca la magia, l'atmosfera del primo galaxy, che ti teneva incollato davanti alla tv per ore e ore e ore, rifiutandoti di smettere di giocare quando la mamma ti diceva "Basta adesso che sei lì da tutto il giorno!". In galaxy 2 questo non c'è... Super mario galaxy 2 è un ottimo platform, ma manca il "tocco nintendo" che lo rende il capolavoro assoluto.

P.s.: scusate il post lungo, ma finalmente ho trovato qualcuno con cui esprimere le mie opinioni :D
Project_173
Touhou Addicted
Touhou Addicted

Quanto tempo dopo Mario Galaxy 1 è uscito il 2? (Nel post ti sei scordato di chiudere delle parentesi).

Kiiro
Fl0000000dder
Fl0000000dder

Messaggio da Kiiro »

Project_173 ha scritto:Quanto tempo dopo Mario Galaxy 1 è uscito il 2? (Nel post ti sei scordato di chiudere delle parentesi).
Il primo Galaxy mi sembra che sia del 2007, il secondo è di giugno/luglio di quest'anno se non sbaglio.
Project_173
Touhou Addicted
Touhou Addicted

3 anni sono pochi per creare un mito

Lee Boon
Touhou Addicted
Touhou Addicted

Messaggio da Lee Boon »

Uhm, Galaxy 2 lo devo giocare (così poi confrontiamo le nostre opinioni); al momento è a prendere polvere sulla mensola della mia cameretta.

Nel frattempo sto giocando a Syobon Action -> Download
E' una parodia del primo Super Mario Bros.
Rientra nel filone dei cosiddetti platform game "bastardi" (alla "I Wanna Be The Guy" per intenderci), cioè quei giochi che volontariamente si fanno carico di mettere in difficoltà il giocatore di turno ponendolo in situazioni al limite dell'impossibile. Il più delle volte serviranno diverse sessioni di gioco per poter superare (senza riportare danni) certi passaggi ostici.

Immagine

Rispondi