Un semplice sondaggio commentato su quale boss extra consideriamo più difficile, prendendo in esame i seguenti (anche se phantasm, Yukari possiamo comunque considerarla un extra):

Flandre Scarlet [Th06 Embodiment of Scarlet Devil]
Ran Yakumo [Th07 Perfect Cherry Blossom]
Yukari Yakumo [Th07 Perfect Cherry Blossom]
Fujiwara no Mokou [Th08 Imperishable Night]
Suwako Moriya [Th10 Mountain of Faith]
Koishi Komeiji [Th11 Subterranean Animism]
Nue Houjuu [Th12 Undefined Fantastic Object]
Secondo voi qual'è la più cattiva di tutti? Quali spell avete trovato da incubo anche solo guardando i replay (di tale extra boss)?
(lista dei replay su youtube qui: http://www.touhouproject.it/forum/viewt ... ?f=8&t=334)
Libertà di stillare una classifica dall'extra boss più difficile a quello meno difficile.
Per me (cambiando idea dal sondaggio di 1 anno fà):
La più difficile in assoluto è Koishi Komeiji, ho trovato da lei una difficoltà ancora maggiore nello schivare rispetto a tutte le altre extra boss, tutte le altre supero anche la metà delle spellcard, con lei assolutamente non ci arrivo neanche alla metà.

Spellcard secondo me più bella: Response "Youkai Polygraph"
----------------------------------------------------------

Considero la penultima spellcard terribilmente difficile, la survive spellcard più terribile: "Philosophy of a Hated Person"
----------------------------------------------------------

Ma tra tutte le Extra Boss, la spellcard più difficile in assoluto per me è: Depths "Genetics of the Subconscious"

Ovviamente queste mie impressioni sono del tutto soggettive, sicuramente altri troveranno più difficili spellcard di altre extra boss.
Ecco la mia classifica personale, dalla più difficile alla meno difficile:
Koishi Komeiji [Th11 Subterranean Animism]
Yukari Yakumo [Th07 Perfect Cherry Blossom]
Fujiwara no Mokou [Th08 Imperishable Night]
Flandre Scarlet [Th06 Embodiment of Scarlet Devil]
Ran Yakumo [Th07 Perfect Cherry Blossom]
Nue Houjuu [Th12 Undefined Fantastic Object]
Suwako Moriya [Th10 Mountain of Faith]
Adoro vedere i numerini del sondaggio crescere, quindi sù, a voi ora!