
L'idea per questo thread mi è venuta durante la discussione su WAVE: dopo l'ultimo link a Youtube stavo per postare qualche commento su Cool & Create, Sound Holic e magari un'altro video quando mi sono reso conto che sarei andato off-topic. Anche apripre un nuovo topic solo per una sola canzone sarebbe stato un po' troppo secondo me. Allora ho pensato che ci sono un bel po' di canzoni che potrei consigliare, e ne trovo altre quasi di continuo, e quindi mi sono detto "e se creassi un thread dove raccomando una canzone alla settimana?". Questo è quello che ne è venuto fuori. Se l'idea non è buona oppure il thread appartiene alla sezione sbagliata allora gli admin sono invitati a intervenire. Nessun problema.
---
Quindi, l'idea era quella di postare un vocal remix diverso ogni settimana, fornendo titolo, album, circolo, nome traccia originale, traduzione o testo originale in inglese e link a youtube (possibilmente in HD), oltre a qualche riga di commento. Questa (se per gli admin va bene) sarà la prima settimana e per l'occasione posterò due canzoni.
Record 0: Shisou Rinne, Reirou no Tsui ("Symphony of Death by the Sound of Transmigrating Souls, The End of Clear Bells' Ringing.")
Circolo: EastNewSound
Album: Scattered Destiny
Arrangamento: Kochuco
Voce: Nayuta
Testo: Izumin
Originale: Bloom, Cherry Blossoms of Suminoze - Border of Life
Link (HD con sottotitoli in inglese)
Commento:
Sì, quel titolo è proprio così lungo. C'è un motivo se nei sottotitoli è stato lasciato intatto. In ogni caso, questa è la traccia numero zero perchè è stata quella che mi ha ispirato a creare questo thread. Ci vuole molto talento a farmi piacere un genere di musica che di solito trovo molto blando, e questo circolo ne ha da vendere. Per la prima volta vedo una canzone su Yuyuko che non sia "sakura qui, sakura la"! Intendiamoci, i fiori di ciliegio e la loro simbologia sono molto importanti per il personaggio di Yuyuko, ma possono essere affrontati in molti modi: sparare "sakura, sakura" ogni due parole non è esattamente il modo migliore di farne capire appieno il significato, eppure è quello che fa la maggior parte dei circoli. Qui invece il testo si concentra sul ruolo di Yuyuko come principessa fantasma dell'oltretomba e come personificazione della morte stessa, con considerazioni e pensieri profondi e niente affatto banali, come potrete sentire e leggere. inevitabilmente i Sakura compariranno, ma per una volta il loro vero messaggio, il loro vero significato, giunge a chi ascolta. L'ottimo testo è interpretato da una voce assolutamente stupenda, a volte tremendamente simile a quella di Furude Rika di Higurashi (l'altra voce), cosa che per chi ha visto lo show non può che accentuare l'impatto della canzone. Dopotutto, Furude Rika avrebbe forse potuto pronunciare quasi le stesse parole.
Quindi sì, è un'autentico capolavoro di arte e filosofia... in un remix pop-trance-techno della musica di un danmaku shooter. Certe cose succedono solo in Giappone.
