Frame Rate esagerata su Win 7
-
- Touhou Addicted
- Razza: Youkai
- Classe: Taidagami
- Spellcard: Rude Awakening "Five More Minutes..."
Frame Rate esagerata su Win 7
come da titolo, ho trasferito i miei touhou dal pc scrauso con vista al nuov fisso con Win7. Con SA, IN e MoF nessun oproblema, PCB ed EoSD però mi vanno sotto caffeina, con Framerate oltre il 1000
halp!!
avevo sentito che c'erano di modi per regolare le Frame Rate, li conoscete?
halp!!
Road-Namazu da!!
-
- BakaHime
- Custom Rank: La Melodica Admin
- Rank Color: magenta
- Razza: Umano
- Classe: Magician
- Spellcard: Magnus Exorcismus!
- Contatta:
Re: Frame Rate esagerata du Win 7
omg su win7? io ho win7 e a me vanno tutti bene, per cui lo trovo strano @@ non ricordo cmq come regolare i frame rate, quindi bisognerà attendere i consigli di qualcuno più esperto >w<
-
- Aya's Helpers
- Custom Rank: Non Illuderti!
- Rank Color: black
- Classe: Nue
- Spellcard: Isochron Nightmare "Psychosomatic Implosion"
- Contatta:
Re: Frame Rate esagerata du Win 7
Dunque, ci sono più modi. Prima di tutto assicurati di avere 60 Hertz come frequenza di aggiornamento del monitor (click destro sul Desktop, Proprietà/Impostazioni/Avanzate/Monitor.
In ogni caso, click sul collegamento del file eseguibile exe dei due giochi e impostare la compatibilità: su XP se possibile, e volendo anche esegui in risoluzione 640x480.
Se puoi farlo, setta la grafica a 32bit se l'hai a 64bit.
Usa la V (sync) patch se non la stai usando per quei due giochi, o viceversa toglila se la stavi usando.
Il problema te lo fa sia in Fullscreen che in Window?
Ti darò altre soluzioni dopo un tuo aggiornamento sulla situazione.
EDIT: prova anche a forzare il fps a stare a 60, impostando "600" attraverso i file "costum.exe" e/o "costum_e.exe".
Questo dal forum shrinemaiden.com:
In ogni caso, click sul collegamento del file eseguibile exe dei due giochi e impostare la compatibilità: su XP se possibile, e volendo anche esegui in risoluzione 640x480.
Se puoi farlo, setta la grafica a 32bit se l'hai a 64bit.
Usa la V (sync) patch se non la stai usando per quei due giochi, o viceversa toglila se la stavi usando.
Il problema te lo fa sia in Fullscreen che in Window?
Ti darò altre soluzioni dopo un tuo aggiornamento sulla situazione.
EDIT: prova anche a forzare il fps a stare a 60, impostando "600" attraverso i file "costum.exe" e/o "costum_e.exe".
Questo dal forum shrinemaiden.com:
Q: My FPS is jerking around to infinity and beyond (200+)!
Answer: If you're running a dual core, find the process and set the affinity to only have one core handle it. If this is only happening in EoSD, scroll up.
-
- Touhou Addicted
Re: Frame Rate esagerata su Win 7
olè grazie disi, settando la grafica a 16 bit attraverso il custom.exe è tornato tutto normale.
frame rate a 60, perfetto!
ora posso di nuovo sollazzarmi facendomi menare da Ran-sama
frame rate a 60, perfetto!
ora posso di nuovo sollazzarmi facendomi menare da Ran-sama
Road-Namazu da!!
-
- Baka OMG Brigade
- Custom Rank: Koishi's Husbando
- Rank Color: black
- Razza: Satori
- Classe: Lover
- Spellcard: Yandere Sign: Love Flame!
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL *se lo immagina*Who's That Youkai? ha scritto:come da titolo, ho trasferito i miei touhou dal pc scrauso con vista al nuov fisso con Win7. Con SA, IN e MoF nessun oproblema, PCB ed EoSD però mi vanno sotto caffeina, con Framerate oltre il 1000
halp!!
Forse Heil ce la fa XDXD
-
- Touhou Addicted
- Custom Rank: Yo dawg!
- Rank Color: purple
- Razza: Umano/Youkai
- Classe: Commerciante
- Spellcard: Manly Sign: Sexy Beam
- Contatta:
1000? OMG!
Comunque sulle impostazioni del gioco stesso (dovrebbero trovarsi in un'icona della cartella) credo si possano regolare, ma se non sbaglio si possono ridurre al massimo di un terzo. :/
Comunque sulle impostazioni del gioco stesso (dovrebbero trovarsi in un'icona della cartella) credo si possano regolare, ma se non sbaglio si possono ridurre al massimo di un terzo. :/
Don't Forget. Always, somewhere, someone is fighting for you. --- As long as you remember her, you are not alone.
-
- Fl0000000dder
- Custom Rank: O.O
- Rank Color: yellow
- Classe: Ghost
- Spellcard: Daikazoku "The Dango God of Hikarizaka"
quando avvii il gioco, puoi risolvere anche aprendo il monitor di sistema (si chiama così su windows no? ...insomma, quello del ctrl+alt+canc), cerchi il processo di touhou, fai click destro → imposta affinità e la imposti solo su una cpu.
Di solito con quel metodo si risolve in generale per tutti i videogiochi il problema degli fps fuori controllo XD
Di solito con quel metodo si risolve in generale per tutti i videogiochi il problema degli fps fuori controllo XD
-
- Touhou Addicted
ciò non toglie che il rpoblema è risolto :3
mi paicerebbe poter filmare quanto veloce va con la framerate sotto steroidi, è comica non poco o_0
mi paicerebbe poter filmare quanto veloce va con la framerate sotto steroidi, è comica non poco o_0
Road-Namazu da!!