Tenshi è fortissima, ma in Soku è stata nerfata fino all'inverosimile, sembra avere un buon equilibrio tra potenza offensiva e solidità difensiva... ma devo approfondire, non la uso da secoli.
Alice, Alice... la regina dello zoning e delle skill card inutili. I suoi attacchi fisici hanno un range nullo se non usa bambole e punti di vulnerabilità se le usa, ma specialmente nell'ultimo caso picchia come un fabbro. In effetti se non le lasci respiro e trovi il modo di avvicinarti Alice vale meno di zero (non ha buoni reversal, né molte opzioni in wakeup, uno knockdown può aprire grossi spiragli per gli avversari), altrimenti con le normal e le C dolls può creare setup interessanti sulle lunghe distanze, e se l'avversario si avvicina senza pensare può abbatterlo con le B dolls, f+A e un paio di special.
Udongein... forse è un po' sottovalutata. Come dice Heil, una volta capita l'offensiva da impostare è devastante. Ha proiettili (normal e special) molto densi, ha dash e j.d+A ingannevoli, e alcune special che possono creare strani ma efficaci setup offensivi. Pur non essendo la più agile delle Touhou, riesce a compensare questa lacuna con i danni che infligge. Non è facile da usare, ma ha molte opzioni in attacco e nella costruzione del deck, un po' meno in difesa (anche lei non ha buoni reversal al di fuori di alcune spellcard).
Comunque sia, usare Cirno è DAVVERO divertente
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