Windows 7: Cosa ne pensate?
-
- BakaHime
- Custom Rank: La Melodica Admin
- Rank Color: magenta
- Razza: Umano
- Classe: Magician
- Spellcard: Magnus Exorcismus!
- Contatta:
Windows 7: Cosa ne pensate?
Voi l'avete visto? Che ne pensate?
(mi piaceva la canzone francese x°)
NOTA: chi ha ubuntu o altri OS non si metta a dire meglio Ubunto di Windows e robe così, questo topic è solo per discutere di Windows 7 rispetto agli altri Windows, non agli altri OS.
Altra nota: sto passando a 7, quindi lo testerò di persona a breve e vi darò io ulteriori info ^w^
-
- Touhou Addicted
- Razza: Yatagarasu
- Classe: Figlio dell'Atomo
- Spellcard: Exodus "44 Magnum Opus"
- Contatta:
Re: Windows 7: Cosa ne pensate?
7 almeno su questo lato è migliore, ha un sistema di updating migliorato ed un kernel più rifinito; inoltre, ha il notevole pregio di avere una certa retrocompatibilità con i programmi che giravano su XP.
Difetto principale? Windows Firewall. A meno che non ne installi uno tuo esterno (COMODO è una soluzione davvero ottimale), preparati ad un lagging indiscriminato della tua rete, nonché ad una selezione insensata dei programmi che possono accedere o meno ai tuoi programmi ed alla tua connessione. Strano a dirsi, però per quanto Windows si sforzi di dirti cosa sta girando e come, non copre mai il 100% delle richieste. E molti hacker sfruttano questo problema.
"I've got heavy metal music in my blood, and I'd like to get it to ya if I could!"
== 東方絶望火天から ~ SET THE WORLD AFIRE == (la mia fanfic)
(ep postati: 8 (vol. 1 completo + capitolo VI~VII))
-
- BakaHime
- Contatta:
-
- Touhou Addicted
- Contatta:
Firewall: COMODO Internet Security
Antivirus: AVAST! v5.0 + Malwarebytes AntiMalware.
Con questi in coppia non avrai problemi. Sono entrambi GRATIS e AVAST offre protezione completa come Norton, solo più leggero e meno ingombrante in fatto di connessione.
Per quanto riguarda la grafica, 7 si presenta pure ben caruccio, pieno di trasparenze. Noterai che le icone sulla barra applicazioni sono grosse; è pensato anche per i touch-screen, così da cliccarci sopra con un dito.
Appena hai installato 7 stacca immediatamente Windows Firewall ed installa COMODO. Mi ringrazierai.
"I've got heavy metal music in my blood, and I'd like to get it to ya if I could!"
-
- BakaHime
- Contatta:
ad ogni modo c'è sempre Lucent-sama, se ci sono problemi lui è capace di riprogrammare tutto l'OS un altro pò X°
-
- Fl0000000dder
- Razza: Youkai
- Classe: Rage Catalyst
- Spellcard: Truth [You Suck]
Non per screditare quello che dici (AVAST! è un antivirus abbastanza decente, va ammesso), ma tutti i PC con AVAST! su cui ho messo mano sono stati devastati da virus che molti altri antivirus eliminavano senza troppi problemi. Per il momento Avira Antivir (IMO) è il miglior antivirus gratuito. In ogni caso, non è con un antivirus che si risolve la mancanza di buon senso da parte dell'utente.RandyFlynn ha scritto:Vuoi un buon consiglio?
Firewall: COMODO Internet Security
Antivirus: AVAST! v5.0 + Malwarebytes AntiMalware.
Con questi in coppia non avrai problemi. Sono entrambi GRATIS e AVAST offre protezione completa come Norton, solo più leggero e meno ingombrante in fatto di connessione.
Malwarebytes, invece, è un OTTIMO antimalware, e non averlo è un crimine.
Per chi invece deve cliccarci su con un mouse sono fin troppo grosse, io mi son visto costretto a ridurle di dimensione per non sprecare inutilmente preziosissimo spazio sul mio schermo 16:9RandyFlynn ha scritto:Per quanto riguarda la grafica, 7 si presenta pure ben caruccio, pieno di trasparenze. Noterai che le icone sulla barra applicazioni sono grosse; è pensato anche per i touch-screen, così da cliccarci sopra con un dito.
⑨
゜3゜-===<( ~BZZZZZZZZZZZZZZZ
Regular play (latest in red and italics)
Normal 1cc - PCB (ReimuB, SakuyaA), MoF (ReimuB, ReimuC)
Pic Shooting - StB (All Clear up to lv8), DS (Aya: All clear up to stage 8, Hatate: All clear up to stage 6)
Now playing - PCB (ReimuB, Hard), MoF (MarisaC, Normal + ReimuC, Hard + ReimuB/C, Extra), SA (ReimuB/MarisaC, Normal), Fairy Wars (Extra Unlocked, playing on Normal)
Tournament Achievements
(stage 3, MarisaB)
-
- BakaHime
- Contatta:
-
- Touhou Addicted
- Contatta:
Infatti li uso sempre in coppia per questo. =D Malwarebytes è davvero ottimo, e anche se non offre protezione completa nella versione free, fa la sua porca figura. COMODO invece (dopo che l'han reso un po' più immediato) è ottimo proprio contro quei virus che AVAST non blocca di suo, visto che fa il lavoro che NON fa il firewall di Windows: CHIEDE L'AUTORIZZAZIONE a QUASI TUTTO ciò che chiedi/chiede di essere avviato e/o modificato, oltre ovviamente a ciò che ho elencato. E' proprio per quelli paranoici in fatto di pc...come il sottoscritto.marukyuu ha scritto: [...] tutti i PC con AVAST! su cui ho messo mano sono stati devastati da virus che molti altri antivirus eliminavano senza troppi problemi. Per il momento Avira Antivir (IMO) è il miglior antivirus gratuito. In ogni caso, non è con un antivirus che si risolve la mancanza di buon senso da parte dell'utente.
Malwarebytes, invece, è un OTTIMO antimalware, e non averlo è un crimine.
Ah, altra cosa! Se non fai ricerche con la funzione "Cerca...", disattiva l'indicizzazione dei file su disco. Allungherai la vita dell'hard disk del 20% in più. =D
-
- BakaHime
- Contatta:
-
- Fl0000000dder
Prove me wrong.
⑨
Pic Shooting - StB (All Clear up to lv8), DS (Aya: All clear up to stage 8, Hatate: All clear up to stage 6)
Now playing - PCB (ReimuB, Hard), MoF (MarisaC, Normal + ReimuC, Hard + ReimuB/C, Extra), SA (ReimuB/MarisaC, Normal), Fairy Wars (Extra Unlocked, playing on Normal)
Tournament Achievements
(stage 3, MarisaB)
-
- Baka OMG Brigade
- Custom Rank: ^- Idiot Up There -^
- Rank Color: orange
- Classe: Delle Finestre
- Spellcard: Blue Screen
- Contatta:
I know what you're thinking
!my Link!
Gensoogle Radio-Desu Deviant-Art
-
- BakaHime
- Contatta:
ma dai xDBerto90 ha scritto:w7 = il male vista versione fix'd x°°
-
- C O D E Genius
- Custom Rank: Welcome to the party
- Rank Color: red
- Razza: Piave
- Classe: Non è acqua
- Spellcard: HAHA THE GAME - YOU LOST IT
- Contatta:
Per la cronaca, il kernel è da Windows NT che non viene modificato, tutti i componenti modificati da Vista a 7 girano in usermode.RandyFlynn ha scritto:Windows 7 ha il pregio di essere piuttosto leggero in fatto di kernel. Vista era moooolto pesante, il sistema di autorizzazioni influiva non poco sulla velocità d'esecuzione dei programmi; Vista era giusto "un orpello grafico molto pesante" ed aveva più bug che altro.
7 almeno su questo lato è migliore, ha un sistema di updating migliorato ed un kernel più rifinito; inoltre, ha il notevole pregio di avere una certa retrocompatibilità con i programmi che giravano su XP.
ADD: Le modifiche che hanno fatto da Vista a 7 non sono sostanziali, hanno modificato lo scheduler, lo stack grafico e la gestione dei drive ottici, il resto è inalterato, quindi compreso il sistema di autorizzazioni, sebbene meno "parlante".
-
- Touhou Addicted
- Contatta:
Il kernel di Windows 7 è stato denominato Windows 6.1 per non avere problemi di compatibilità hardware e software (come accaduto con Windows Vista), ma l'identificativo interno utilizzato da Microsoft è "NT7". Esso deriva da quello di Windows Vista, ed è a livello architetturale molto simile, ma porta con sé numerose ottimizzazioni, soprattutto sul piano delle performance e della suddivisione dei compiti tra i vari livelli del sistema, che è ora più flessibile ed efficiente.
fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_7#Kernel
-
- Touhou Addicted
- Classe: non-classificato
- Spellcard: Sweet Sign: Infinite Cookies
炎になる...
-
- Touhou Addicted
- Razza: Lunare (sorpresi?)
- Classe: Alchimista
- Spellcard: Hidden World - Theory of Everything
Beh, il "kernel del kernel" se mi consenti l'orribile espressione, è quello di Windows NT. Ormai lo puoi trovare anche nei router (quelli che non girano su Linux) ed è in grado anche di supportare un sisterma -nix. Però Windows ha un sistema a Kernel ibrido, in cui al microkernel rimasto immutato finora si appoggia una porzione consistente di codice che cambia in misura maggiore o minore ad ogni iterazione di Windows, e che è stato ottimizzato in maniera significativa con 7. Per esempio sono state riorganizzate le API e riviste buona parte delle dipendenze.Lucent ha scritto:Per la cronaca, il kernel è da Windows NT che non viene modificato, tutti i componenti modificati da Vista a 7 girano in usermode.RandyFlynn ha scritto:Windows 7 ha il pregio di essere piuttosto leggero in fatto di kernel. Vista era moooolto pesante, il sistema di autorizzazioni influiva non poco sulla velocità d'esecuzione dei programmi; Vista era giusto "un orpello grafico molto pesante" ed aveva più bug che altro.
ADD: Le modifiche che hanno fatto da Vista a 7 non sono sostanziali, hanno modificato lo scheduler, lo stack grafico e la gestione dei drive ottici, il resto è inalterato, quindi compreso il sistema di autorizzazioni, sebbene meno "parlante".
Ora però non scendiamo nel dettaglio, non sono un esperto in informatica.
- Allegati
-
- Win7 anche per me! Ma versione di valutazione only ;_;
Nanami Rulez! ^^ - Sfondo.jpg (418.69 KiB) Visto 4508 volte
- Win7 anche per me! Ma versione di valutazione only ;_;
-
- Cirno's Babies
- Contatta:
EDIT: Screenshot del mio desk <3
-
- Fl0000000dder
AnachronoxFranc[e]sco ha scritto:Inaspettatamente, mi piace. Pensavo fosse Vista con qualche miglioramento e invece si è rivelato più veloce e leggero di xp e l'ho tenuto. L'unica cosa che non mi piace è la grafica, mi mancano le scritte pixellose senza antialiasing di xp ç_ç. Per ora non ho avuto grossi problemi di compatibilità nemmeno con i giochi molto vecchi.
Soul Reaver
Devil May Cry 3
non funzionano sul mio PC con 7 :/
⑨
Tournament Achievements
(stage 3, MarisaB)
-
- Cirno's Babies
- Contatta: