Windows 7: Cosa ne pensate?

Sakè, biscotti, cibo e sclerate per fare tanto Off Topic in compagnia!
Kira Lushia
BakaHime
BakaHime
Messaggi: 1234
Iscritto il: 28/10/2008, 2:33
Custom Rank: La Melodica Admin
Rank Color: magenta
Sesso: Femmina
Razza: Umano
Classe: Magician
Spellcard: Magnus Exorcismus!
Località: Forest of Magic
Contatta:

Windows 7: Cosa ne pensate?

Messaggio da Kira Lushia »

Ormai da un pò è uscito, ma ciò che si sente in giro è ciò che ho sentito anche con Vista: Da una parte una folla di gente che dice che è fighissimo ed è il migliore uscito dopo XP, dall'altra una folla di gente che dice che fa schifo e che è meglio Vista, dall'altra ancora c'è chi dice meglio XP.
Voi l'avete visto? Che ne pensate?


(mi piaceva la canzone francese x°)




NOTA: chi ha ubuntu o altri OS non si metta a dire meglio Ubunto di Windows e robe così, questo topic è solo per discutere di Windows 7 rispetto agli altri Windows, non agli altri OS.

Altra nota: sto passando a 7, quindi lo testerò di persona a breve e vi darò io ulteriori info ^w^

Immagine

TOUHOU SHANIKUSAI: the Great Story by Hi-Ki Production (Kira.Lu & Hikari) [sito/forum/DA]
Immagine

RandyFlynn
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 569
Iscritto il: 23/01/2009, 19:53
Razza: Yatagarasu
Classe: Figlio dell'Atomo
Spellcard: Exodus "44 Magnum Opus"
Località: Latina (Lazio)
Contatta:

Re: Windows 7: Cosa ne pensate?

Messaggio da RandyFlynn »

Windows 7 ha il pregio di essere piuttosto leggero in fatto di kernel. Vista era moooolto pesante, il sistema di autorizzazioni influiva non poco sulla velocità d'esecuzione dei programmi; Vista era giusto "un orpello grafico molto pesante" ed aveva più bug che altro.
7 almeno su questo lato è migliore, ha un sistema di updating migliorato ed un kernel più rifinito; inoltre, ha il notevole pregio di avere una certa retrocompatibilità con i programmi che giravano su XP.

Difetto principale? Windows Firewall. A meno che non ne installi uno tuo esterno (COMODO è una soluzione davvero ottimale), preparati ad un lagging indiscriminato della tua rete, nonché ad una selezione insensata dei programmi che possono accedere o meno ai tuoi programmi ed alla tua connessione. Strano a dirsi, però per quanto Windows si sforzi di dirti cosa sta girando e come, non copre mai il 100% delle richieste. E molti hacker sfruttano questo problema.

"I've got heavy metal music in my blood, and I'd like to get it to ya if I could!"
Immagine
Immagine
Immagine

== 東方絶望火天から ~ SET THE WORLD AFIRE == (la mia fanfic)
(ep postati: 8 (vol. 1 completo + capitolo VI~VII))

Kira Lushia
BakaHime
BakaHime
Messaggi: 1234
Iscritto il: 28/10/2008, 2:33
Custom Rank: La Melodica Admin
Rank Color: magenta
Sesso: Femmina
Razza: Umano
Classe: Magician
Spellcard: Magnus Exorcismus!
Località: Forest of Magic
Contatta:

Re: Windows 7: Cosa ne pensate?

Messaggio da Kira Lushia »

mh, ottima spiegazione °w° poi vi dirò meglio anche io come si presenta avendolo sottomano *w*

Immagine

TOUHOU SHANIKUSAI: the Great Story by Hi-Ki Production (Kira.Lu & Hikari) [sito/forum/DA]
Immagine

RandyFlynn
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 569
Iscritto il: 23/01/2009, 19:53
Razza: Yatagarasu
Classe: Figlio dell'Atomo
Spellcard: Exodus "44 Magnum Opus"
Località: Latina (Lazio)
Contatta:

Re: Windows 7: Cosa ne pensate?

Messaggio da RandyFlynn »

Vuoi un buon consiglio?

Firewall: COMODO Internet Security
Antivirus: AVAST! v5.0 + Malwarebytes AntiMalware.

Con questi in coppia non avrai problemi. Sono entrambi GRATIS e AVAST offre protezione completa come Norton, solo più leggero e meno ingombrante in fatto di connessione.
Per quanto riguarda la grafica, 7 si presenta pure ben caruccio, pieno di trasparenze. Noterai che le icone sulla barra applicazioni sono grosse; è pensato anche per i touch-screen, così da cliccarci sopra con un dito.

Appena hai installato 7 stacca immediatamente Windows Firewall ed installa COMODO. Mi ringrazierai.

"I've got heavy metal music in my blood, and I'd like to get it to ya if I could!"
Immagine
Immagine
Immagine

== 東方絶望火天から ~ SET THE WORLD AFIRE == (la mia fanfic)
(ep postati: 8 (vol. 1 completo + capitolo VI~VII))

Kira Lushia
BakaHime
BakaHime
Messaggi: 1234
Iscritto il: 28/10/2008, 2:33
Custom Rank: La Melodica Admin
Rank Color: magenta
Sesso: Femmina
Razza: Umano
Classe: Magician
Spellcard: Magnus Exorcismus!
Località: Forest of Magic
Contatta:

Re: Windows 7: Cosa ne pensate?

Messaggio da Kira Lushia »

grazie del consiglio, lo farò ^O^
ad ogni modo c'è sempre Lucent-sama, se ci sono problemi lui è capace di riprogrammare tutto l'OS un altro pò X°

Immagine

TOUHOU SHANIKUSAI: the Great Story by Hi-Ki Production (Kira.Lu & Hikari) [sito/forum/DA]
Immagine

marukyuu
Fl0000000dder
Fl0000000dder
Messaggi: 727
Iscritto il: 01/01/2010, 22:37
Razza: Youkai
Classe: Rage Catalyst
Spellcard: Truth [You Suck]
Località: Vuvuzeland

Re: Windows 7: Cosa ne pensate?

Messaggio da marukyuu »

RandyFlynn ha scritto:Vuoi un buon consiglio?

Firewall: COMODO Internet Security
Antivirus: AVAST! v5.0 + Malwarebytes AntiMalware.

Con questi in coppia non avrai problemi. Sono entrambi GRATIS e AVAST offre protezione completa come Norton, solo più leggero e meno ingombrante in fatto di connessione.
Non per screditare quello che dici (AVAST! è un antivirus abbastanza decente, va ammesso), ma tutti i PC con AVAST! su cui ho messo mano sono stati devastati da virus che molti altri antivirus eliminavano senza troppi problemi. Per il momento Avira Antivir (IMO) è il miglior antivirus gratuito. In ogni caso, non è con un antivirus che si risolve la mancanza di buon senso da parte dell'utente. :mrgreen:
Malwarebytes, invece, è un OTTIMO antimalware, e non averlo è un crimine.
RandyFlynn ha scritto:Per quanto riguarda la grafica, 7 si presenta pure ben caruccio, pieno di trasparenze. Noterai che le icone sulla barra applicazioni sono grosse; è pensato anche per i touch-screen, così da cliccarci sopra con un dito.
Per chi invece deve cliccarci su con un mouse sono fin troppo grosse, io mi son visto costretto a ridurle di dimensione per non sprecare inutilmente preziosissimo spazio sul mio schermo 16:9 :(
Immagine

゜3゜-===<( ~BZZZZZZZZZZZZZZZ
Regular play (latest in red and italics)
Normal 1cc - PCB (ReimuB, SakuyaA), MoF (ReimuB, ReimuC)
Pic Shooting - StB (All Clear up to lv8), DS (Aya: All clear up to stage 8, Hatate: All clear up to stage 6)
Now playing - PCB (ReimuB, Hard), MoF (MarisaC, Normal + ReimuC, Hard + ReimuB/C, Extra), SA (ReimuB/MarisaC, Normal), Fairy Wars (Extra Unlocked, playing on Normal)
Tournament Achievements
Immagine (stage 3, MarisaB)
Kira Lushia
BakaHime
BakaHime
Messaggi: 1234
Iscritto il: 28/10/2008, 2:33
Custom Rank: La Melodica Admin
Rank Color: magenta
Sesso: Femmina
Razza: Umano
Classe: Magician
Spellcard: Magnus Exorcismus!
Località: Forest of Magic
Contatta:

Re: Windows 7: Cosa ne pensate?

Messaggio da Kira Lushia »

pfff a me Avast ha formattato un pc, norton è sempre stato il migliore.

Immagine

TOUHOU SHANIKUSAI: the Great Story by Hi-Ki Production (Kira.Lu & Hikari) [sito/forum/DA]
Immagine

RandyFlynn
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 569
Iscritto il: 23/01/2009, 19:53
Razza: Yatagarasu
Classe: Figlio dell'Atomo
Spellcard: Exodus "44 Magnum Opus"
Località: Latina (Lazio)
Contatta:

Re: Windows 7: Cosa ne pensate?

Messaggio da RandyFlynn »

marukyuu ha scritto: [...] tutti i PC con AVAST! su cui ho messo mano sono stati devastati da virus che molti altri antivirus eliminavano senza troppi problemi. Per il momento Avira Antivir (IMO) è il miglior antivirus gratuito. In ogni caso, non è con un antivirus che si risolve la mancanza di buon senso da parte dell'utente. :mrgreen:
Malwarebytes, invece, è un OTTIMO antimalware, e non averlo è un crimine.
Infatti li uso sempre in coppia per questo. =D Malwarebytes è davvero ottimo, e anche se non offre protezione completa nella versione free, fa la sua porca figura. COMODO invece (dopo che l'han reso un po' più immediato) è ottimo proprio contro quei virus che AVAST non blocca di suo, visto che fa il lavoro che NON fa il firewall di Windows: CHIEDE L'AUTORIZZAZIONE a QUASI TUTTO ciò che chiedi/chiede di essere avviato e/o modificato, oltre ovviamente a ciò che ho elencato. E' proprio per quelli paranoici in fatto di pc...come il sottoscritto.

Ah, altra cosa! Se non fai ricerche con la funzione "Cerca...", disattiva l'indicizzazione dei file su disco. Allungherai la vita dell'hard disk del 20% in più. =D

"I've got heavy metal music in my blood, and I'd like to get it to ya if I could!"
Immagine
Immagine
Immagine

== 東方絶望火天から ~ SET THE WORLD AFIRE == (la mia fanfic)
(ep postati: 8 (vol. 1 completo + capitolo VI~VII))

Kira Lushia
BakaHime
BakaHime
Messaggi: 1234
Iscritto il: 28/10/2008, 2:33
Custom Rank: La Melodica Admin
Rank Color: magenta
Sesso: Femmina
Razza: Umano
Classe: Magician
Spellcard: Magnus Exorcismus!
Località: Forest of Magic
Contatta:

Re: Windows 7: Cosa ne pensate?

Messaggio da Kira Lushia »

che figo *_* è veloce, sembra leggero e ha molte funzioni ed è molto customizzabile *çç*

Immagine

TOUHOU SHANIKUSAI: the Great Story by Hi-Ki Production (Kira.Lu & Hikari) [sito/forum/DA]
Immagine

marukyuu
Fl0000000dder
Fl0000000dder
Messaggi: 727
Iscritto il: 01/01/2010, 22:37
Razza: Youkai
Classe: Rage Catalyst
Spellcard: Truth [You Suck]
Località: Vuvuzeland

Re: Windows 7: Cosa ne pensate?

Messaggio da marukyuu »

Randy ne sa una più nel diavolo.

Prove me wrong.

mari_eirin
Immagine

゜3゜-===<( ~BZZZZZZZZZZZZZZZ
Regular play (latest in red and italics)
Normal 1cc - PCB (ReimuB, SakuyaA), MoF (ReimuB, ReimuC)
Pic Shooting - StB (All Clear up to lv8), DS (Aya: All clear up to stage 8, Hatate: All clear up to stage 6)
Now playing - PCB (ReimuB, Hard), MoF (MarisaC, Normal + ReimuC, Hard + ReimuB/C, Extra), SA (ReimuB/MarisaC, Normal), Fairy Wars (Extra Unlocked, playing on Normal)
Tournament Achievements
Immagine (stage 3, MarisaB)
Kalix-Sensei
Baka OMG Brigade
Baka OMG Brigade
Messaggi: 604
Iscritto il: 21/10/2009, 15:24
Custom Rank: ^- Idiot Up There -^
Rank Color: orange
Sesso: Maschio
Razza: Youkai
Classe: Delle Finestre
Spellcard: Blue Screen
Località: Mantova
Contatta:

Re: Windows 7: Cosa ne pensate?

Messaggio da Kalix-Sensei »

w7 = il male vista versione fix'd x°°

Immagine
I know what you're thinking
Immagine
!my Link!
Gensoogle Radio-Desu Deviant-Art
Immagine

Kira Lushia
BakaHime
BakaHime
Messaggi: 1234
Iscritto il: 28/10/2008, 2:33
Custom Rank: La Melodica Admin
Rank Color: magenta
Sesso: Femmina
Razza: Umano
Classe: Magician
Spellcard: Magnus Exorcismus!
Località: Forest of Magic
Contatta:

Re: Windows 7: Cosa ne pensate?

Messaggio da Kira Lushia »

Berto90 ha scritto:w7 = il male vista versione fix'd x°°
ma dai xD

Immagine

TOUHOU SHANIKUSAI: the Great Story by Hi-Ki Production (Kira.Lu & Hikari) [sito/forum/DA]
Immagine

Lucent
C O D E Genius
C O D E Genius
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/12/2009, 22:06
Custom Rank: Welcome to the party
Rank Color: red
Sesso: Maschio
Razza: Piave
Classe: Non è acqua
Spellcard: HAHA THE GAME - YOU LOST IT
Località: Tourian, Zebes
Contatta:

Re: Windows 7: Cosa ne pensate?

Messaggio da Lucent »

RandyFlynn ha scritto:Windows 7 ha il pregio di essere piuttosto leggero in fatto di kernel. Vista era moooolto pesante, il sistema di autorizzazioni influiva non poco sulla velocità d'esecuzione dei programmi; Vista era giusto "un orpello grafico molto pesante" ed aveva più bug che altro.
7 almeno su questo lato è migliore, ha un sistema di updating migliorato ed un kernel più rifinito; inoltre, ha il notevole pregio di avere una certa retrocompatibilità con i programmi che giravano su XP.
Per la cronaca, il kernel è da Windows NT che non viene modificato, tutti i componenti modificati da Vista a 7 girano in usermode.

ADD: Le modifiche che hanno fatto da Vista a 7 non sono sostanziali, hanno modificato lo scheduler, lo stack grafico e la gestione dei drive ottici, il resto è inalterato, quindi compreso il sistema di autorizzazioni, sebbene meno "parlante".

Immagine

RandyFlynn
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 569
Iscritto il: 23/01/2009, 19:53
Razza: Yatagarasu
Classe: Figlio dell'Atomo
Spellcard: Exodus "44 Magnum Opus"
Località: Latina (Lazio)
Contatta:

Re: Windows 7: Cosa ne pensate?

Messaggio da RandyFlynn »

Grazie per la precisazione Lucent! ^^ In effetti è bello avere qualcuno che aggiunge ciò che non so =D ah, dimenticavo:

Il kernel di Windows 7 è stato denominato Windows 6.1 per non avere problemi di compatibilità hardware e software (come accaduto con Windows Vista), ma l'identificativo interno utilizzato da Microsoft è "NT7". Esso deriva da quello di Windows Vista, ed è a livello architetturale molto simile, ma porta con sé numerose ottimizzazioni, soprattutto sul piano delle performance e della suddivisione dei compiti tra i vari livelli del sistema, che è ora più flessibile ed efficiente.

fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_7#Kernel

"I've got heavy metal music in my blood, and I'd like to get it to ya if I could!"
Immagine
Immagine
Immagine

== 東方絶望火天から ~ SET THE WORLD AFIRE == (la mia fanfic)
(ep postati: 8 (vol. 1 completo + capitolo VI~VII))

Rendan
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 182
Iscritto il: 13/03/2009, 2:59
Classe: non-classificato
Spellcard: Sweet Sign: Infinite Cookies

Re: Windows 7: Cosa ne pensate?

Messaggio da Rendan »

Devo decidermi a liberare un po' di spazio così da poterlo usare...
Immagine

炎になる...

Lucent
C O D E Genius
C O D E Genius
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/12/2009, 22:06
Custom Rank: Welcome to the party
Rank Color: red
Sesso: Maschio
Razza: Piave
Classe: Non è acqua
Spellcard: HAHA THE GAME - YOU LOST IT
Località: Tourian, Zebes
Contatta:

Re: Windows 7: Cosa ne pensate?

Messaggio da Lucent »

Bump.
Immagine

Immagine

The Lunarian
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 319
Iscritto il: 20/02/2010, 21:23
Sesso: Maschio
Razza: Lunare (sorpresi?)
Classe: Alchimista
Spellcard: Hidden World - Theory of Everything

Re: Windows 7: Cosa ne pensate?

Messaggio da The Lunarian »

Lucent ha scritto:
RandyFlynn ha scritto:Windows 7 ha il pregio di essere piuttosto leggero in fatto di kernel. Vista era moooolto pesante, il sistema di autorizzazioni influiva non poco sulla velocità d'esecuzione dei programmi; Vista era giusto "un orpello grafico molto pesante" ed aveva più bug che altro.
7 almeno su questo lato è migliore, ha un sistema di updating migliorato ed un kernel più rifinito; inoltre, ha il notevole pregio di avere una certa retrocompatibilità con i programmi che giravano su XP.
Per la cronaca, il kernel è da Windows NT che non viene modificato, tutti i componenti modificati da Vista a 7 girano in usermode.

ADD: Le modifiche che hanno fatto da Vista a 7 non sono sostanziali, hanno modificato lo scheduler, lo stack grafico e la gestione dei drive ottici, il resto è inalterato, quindi compreso il sistema di autorizzazioni, sebbene meno "parlante".
Beh, il "kernel del kernel" se mi consenti l'orribile espressione, è quello di Windows NT. Ormai lo puoi trovare anche nei router (quelli che non girano su Linux) ed è in grado anche di supportare un sisterma -nix. Però Windows ha un sistema a Kernel ibrido, in cui al microkernel rimasto immutato finora si appoggia una porzione consistente di codice che cambia in misura maggiore o minore ad ogni iterazione di Windows, e che è stato ottimizzato in maniera significativa con 7. Per esempio sono state riorganizzate le API e riviste buona parte delle dipendenze.

Ora però non scendiamo nel dettaglio, non sono un esperto in informatica.
Allegati
Win7 anche per me! Ma versione di valutazione only ;_;<br /><br />Nanami Rulez! ^^
Win7 anche per me! Ma versione di valutazione only ;_;

Nanami Rulez! ^^
Sfondo.jpg (418.69 KiB) Visto 4485 volte
Immagine
Franc[e]sco
Cirno's Babies
Cirno's Babies
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/06/2010, 10:16
Contatta:

Re: Windows 7: Cosa ne pensate?

Messaggio da Franc[e]sco »

Inaspettatamente, mi piace. Pensavo fosse Vista con qualche miglioramento e invece si è rivelato più veloce e leggero di xp e l'ho tenuto. L'unica cosa che non mi piace è la grafica, mi mancano le scritte pixellose senza antialiasing di xp ç_ç. Per ora non ho avuto grossi problemi di compatibilità nemmeno con i giochi molto vecchi.

EDIT: Screenshot del mio desk <3
Immagine
marukyuu
Fl0000000dder
Fl0000000dder
Messaggi: 727
Iscritto il: 01/01/2010, 22:37
Razza: Youkai
Classe: Rage Catalyst
Spellcard: Truth [You Suck]
Località: Vuvuzeland

Re: Windows 7: Cosa ne pensate?

Messaggio da marukyuu »

Franc[e]sco ha scritto:Inaspettatamente, mi piace. Pensavo fosse Vista con qualche miglioramento e invece si è rivelato più veloce e leggero di xp e l'ho tenuto. L'unica cosa che non mi piace è la grafica, mi mancano le scritte pixellose senza antialiasing di xp ç_ç. Per ora non ho avuto grossi problemi di compatibilità nemmeno con i giochi molto vecchi.
Anachronox
Soul Reaver
Devil May Cry 3
non funzionano sul mio PC con 7 :/
Immagine

゜3゜-===<( ~BZZZZZZZZZZZZZZZ
Regular play (latest in red and italics)
Normal 1cc - PCB (ReimuB, SakuyaA), MoF (ReimuB, ReimuC)
Pic Shooting - StB (All Clear up to lv8), DS (Aya: All clear up to stage 8, Hatate: All clear up to stage 6)
Now playing - PCB (ReimuB, Hard), MoF (MarisaC, Normal + ReimuC, Hard + ReimuB/C, Extra), SA (ReimuB/MarisaC, Normal), Fairy Wars (Extra Unlocked, playing on Normal)
Tournament Achievements
Immagine (stage 3, MarisaB)
Franc[e]sco
Cirno's Babies
Cirno's Babies
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/06/2010, 10:16
Contatta:

Re: Windows 7: Cosa ne pensate?

Messaggio da Franc[e]sco »

Hai provato a eseguirli in compatibilita con Vista o con XP e ad eseguirli come admin? Perché MapleStory Europe mi dava blue screen of death ma è bastato metterlo in compatibilità vista.
Rispondi