[Rating : NC17] 東方絶望火天から ~ SET THE WORLD AFIRE [vol. 1]

Storie, poesie, canzoni, fanfiction e cavolate varie.
Rispondi

Qual è il vostro capitolo preferito finora

Prologo
0
Nessun voto
Capitolo 1
0
Nessun voto
Capitolo 2
0
Nessun voto
Capitolo 3
1
33%
Capitolo 4
2
67%
Capitolo 5
0
Nessun voto
Capitolo 6
0
Nessun voto
 
Voti totali: 3

RandyFlynn
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 569
Iscritto il: 23/01/2009, 19:53
Razza: Yatagarasu
Classe: Figlio dell'Atomo
Spellcard: Exodus "44 Magnum Opus"
Località: Latina (Lazio)
Contatta:

[Rating : NC17] 東方絶望火天から ~ SET THE WORLD AFIRE [vol. 1]

Messaggio da RandyFlynn »

Comincio oggi la mia fict su Touhou. Dopo migliaia di anni finalmente il mio cervello si è deciso a partorire qualcosa! Sono molto compiaciuto di questa mia fict, non ho mai scritto così tanto dai tempi del liceo XD. Il titolo giapponese è "Touhou Zetsubouhitenkara", che vuol dire "Eastern Desperation from the Burning Sky", ovvero "Disperazione dal Cielo Infuocato". Ringrazio Rendan per il titolo e per la disponibilità, è stato un beta-reader davvero attento e sono orgoglioso di essere stato letto da una mente aperta come la sua.

Questo è solo un prologo. Posterò a cadenza irregolare altri capitoli. Spero di arrivare alla fine.

QUESTO THREAD E' CHIUSO. Lo tengo giusto per motivi storici ^^
Per i nuovi capitoli cliccate QUI SOTTO:
http://www.touhouproject.it/forum/viewt ... 7924#p7924



==== LINK VOLUME 1 (Fanfiction + strips marukyuu) ====
http://www.mediafire.com/?yhmjzjougfn


Alcune avvertenze: se questa fict dovesse sembrarvi pesante, sappiate che LO E'. Scrivo a volte in modo pomposo, altre più scorrevole, altre volte ancora più diretto. Non sono certo uno scrittore collaudato, diciamo che adoro ciò che scrivo e COME lo scrivo. U_U
Questa è una fict pesantemente improntata sul fanon-rape, lo scoprirete leggendo già questo prologo. Non vuol dire che i vostri personaggi preferiti saranno completamente travisati, anzi: i loro caratteri rimangono, solo, cambiano le loro "relazioni sentimentali ideali", qualora ve ne fossero.

DISCLAIMER (aggiornato al 15/04/2010): Questa fict ha dei toni piuttosto forti e sarà abbastanza (coreo?)grafica nella rappresentazione della violenza. Ci sono riferimenti al sesso. Visto che ci siamo, considerati gli ultimi scontri in questo forum, vorrei ricordarvi che potreste leggere scene di nudità, come nel caso del prologo, ma nulla di pornografico. Se vi sentite scandalizzati dal leggerle, non proseguite.
In ogni caso, sappiate che i personaggi in questa storia hanno diversi anni in più rispetto a quanto dichiarato nella wikia di Touhou.
Concretizzerò questa situazione nel capitolo II nei capitoli successivi.

Avvertimento n°2 (29/05/2010): visto che qualcuno si è preso la briga di dirmelo, è meglio che precisi anch'io, ora che posso, con la storia ancora giovane - meglio tardi che mai! Questa fanfic sarà ambientata al 100% nell'universo del Touhou Project e seguirà la filosofia della serie quasi alla lettera. Non ci saranno grosse deviazioni in merito, solo qualche nuovo, sparuto personaggio che, però, non danneggerà il significato della storia. Chi lo sa se non saranno anche d'ispirazione per ZUN (XD).
Come ho già detto a più riprese, c'è un grandissimo messaggio dietro quella che vedete come una grande avventura ed è necessario - il compito di scrittore per me è questo - rendere al meglio il carattere di ciascuna protagonista per far sì che il messaggio arrivi chiaro e forte... ma anche spunti di riflessione. Aspiro a scrivere qualcosa di profondo e l'intero cast della serie si presta ottimamente a questo proposito. E' bello, dopo il gioco, scoprire una certa profondità ed una certa forza evolutiva nelle figure che prima divertono...

Bene, ciancio alle bande e via. Buona lettura. Critiche e consigli sono benvenuti.

==================
===== PROLOGO =====
==================

La notte, poco alla volta, aveva allentato la presa sull’ampio cielo di Gensokyo. Presto il sole avrebbe superato l’ultimo ostacolo, quella foresta d’alberi che intralciava il suo luminoso cammino; lesto si sarebbe ripreso il suo trono di re degli astri celesti ed avrebbe divampato la sua tirannica mano in tutto il suo immenso regno. Le ombre si allungavano, di secondo in secondo, in una fuga di peccatori impenitenti di fronte al giudizio divino; le stelle, brillanti d’avorio, s’affievolivano una dopo l’altra come la fiamma di uno stoppino prossimo al cumulo di cera fusa.
Questa era la cronaca che Aya Shameimaru, in quel momento nuda, distesa su di un comodo letto e le mani conserte sul suo ventre piatto, avrebbe desiderato scrivere sul BunBunMaru. Aveva vissuto tutto fin dall’inizio, perfino il momento in cui i tentacoli del buio avevano cominciato la loro avanzata sul rosso soffocante di un tramonto estivo; a distanza di molte ore è stata testimone dell’esatto opposto e ciò non poteva che aggiungere gioia alla gioia nel suo cuore.
I suoi occhi registrarono tutto, come avrebbe fatto la sua macchina fotografica, appoggiata su una sedia poco più in là. Fissava quel fuggevole arancione screziare il cielo e pensava sognante: sa di peccato dimenticare questa notte così romantica.
Sospirò solennemente. Adorava come Gensokyo sapesse stregarla, nonostante il passare degli anni.
Una mano virile, ma dalla pelle liscia e candida, si appoggiò delicatamente sul seno nudo della tengu.
– Rinnosuke? –, chiese lei, delicatamente.
Il diretto interessato mugugnò in assenso. Lei ridacchiò, poi gli sussurrò, dolce, all’orecchio: – Pervertito...
Lui bofonchiò qualcosa che, dopo un’attenta analisi, poteva essere ricondotta ad una risata. La mano di Rinnosuke scattò sulla pancia esposta della tengu ed agitò le dita più e più volte, con i polpastrelli a sfiorare la pelle. Aya – è il caso di dirlo – si sbellicò dalle risate e si sentiva solleticata e provocata al tempo stesso; poi, Rinnosuke alzò la testa e fissò la reporter corvina da sotto la frangetta argentea.
– Ciao –, salutò Aya, raggiante. Si lasciò avvicinare e unì le loro labbra; fece accomodare il braccio sinistro sotto il proprio cuscino e con una piccola mossa risaltò la seconda di seno.
Istintivamente Rinnosuke, ancora assonnato, appoggiò la testa sul morbido petto di Aya. – Buonanotte! –, schizzò ironicamente tra le labbra, fingendo di riaddormentarsi.
La tengu sghignazzò divertita. – Buonanotte? È già giorno, dormiglione! –, lo riprese, schernendolo.
L’argenteo proprietario del Kourindou strofinò lentamente il suo volto nell’incavo tra i seni della tengu dai capelli corvini in segno di protesta. Lei gli accarezzò i suoi capelli lisci con la mano libera, sempre più divertita.
– Ehi –, cominciò la corvina. – Stanotte...
– Già... stanotte siamo stati insieme –, continuò l’uomo dai capelli d’argento, sottovoce.
– E...?
– Abbiamo dormito in questo stesso letto.
– E l’abbiamo fatto, vero?
– Sì.
– Quante volte?
– Tre volte.
– E dopo ogni volta cosa abbiamo fatto?
– Ci siamo lavati insieme dal sudore.
– E poi?
– ...ci siamo baciati?
– E poi?
Rinnosuke la interruppe. – Dai, odio il terzo grado!
– Ma è fondamentale! –, esplose raggiante Aya. – E se tu lo dimenticassi?
– Ti pare che io possa dimenticare questa notte così bella? –, rassicurò l’uomo dai capelli argentati, sfoggiando un dolce sorriso. Aya si sentì sciogliere dall’emozione.
– Ti è piaciuto... eh? Vero che ti è piaciuto?
Lui non aveva dubbi: – Ogni minuto.
– Sicuro? Magari ne hai avute tante altre prima di me...
– Ma che dici? –. Rinnosuke spalancò i suoi occhi d’oro, visibilmente stupito per quella domanda.
– Scusami... è che sai, ti ho sempre visto in mezzo a tante ragazze... ecco... magari...
– Guarda che non sono un pervertito come mi disegnano –, commentò Rinnosuke, fiero d’interrompere quella fandonia. – Dev’essere stata sicuramente Marisa ad aver sparso questa voce.
Aya scattò. Rinnosuke spostò la testa per agevolarla e lei si mise seduta, facendo cadere le gambe fuori dal letto. – Ecco, a proposito! –, aggiunse, con un po’ di timidezza nella voce. – Ti vedevo sempre con Marisa... .
– No. –. Una risposta secca. – Non c’è niente tra me e lei. L’ho vista nascere, l’ho vista crescere. Sono stato un amico ed un consigliere per lei, dubito voglia essere qualcos’altro per lei...
Silenzio, di nuovo.

Aya era in piedi. La luce del sole cominciava ad intensificarsi e la pelle della Reporter del Fantastico splendeva come una piccola luna nella penombra di casa. L’argenteo faticava a staccare gli occhi d’oro da quel corpo, dalla sua figura esile e prorompente, per lui stupenda: amava il modo in cui lei si chinava gentilmente per raccogliere i suoi indumenti sparpagliati qua e là per la camera da letto, così come faceva salire le mutandine lungo le cosce, veloce e frenetico eppur gentile; lo sguardo si posò su come lei distendesse le gambe per rimettersi il calzino, seduta sulla sedia dove prima c’era la macchina fotografica. Aya lo vide fissarla, arrossì e rise nervosamente.
Lui si stiracchiò. – Anche oggi lavorerai per il giornale?
– Sì, ho un paio di articoli urgenti da scrivere.
– Anche in estate succede qualcosa?
– Niente di degno di nota. Di solito sono semplici riempitivi, roba come il resoconto di questo o quel festival, oppure il pesce più grosso mai pescato prima d’ora. A volte vogliono anche che mi metta a scrivere gli auguri a persone che festeggiano qualche ricorrenza particolare. Curioso come la gente voglia leggere queste notizie piuttosto che augurargliele di persona.
Rinnosuke rise sommessamente. – Ti tocca... è il tuo lavoro.
La tengu ritrovò la sua gonna nera e la indossò lentamente, portandola al bacino. – E tu, invece? –, chiese con un sorriso, mentre cercava la propria camicetta.
Mise le braccia dietro la testa sul cuscino e rispose: – Sai già quello che farò oggi –. Dopotutto non aveva molto da dire: il ragazzo dagli occhi dorati riceveva molto spesso le visite di Yukari, vere e proprie incursioni che dal mondo esterno portavano sempre più cianfrusaglia tecnologica sì utile, ma invendibile. Col passare del tempo, il suo negozio assomigliava più ad un museo che ad un negozio d’antiquariato. Non gli dispiaceva, però, tutta quella roba, e sentirsi circondato da cose di valore rendeva il grigiore ed il vuoto dei giorni più sopportabile.
Aya ebbe un fremito quando, abbottonandosi la camicetta, ripensò a come Rinnosuke l’avesse svestita, con le sue mani calde...

Tokin in testa, scarponi ai piedi ed Aya era pronta a partire. Si portò vicinissima alla finestra.
– Tua moglie se ne va!
Rinnosuke si bloccò di colpo nel sentire quella parola: moglie. Era uscita fuori anche in un contesto piuttosto “pericoloso”, visto che lui stava rassettando il letto a due piazze...
– Che c’è? Non ti piacerebbe se fossi tua moglie? –, disse Aya, schioccando la lingua.
– No, ma... hai la benché minima idea di quello che hai detto?
– Scherzo, scherzo! –, sentenziò ridendo. – Guardati, sei diventato tutto rosso! Allora ti piaccio!
Rinnosuke non capiva il perché di quelle frasi, ma sorrise comunque.
– Sì sì, ti piaccio, ti piaccio! –, Aya cinguettò. – Lui piace a me e io piaccio a lui! Siamo fatti l’uno per l’altra! –, continuò, poi si gettò sull’argentato, abbracciandolo forte. Il mogano della tengu incrociò l’oro dell’antiquario, teneri.
– Hai uno sguardo pericoloso, sai? –, commentò Rinnosuke. – Potresti far innamorare chiunque.
– Ma io voglio solo che tu sia innamorato di me. –. Strinse ancor di più il petto di Rinnosuke, come una bambola di pezza. – Perché lo sei, no?
– Può darsi –, rispose, scherzosamente, il buon Morichika. Si sentiva imbarazzato da tutte quelle attenzioni che Aya gli dava. In più, gli pareva che Aya fosse come ubriaca, ebbra.
La Reporter del Fantastico portò una mano sulla testa dell’antiquario dai capelli d’argento, lo avvicinò alle proprie labbra e gli stampò un bacio. – Vado, maritino mio –, riprese a cinguettare. Portò un piede sulla finestra e saltò fuori di essa, guizzando velocissima verso il cielo.
“Non mi abituerò mai a questa parola, lo so” furono le ultime parole di Rinnosuke.

Mancavano pochi minuti al suo sorgere, ma già il sole era già visibilissimo nella sua quasi totale interezza. Le cime degli alberi, le case ed anche le montagne stemperavano il blu oltremare, che il cielo colava su di essi, con colori ancora irreali, dal violastro al rosso carminio, le loro ombre come unghie lunghe che raspano contro la terra ove si stendono. Le strade ed i sentieri, visti dall’alto, ricordavano i fili di una gigantesca tela di ragno, bianca e lucente nel cuore del mattino come gli intrecci che la componevano. Non v’era ancora nessuno poiché la gente dormiva ancora, sebbene fosse l’orario migliore per svegliarsi, ma Aya immaginò che, prima o poi, quelle strade si sarebbero popolate di miriadi di creature piccole quanto una formica. Pensò a come quelle persone avrebbero percorso i fili, chi lentamente e chi con un passo velocissimo; pensò a chi l’avrebbe percorso, se si conoscessero o meno. Osservava nella mente quelle formiche fare avanti ed indietro, trasportando cose come vestiti e cibo, e si chiedeva quanto potesse essere sensazionale la vita di un essere umano.
Lo ripetè a se stessa: sensazionale. Qualcosa che il cuore esclamava nella sua euforia. Non era quell’euforia di aver pubblicato la storia più bella, né l’intervista più profonda, men che meno la foto con la disposizione di danmaku più artistica. Era la gioia di essere amata da qualcuno, di essere parte di qualcuno. L’aveva avvertita pochi mesi fa, quando lei e Rinnosuke iniziarono a frequentarsi; l’aveva riprovata con il suo primo bacio, dato davanti al Kourindou in una notte di luna piena; la toccò con mano quando, quella notte, si amarono carnalmente, diventando più e più volte un tutt’uno con loro stessi.
Non dirlo a nessuno, però. Non ancora. Perché quella raccomandazione? Perché doveva essere un segreto? Sembrava così paradossale che una giornalista come lei, la tengu vicina alle vite altrui, dovesse negare la propria vita sentimentale. Non possiamo dirlo, lo sai. Il mondo non è ancora pronto. E non credo che Marisa accetterebbe di buon grado questa situazione. Perché proprio Marisa? Perché non avrebbe mai voluto? Perché temo lei mi veda sempre come qualcosa di più di ciò che sono veramente per lei. E lei, per me, non è altro che una sorella minore.
D’altronde, uno stesso discorso, per quanto diverso, doveva valere anche per lei: non s’era mai sentito di un tengu capace d’amare un umano.
Non s’era mai sentito di un tengu capace d’amare, punto. Doveva essere prerogativa degli esseri umani. Va da sé che lui fosse umano alla vista, ma youkai nel cuore, ma ciò non alleviava certo il dolore del silenzio e della sua condizione. Un paradosso quasi crudele, quello che costringeva la Reporter del Fantastico, da sempre vicina alle vite degli altri al punto da informare chi non ne fosse a conoscenza, a negare la sua stessa vita, soffocandola in un terribile silenzio. Un oltraggio a sé stessa. Ma cosa importava, ormai? Era felice, e finché era felice, avrebbe pensato solo a lui, al suo Rinnosuke.

Il sole era davvero sorto ora. Nessuna nuvola all’orizzonte. Questa sarà una giornata da ricordare, pensò Aya, mentre già si destreggiava con la sua macchina fotografica.

"I've got heavy metal music in my blood, and I'd like to get it to ya if I could!"
Immagine
Immagine
Immagine

== 東方絶望火天から ~ SET THE WORLD AFIRE == (la mia fanfic)
(ep postati: 8 (vol. 1 completo + capitolo VI~VII))

Kira Lushia
BakaHime
BakaHime
Messaggi: 1234
Iscritto il: 28/10/2008, 2:33
Custom Rank: La Melodica Admin
Rank Color: magenta
Sesso: Femmina
Razza: Umano
Classe: Magician
Spellcard: Magnus Exorcismus!
Località: Forest of Magic
Contatta:

Re: 東方絶望火天から ~ SET THE WORLD AFIRE

Messaggio da Kira Lushia »

che dire...mi hai shockata a vita x°D soprattutto dopo il sogno che ho fatto stanotte x°°°°
bel modo di scrivere, l'ho detto, solo molto pesante, nel complesso è buono °O°

Immagine

TOUHOU SHANIKUSAI: the Great Story by Hi-Ki Production (Kira.Lu & Hikari) [sito/forum/DA]
Immagine

RandyFlynn
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 569
Iscritto il: 23/01/2009, 19:53
Razza: Yatagarasu
Classe: Figlio dell'Atomo
Spellcard: Exodus "44 Magnum Opus"
Località: Latina (Lazio)
Contatta:

Re: 東方絶望火天から ~ SET THE WORLD AFIRE

Messaggio da RandyFlynn »

Grazie mille Kira ^^ l'avevo detto che sono pesante, soprattutto a mezzanotte meno cinque XD

"I've got heavy metal music in my blood, and I'd like to get it to ya if I could!"
Immagine
Immagine
Immagine

== 東方絶望火天から ~ SET THE WORLD AFIRE == (la mia fanfic)
(ep postati: 8 (vol. 1 completo + capitolo VI~VII))

Scarlet Symphony
Gensokyo's Guardians
Gensokyo's Guardians
Messaggi: 1226
Iscritto il: 26/12/2008, 11:39
Razza: Youkai
Classe: Inu-Vampiro
Spellcard: Inu Scarlet - Bau Bau Waaaaann
Località: La cella di un canile

Re: 東方絶望火天から ~ SET THE WORLD AFIRE

Messaggio da Scarlet Symphony »

Mmmhh.... lo devo ammettere... non amo le storie d'amore!
E questa parte, è troppo sdolcinata secondo i miei gusti!
Ma mi hai già spiegato come e cosa avverrà più avanti e quindi, non vedo l'ora di poter leggere quella parte!!
Per ora ti darei un 6 su 10! Hai un modo di scrivere molto certosino e forse anche troppo, ma non è un male! Devi solo stare attento a non eccedere con le descrizioni o con le ripetizioni o ti ritroverai a fare un pastrocchio!
Per il resto, il mio voto resta un pò bassino proprio per i miei gusti, non per ciò cha hai scritto che trovo comunque piuttosto piacevole e ben fatto!!
Non voglio sbilanciarmi oltre, sono curioso di leggere il prossimo capitolo!
Complimenti Randy! E' proprio un buon lavoro! ;)
mini_remilia
Immagine
Così come Cerbero in passato, il cui solo sguardo raggelava il sangue...
Custode di un terribile segreto, a cui nessuno fu concesso scoprire...
Egli è già tra noi, in un tripudio di dolore che lentamente avanza inesorabile...
InuScarlet sventrerà chi si opporrà all'SBM... finchè la Luna non ne decreterà un'equa fine!
Immagine
Immagine
Immagine
remilia scarlet
Baka OMG Brigade
Baka OMG Brigade
Messaggi: 454
Iscritto il: 15/02/2009, 17:45
Custom Rank: Signore dei gatti
Rank Color: orange
Sesso: Maschio
Razza: Youkai Boxaro
Classe: Nekomata
Spellcard: WHITE ONI BLACK ONI
Località: Yakumo house

Re: 東方絶望火天から ~ SET THE WORLD AFIRE

Messaggio da remilia scarlet »

Bravo nonostante non adori questo genere di storie mi è comunque piaciuto
I morti non possono piange quindi piango per loro. (Cit. Momo Shinigami no ballad)

guardiamo i fatti, halo ha tante vendite per il semplice motivo che l'xbox è uscita prima, non giorni, neanche mesi ma anni...ok piace ma è solo per quel motivo che vende di più (Multiplayer.it)


Immagine
RandyFlynn
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 569
Iscritto il: 23/01/2009, 19:53
Razza: Yatagarasu
Classe: Figlio dell'Atomo
Spellcard: Exodus "44 Magnum Opus"
Località: Latina (Lazio)
Contatta:

Re: 東方絶望火天から ~ SET THE WORLD AFIRE

Messaggio da RandyFlynn »

Scarlet Symphony ha scritto:Hai un modo di scrivere molto certosino e forse anche troppo, ma non è un male! Devi solo stare attento a non eccedere con le descrizioni o con le ripetizioni o ti ritroverai a fare un pastrocchio!
mini_remilia
Grazie mille per il tuo commento onesto, Scarlet! E' proprio uno dei maggior difetti miei, quello di scrivere in maniera "certosina"...spero di migliorare col progredire dei capitoli.

Per quanto riguarda te, remilia scarlet...beh, ecco, non è solo una storia d'amore... XD spero mi sia spiegato che è una storia apocalittica, più o meno. L'amore è solo un contorno! XD

EDIT: GRAZIE A TUTTI PER I COMMENTI! *_* Spero di poter andare avanti, con dei lettori così è un piacere scrivere ^^

"I've got heavy metal music in my blood, and I'd like to get it to ya if I could!"
Immagine
Immagine
Immagine

== 東方絶望火天から ~ SET THE WORLD AFIRE == (la mia fanfic)
(ep postati: 8 (vol. 1 completo + capitolo VI~VII))

Yuki
Cirno's Babies
Cirno's Babies
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/08/2009, 21:49
Razza: Youkai
Classe: Tengu

Re: 東方絶望火天から ~ SET THE WORLD AFIRE

Messaggio da Yuki »

Come promessoti nella sezione di benvenuto, ti porto il mio commento. A me è piaciuto, l'idea di fondo del prologo (perchè quello c'è XD) è interessante, soprattutto ho apprezzato molto le metafore e le similitudini iniziali sul paesaggio. Bella anche la parte narrativa a mio parere. Non sono d'accordo sulla pesantezza dello stile, non è pesante, anzi, caratterizza molto l'ambientazione e i personaggi. Non ho critiche in quanto c'è solo il prologo, che almeno a livello di prima stesura va bene. Mi farebbe piacere leggere il seguito.
Spero di non suonare presuntuoso. Comunque magari mi metterò a scrivere qualcosa anche io, sperando che mi commenterai e criticherai costruttivamente, anzi, tutti voi del forum. mini_aya
ImmagineImmagine
RandyFlynn
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 569
Iscritto il: 23/01/2009, 19:53
Razza: Yatagarasu
Classe: Figlio dell'Atomo
Spellcard: Exodus "44 Magnum Opus"
Località: Latina (Lazio)
Contatta:

Re: 東方絶望火天から ~ SET THE WORLD AFIRE

Messaggio da RandyFlynn »

Presuntuoso? Maledetto arrogante, FUORI DI QUI O TI CACCIO A PEDATE!!! XDDDDD

Scherzi!? Ti ringrazio davvero tanto! La cosa che doveva scioccarti era proprio la AyaxRinnosuke...sono molto contento che tu abbia colto le similitudini e le metafore iniziali, nonché l'apprezzamento sul mio stile.
Mi hai rinvigorito non poco!! (Ho fatto un esame orientativo a Tor Vergata, leggere questi commenti non fanno altro che bene al sottoscritto).
Sto lavorando al primo capitolo ufficiale. Non uscirà subito - sono piuttosto lento a scrivere, ingrano lentamente - ma spero di poter essere all'altezza di quest'opera a dir poco TITANICA. L'ho pensata come una saga in due parti e ancora non è cominciata la prima... XD

"I've got heavy metal music in my blood, and I'd like to get it to ya if I could!"
Immagine
Immagine
Immagine

== 東方絶望火天から ~ SET THE WORLD AFIRE == (la mia fanfic)
(ep postati: 8 (vol. 1 completo + capitolo VI~VII))

Yuki
Cirno's Babies
Cirno's Babies
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/08/2009, 21:49
Razza: Youkai
Classe: Tengu

Re: 東方絶望火天から ~ SET THE WORLD AFIRE

Messaggio da Yuki »

Non deve scioccare nessuno. Devi scrivere per raccontare ciò che è nella tua testa, non per attenerti ai canoni che si aspettano gli altri. L'unica cosa che uno scrittore deve rispettare è un linguaggio in un qualche modo decodificabile dal lettore. Come dire, non devo raccontare la classica storiella prevedibile perché così tutti la capiscono, devo raccontare quello che sento io. Vorrai uccidermi perché mi perdo troppo in discorsi così inutili XD XD
Comunque da quello che ho capito fai anche tu studi letterari (credo). Io come detto nella presentazione faccio lettere all'università, nello specifico lettere classiche. Non so cosa sia Tor vergata, perché sono ignorante, ma ho capito che eri alla Sapienza, quindi all'università.
ImmagineImmagine
RandyFlynn
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 569
Iscritto il: 23/01/2009, 19:53
Razza: Yatagarasu
Classe: Figlio dell'Atomo
Spellcard: Exodus "44 Magnum Opus"
Località: Latina (Lazio)
Contatta:

Re: 東方絶望火天から ~ SET THE WORLD AFIRE

Messaggio da RandyFlynn »

No dico, adesso mi stai davvero tentando O_O credi sul serio che io mi stia scocciando!? O_O E' una gioia avere a che fare con uno come te!!

Riguardo lo stile hai ragione, anche perché è esattamente ciò che penso io: lo scrittore non deve "scioccare" nessuno. Ha il suo stile e dovrebbe pensare non tanto a conquistarsi il pubblico, ma raccontare la sua storia prima di tutto. Lo dissi qualche mese fa anche a Scarlet Symphony riguardo il suo libro, dovresti trovare ancora il topic aperto.

Riguardo la AyaxRinnosuke...avevo pensato a questa cosa e l'ho scritta, punto XD più che altro parlo di "fanon-rape" per tanti motivi, fra questi il fatto che non sia propriamente un assiduo lettore di doujinshi (a parte quelle *ehm*ntai*coff*) e che detesto gli abbinamenti forzati tipo MarisaXAlice oppure ReimuXYakumo, per dirtene qualcuna. A volte penso: possibile che per forza Marisa se la debba intendere con quella tsundere di Alice? Io vedrei di più - tanto per continuare lo "shock" - una MarisaXFlandre, ma anche una MarisaXUtsuho. Addirittura, le mie fantasie da nerd parlano di ShikieikiXYuka! Detesto quando tutto è deciso a tavolino - almeno, mi è sempre sembrato così il fanon.
Ovviamente non scrivo per "shockare" il lettore. Il "fanon-rape" è giusto un avvertimento per quelli che la vedono sempre coi binomi triti e ritriti, quelli che ti ho citato prima. Adoro sperimentare e la mia fict mi dà quest'opportunità. Usare un linguaggio "alto", da romanzo, dimenticandosi di star leggendo una fanfic, nonché usare quei personaggi per veicolare messaggi di ogni tipo e forma: questo è il mio obbiettivo.

Ti ringrazio per aver cominciato questo discorso! E non preoccuparti, io ADORO parlare con queste basi profonde ^O^

P.S.: incomincio quest'anno a studiare lettere...più precisamente, Lingue e Letterature Moderne a Roma.
Prima facevo Farmacia.
Cinque anni d'inferno. XD

"I've got heavy metal music in my blood, and I'd like to get it to ya if I could!"
Immagine
Immagine
Immagine

== 東方絶望火天から ~ SET THE WORLD AFIRE == (la mia fanfic)
(ep postati: 8 (vol. 1 completo + capitolo VI~VII))

Yuki
Cirno's Babies
Cirno's Babies
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/08/2009, 21:49
Razza: Youkai
Classe: Tengu

Re: 東方絶望火天から ~ SET THE WORLD AFIRE

Messaggio da Yuki »

RandyFlynn ha scritto:P.S.: incomincio quest'anno a studiare lettere...più precisamente, Lingue e Letterature Moderne a Roma.
Ah, un modernista, un nemico! XD
Scherzo, al di là delle nostre scelte antichiste o moderniste in fatto di studi letterari, che non contano, trovo alquanto sterile soffermarsi alle famose coppie da fangirl (fanboy). Io premetto che non stavo leggendo ieri sera per leggere una fanfiction, ma per leggere una produzione amatoriale autentica, non un rigiramento della solita minestra come potrebbero essere i remake dei film famosi, e fortunatamente il prologo non lo era. Le cosiddette coppiette yuri/yaoi o chicchessia sono si belle per fantasticare, ma se non sono parte del tuo mondo che vuoi raccontare sono terreno arso e improduttivo. Poi parli con una persona che non ha la benché minima esperienza in fatto di fanfic, anche perché usare ambientazioni e personaggi altrui è un grosso problema e un grosso limite alla nostra fantasia, quindi io ho sempre scritto (quelle poche cavolate che ho fatto) roba mia. Questo dovrebbe farti capire perché incoraggio ogni tuo sincero distaccamento dal mondo standard di ZUN (che per l'appunto si è inventato tutto di sana pianta, ed è stato bravissimo).
ImmagineImmagine
RandyFlynn
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 569
Iscritto il: 23/01/2009, 19:53
Razza: Yatagarasu
Classe: Figlio dell'Atomo
Spellcard: Exodus "44 Magnum Opus"
Località: Latina (Lazio)
Contatta:

Re: 東方絶望火天から ~ SET THE WORLD AFIRE

Messaggio da RandyFlynn »

Caro Yuki, sono anni ormai che tento di terminare un romanzo. Un VERO romanzo.
Adoro scrivere, è più di una passione, è una necessità che mi nasce dentro. A volte sento il bisogno di buttare giù due righe, anche le più insignificanti, ma mi mancano sempre carta e penna per farlo. Vorrei scrivere trame lunghissime ed arzigogolate, popolate da personalità complesse e ben collegate: fosse per me, avrei già scritto 50 capitoli di altrettanti libri in questi anni! XDDD

Perché uso le fanfic? Perché è un diletto. Mi piace fantasticare con personaggi "altrui", ogni tanto staccare il cervello - odio pensare a nuovi personaggi, anche se ne ho creati alcuni ad-hoc per questa storia - e muoverli come fossero pedine su una scacchiera di dama. Creare storie, ampliare i loro mondi...oppure, come nel mio caso, farli finire e ricominciare daccapo. Come hai detto tu è un grosso limite, perché comunque si usano personaggi altrui. Ma io non lo vedo così, anzi: mi sento spronato a rispettare quei personaggi, i loro sentimenti, e nel contempo evitare di fare figure da bimbominkia fUnboy/fUngirl. Penso che "ricopiare" il lavoro altrui - non plagiare, sia ben chiaro! - sia un modo per cominciare a costruire un proprio stile. Si parte da uno stile comune a tutti - guarda quanti manga sono usciti sulla falsariga di DragonBall, oppure quella di One Piece... - e, se ne vale davvero la pena, la si coltiva come passione, come nel mio caso. Ovvio che sia necessaria un'evoluzione, altrimenti saremmo tutti omologati... -.-

Grazie per l'incentivo, posti da poco e già mi sei simpatico XD

Edit: con questo non vuol dire che io voglia copiare e basta. Adoro inserire qualcosa di mio, qualcosa di personalissimo ^^ altrimenti che lavoro amatoriale sarebbe?

"I've got heavy metal music in my blood, and I'd like to get it to ya if I could!"
Immagine
Immagine
Immagine

== 東方絶望火天から ~ SET THE WORLD AFIRE == (la mia fanfic)
(ep postati: 8 (vol. 1 completo + capitolo VI~VII))

HeilPalazzo
Touhou Maniacs
Touhou Maniacs
Messaggi: 1108
Iscritto il: 07/09/2009, 21:59
Custom Rank: Saya ò_o
Rank Color: orange
Sesso: Maschio
Razza: Youkai
Classe: Kappa
Spellcard: Dragonfly Sign - Circle Around Top of the World
Località: Paterno (RM)

Re: 東方絶望火天から ~ SET THE WORLD AFIRE

Messaggio da HeilPalazzo »

Finalmente ho trovato il tempo per leggerla tutta XD, che dire, mi è piaciuto molto come ampli le parti descrittive del racconto, e mi piace anche molto il fatto che non siano infatti assenti.
Spero di vedere al più presto (non ti voglio mettere fretta sia ben chiaro XD) il seguito!

Forse anch'io posterò un racconto che stò facendo in questa sezione, anche se non è una fanfiction (visto che i personaggi l'ho inventati XD).

Immagine

Spoiler! :
Classifica dei miei personaggi preferiti:
1° Sanae Kochiya
Immagine
2° Reisen Udongein Inaba
Immagine
3° Nitori Kawashiro
Immagine
4° Watatsuki no Yorihime
Immagine
5° Ellen
Immagine
[/center]
RandyFlynn
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 569
Iscritto il: 23/01/2009, 19:53
Razza: Yatagarasu
Classe: Figlio dell'Atomo
Spellcard: Exodus "44 Magnum Opus"
Località: Latina (Lazio)
Contatta:

Re: 東方絶望火天から ~ SET THE WORLD AFIRE

Messaggio da RandyFlynn »

Whoa, grazie mille 'lazzo! *O* *improvvisa diminutivo XD*

Vorrei tanto fare uno spoiler del nuovo capitolo, ma...NON HO ANCORA NIENTE DI PRONTO! So solo che ci saranno Yuyuko e Youmu...il mio cervello non dice altro!!! XDD

EDIT: Sondaggio della mezzanotte: preferite che Youmu si rivolga a Yuyuko con un "Yuyuko-sama" oppure "Lady Yuyuko"? Io sono più propenso al primo, per rispettare il personaggio...e soprattutto, secondo voi meglio usare il Voi od il Lei?

Esempio:
"Yuyuko-sama, mi sembrate spenta..."

Esempio 2:
"Yuyuko-sama, mi sembra spenta..."

Preferisco il primo perché è più "cavalleresco".

"I've got heavy metal music in my blood, and I'd like to get it to ya if I could!"
Immagine
Immagine
Immagine

== 東方絶望火天から ~ SET THE WORLD AFIRE == (la mia fanfic)
(ep postati: 8 (vol. 1 completo + capitolo VI~VII))

HeilPalazzo
Touhou Maniacs
Touhou Maniacs
Messaggi: 1108
Iscritto il: 07/09/2009, 21:59
Custom Rank: Saya ò_o
Rank Color: orange
Sesso: Maschio
Razza: Youkai
Classe: Kappa
Spellcard: Dragonfly Sign - Circle Around Top of the World
Località: Paterno (RM)

Re: 東方絶望火天から ~ SET THE WORLD AFIRE

Messaggio da HeilPalazzo »

Beh, al gioco la chima sempre ma'am (diminutivo di madame) perè ho sentito in un video yuyuko-sama visto che lady non l'ho mai sentito opto per yuyuko-sama!

EDIT: secondo me il voi! mini_yuyuko
Spoiler! :
Sì Yuyuko e Youmu, il mio sogno si avvera! :D

Immagine

Spoiler! :
Classifica dei miei personaggi preferiti:
1° Sanae Kochiya
Immagine
2° Reisen Udongein Inaba
Immagine
3° Nitori Kawashiro
Immagine
4° Watatsuki no Yorihime
Immagine
5° Ellen
Immagine
[/center]
Yuki
Cirno's Babies
Cirno's Babies
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/08/2009, 21:49
Razza: Youkai
Classe: Tengu

Re: 東方絶望火天から ~ SET THE WORLD AFIRE

Messaggio da Yuki »

Forse mi hai frainteso, io non stavo criticando il tuo ricorso alla fanfic, stavo giustificando anzi il tuo diversificarti dai doujin, che io tra l'altro non ho mai letto, ma in qualità di chitarrista amatoriale, come mi piace suonare i pezzi dei pink floyd capisco la tua necessità di fare tuoi mondi creati da altri, in se fare le cover dei brani musicali è come fare le fanfic in ambito letterario. Quindi ti capisco benissimo. E tornando all'inizio, specifico che non ti stavo criticando, ma apprezzando. Tra l'altro come ho espresso nel mio post di presentazione, la fanfic per me è una novità assoluta e mi piacerebbe provarla, dato che come tutti fantastico su eventuali storie dei personaggi di Touhou. Quindi se riuscirò a buttare giù qualche riga su touhou saremo brothers in arms. Mi dispiace solo che non ci sia anche una sezione per le composizioni indipendenti da touhou, o forse non l'ho notata XD.
Attendo il seguito del pezzo mini_cirno
ImmagineImmagine
RandyFlynn
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 569
Iscritto il: 23/01/2009, 19:53
Razza: Yatagarasu
Classe: Figlio dell'Atomo
Spellcard: Exodus "44 Magnum Opus"
Località: Latina (Lazio)
Contatta:

Re: 東方絶望火天から ~ SET THE WORLD AFIRE

Messaggio da RandyFlynn »

Aspetta, c'è un big misunderstanding in corso...IO TI STAVO APPOGGIANDO FIN DALL'INIZIO!!! Sono felicissimo di aver cominciato questo discorso!! XDDDD
Facciamo pace? ;)

P.S.: okay, mi hai davvero convinto con i Pink Floyd. VENGO LI' E TI STRINGO LA MANO. ùù

EDIT: Brothers in Arms come i Dire Straits, suppongo.
EDIT 2: Se posti qualcosa, lascia che sia il primo a commentare ^O^
EDIT 3: sono stufo di editareeeeeeeee XDDDD

"I've got heavy metal music in my blood, and I'd like to get it to ya if I could!"
Immagine
Immagine
Immagine

== 東方絶望火天から ~ SET THE WORLD AFIRE == (la mia fanfic)
(ep postati: 8 (vol. 1 completo + capitolo VI~VII))

Yuki
Cirno's Babies
Cirno's Babies
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/08/2009, 21:49
Razza: Youkai
Classe: Tengu

Re: 東方絶望火天から ~ SET THE WORLD AFIRE

Messaggio da Yuki »

RandyFlynn ha scritto:EDIT: Brothers in Arms come i Dire Straits, suppongo.
Certamente, un vero capolavoro come non se ne fanno più oggi nella musica, usato per una battutina XD
ImmagineImmagine
UrielMatt
Evil Lord
Evil Lord
Messaggi: 594
Iscritto il: 28/10/2008, 19:36
Classe: SignoreDelMale

Re: 東方絶望火天から ~ SET THE WORLD AFIRE

Messaggio da UrielMatt »

*va fino all'eientei*
Mi serve... del bicarbonato.
Tipo... un chilo.
mini_tewi UELLA! E con questo ne abbiamo finito le scorte, questa settimana! Immagine
Immagine
Rendan
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 182
Iscritto il: 13/03/2009, 2:59
Classe: non-classificato
Spellcard: Sweet Sign: Infinite Cookies

Re: 東方絶望火天から ~ SET THE WORLD AFIRE

Messaggio da Rendan »

Bis! Tris! Dodecaedro!!!

XDDD scherzi a parte, perché siamo ancora al prologo?! Dan esige ulteriori post! Dan esige di poter esigere gli altri capitoli!

Passiamo ai commenti, non mi dilungo per la maggior parte perché non ricordo cosa ci siamo detti Papo mini_yuyuko ma a rileggerla corretta e ben spaziata per il foro è ancora più leggera di quanto ricordassi. Sarà che sono io che leggo robe pesanti da quando avevo 8 anni XDDDD *non leggete il ciclo di Dune a quell'età eh...*

Perché la tua è una scrittura sì certosina, ma in senso buono. Oggigiorno le descrizioni sono fin troppo sottovalutate, e io che ne vorrei fare di belle non ne sono neppure capace XDDD quello che più adoro è che riesci a immergere nell'atmosfera generale della situazione. Inoltre mantieni bene il carattere dei personaggi (anche se questo l'ho visto ancora meglio in un'altra ficcy XDDD)
Continua così, che non vedo l'ora di leggere gli altri episodi mini_patchouli <- modalità lettore

ps: Yuki mi sembra simpatico, mi concedi di violentarlo a mia discrezione tradendoti ogni tanto? XD XD *chiedo lo stesso permesso anche a kira e scarlet XDDD <- poligamy mode ON*
Immagine

炎になる...

Rispondi