Touhou Anime announced

Notizie fresche dal giornale di Gensokyo sul mondo di Touhou
Kira Lushia
BakaHime
BakaHime
Messaggi: 1234
Iscritto il: 28/10/2008, 2:33
Custom Rank: La Melodica Admin
Rank Color: magenta
Sesso: Femmina
Razza: Umano
Classe: Magician
Spellcard: Magnus Exorcismus!
Località: Forest of Magic
Contatta:

Touhou Anime announced

Messaggio da Kira Lushia »

http://www.sankakucomplex.com/2010/09/2 ... announced/
The first “official” Touhou anime has been announced.

The anime project is to be produced by ufotable, and is intended as a celebration of the 10th anniversary of anime store Animate’s mascot character “Anime Tencho” (“anime store manager”), probably best known internationally for his appearances on Lucky Star, although otherwise his anniversary is likely a matter of supreme indifference even to Japanese anime fans.

Though apparently not an immediate indication of a full TV anime, speculation now centres on the prospect of a full anime now Touhou appears finally to have received permission for a formal anime adaptation (as opposed to the earlier doujin affair).
sinceramente NO. ._.

Immagine

TOUHOU SHANIKUSAI: the Great Story by Hi-Ki Production (Kira.Lu & Hikari) [sito/forum/DA]
Immagine

The Lunarian
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 319
Iscritto il: 20/02/2010, 21:23
Sesso: Maschio
Razza: Lunare (sorpresi?)
Classe: Alchimista
Spellcard: Hidden World - Theory of Everything

Re: Touhou Anime announced

Messaggio da The Lunarian »

Ha! Lui dice che c'è una ditta che sta facendo un mini anime di touhou e quindi ne deduce che è ufficiale?

Fatto da un'azienda =/= ufficiale, a casa mia. ZUN cosa dice?
Immagine
Avatar utente
weegee94
Cirno's Babies
Cirno's Babies
Messaggi: 52
Iscritto il: 22/07/2010, 17:54
Custom Rank: baka
Rank Color: blue
Sesso: Maschio
Razza: lunare
Classe: mago
Spellcard: dream sign:infinite danmaku
Località: Genova

Re: Touhou Anime announced

Messaggio da weegee94 »

finalmente *__*
Immagine
UrielMatt
Evil Lord
Evil Lord
Messaggi: 594
Iscritto il: 28/10/2008, 19:36
Classe: SignoreDelMale

Re: Touhou Anime announced

Messaggio da UrielMatt »

The Lunarian ha scritto:Fatto da un'azienda =/= ufficiale, a casa mia.
Questo perché vivi in SOVIET RUSSIA.
Nel nostro sistema economico, se uno riceve i diritti da ZUN per ricavare un anime dall'opera questa è ufficiale. Quindi se ZUN ha dato i diritti è ufficiale, se no, no.
Immagine
Project_173
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 449
Iscritto il: 19/08/2010, 13:11

Re: Touhou Anime announced

Messaggio da Project_173 »

Zun non aveva dato i diritti al libero utilizzo di tutti i suoi personaggi?
Nonostante i miei 19 anni di attività al computer (ebbene si, appena nato giocavo/guardavo mio fratello giocare al commodore 64) non ho ancora capito come fare una firma da forum decente...

La mia firma fa pena e ne vado fiero!
Who's That Youkai?
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 215
Iscritto il: 27/05/2010, 15:57
Razza: Youkai
Classe: Taidagami
Spellcard: Rude Awakening "Five More Minutes..."
Località: Eeeeeeeeemilia

Re: Touhou Anime announced

Messaggio da Who's That Youkai? »

si, ma solo nell'ambito Dojinshi non in quello commerciato oltreoceano
più che un anime è solo uno speciale di annivarsario con le Ragazze Touhou come ospiti, siamo ancora lontani da un anime, semmai ZUN cambiasse idea :3
The Lunarian ha scritto:Ha! Lui dice che c'è una ditta che sta facendo un mini anime di touhou e quindi ne deduce che è ufficiale?

Fatto da un'azienda =/= ufficiale, a casa mia. ZUN cosa dice?
al solito, se ne batte finchè è nell'ambito Dojinshi come è giustoi che sia, ma non vuole saperne di un anime touhou altrimenti la cosa diventerebbe troppo commerciale, sfuggirebbe dall'ambito Dojinshi e renderebbe l'infuenza dei suoi amati SHMUPS molto minore.
ZUN crede nei fanworks, essendo lui stesso un fan di molte cose, quindi non ha voglia di spedire ufficialmente il suo project al di fuori della sua Nicchia di pochi puritani appassionati per evitare che il contenuto si snaturi e che la sua influenza diretta sul franchise cali
...
ok che basta una birra per cambiare opinione, ma per il momento questa mi piace e son d'accordissimo col nostro feticista di cappelli :3

Road-Namazu da!!
Immagine

The Lunarian
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 319
Iscritto il: 20/02/2010, 21:23
Sesso: Maschio
Razza: Lunare (sorpresi?)
Classe: Alchimista
Spellcard: Hidden World - Theory of Everything

Re: Touhou Anime announced

Messaggio da The Lunarian »

UrielMatt ha scritto:
The Lunarian ha scritto:Fatto da un'azienda =/= ufficiale, a casa mia.
Questo perché vivi in SOVIET RUSSIA.
Nel nostro sistema economico, se uno riceve i diritti da ZUN per ricavare un anime dall'opera questa è ufficiale. Quindi se ZUN ha dato i diritti è ufficiale, se no, no.
MA XD. Il punto è proprio quello: ZUN ha dato i diritti? Teoricamente ZUN ha reso la IP di Touhou disponibile a tutti, ma nessun fanime finora è stato definito ufficiale perchè ZUN non gli ha mai appoggiati. Quello che voglio dire è: siamo sicuri che ZUN lo appoggi, o l'azienda sta solo approfittando del fatto che non c'è copyright su Touhou?
Immagine
Kira Lushia
BakaHime
BakaHime
Messaggi: 1234
Iscritto il: 28/10/2008, 2:33
Custom Rank: La Melodica Admin
Rank Color: magenta
Sesso: Femmina
Razza: Umano
Classe: Magician
Spellcard: Magnus Exorcismus!
Località: Forest of Magic
Contatta:

Re: Touhou Anime announced

Messaggio da Kira Lushia »

Serenade, santa risposta *_* ti stimo, hai detto proprio quello che volevo sentire =ç=/
E sono daccordo con te.

Immagine

TOUHOU SHANIKUSAI: the Great Story by Hi-Ki Production (Kira.Lu & Hikari) [sito/forum/DA]
Immagine

The Lunarian
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 319
Iscritto il: 20/02/2010, 21:23
Sesso: Maschio
Razza: Lunare (sorpresi?)
Classe: Alchimista
Spellcard: Hidden World - Theory of Everything

Re: Touhou Anime announced

Messaggio da The Lunarian »

Kira Inaba ha scritto:Serenade, santa risposta *_* ti stimo, hai detto proprio quello che volevo sentire =ç=/
E sono daccordo con te.
Idem, infatti se leggi il post sopra volevo appunto sapere se ZUN ha effettivamente approvato quest'anime.
Immagine
Project_173
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 449
Iscritto il: 19/08/2010, 13:11

Re: Touhou Anime announced

Messaggio da Project_173 »

Sere, ma se io in qualità di fan creo un anime riprendendo una storia già scritta da ZUN? Lo accetterebbe in quanto fanmade? (Se c'è un problema che sono oltreoceaniano, immaginami nipponese)
Nonostante i miei 19 anni di attività al computer (ebbene si, appena nato giocavo/guardavo mio fratello giocare al commodore 64) non ho ancora capito come fare una firma da forum decente...

La mia firma fa pena e ne vado fiero!
Who's That Youkai?
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 215
Iscritto il: 27/05/2010, 15:57
Razza: Youkai
Classe: Taidagami
Spellcard: Rude Awakening "Five More Minutes..."
Località: Eeeeeeeeemilia

Re: Touhou Anime announced

Messaggio da Who's That Youkai? »

ma mi fate diventare un gatto rosso così... -w-
anyway Lunario, da come è stata scritta la news sembra che zun abbia dato l'approvazione a questo special, se leggi bene.
sai com'è, il creatore di lucky Star glia vròà offerto serata, Loli e Karaoke e si è sentito in dovere di contraccambiarlo dandogli il permesso di fare una miniserie speciale con le sue Ragazze ospiti :3
tutto è possibile!

*warps out* mini_yukari

edit:
*warps in*
@Project: no finchè è una cosa fan made in qeusto senso, che sia animata, scritta o disegnata è sempre lecitissimo farlo.
è dal momento che quel lavoro viene fatto da un gruppo o da un'azienda che poi mette il prodotto in legale commercio che c'è bisogno dell'approvazione di ZUN, questo intendo con "commerciato oltreoceano"
capische?

*warps out again * mini_yukari

Road-Namazu da!!
Immagine

UrielMatt
Evil Lord
Evil Lord
Messaggi: 594
Iscritto il: 28/10/2008, 19:36
Classe: SignoreDelMale

Re: Touhou Anime announced

Messaggio da UrielMatt »

Su twitter ZUN ha specificato che è un doujin.
Immagine
Kira Lushia
BakaHime
BakaHime
Messaggi: 1234
Iscritto il: 28/10/2008, 2:33
Custom Rank: La Melodica Admin
Rank Color: magenta
Sesso: Femmina
Razza: Umano
Classe: Magician
Spellcard: Magnus Exorcismus!
Località: Forest of Magic
Contatta:

Re: Touhou Anime announced

Messaggio da Kira Lushia »

SI GRAZIE URI ç*ç

Immagine

TOUHOU SHANIKUSAI: the Great Story by Hi-Ki Production (Kira.Lu & Hikari) [sito/forum/DA]
Immagine

The Lunarian
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 319
Iscritto il: 20/02/2010, 21:23
Sesso: Maschio
Razza: Lunare (sorpresi?)
Classe: Alchimista
Spellcard: Hidden World - Theory of Everything

Re: Touhou Anime announced

Messaggio da The Lunarian »

Serenade, guarda che non credo proprio l'anime sia opera dell'autore di lucky star, solo che la mascotte di quella catena commerciale è comparsa in lucky star... poi non avendo visto lucky star potrei anche sbagliarmi, eh...
UrielMatt ha scritto:Su twitter ZUN ha specificato che è un doujin.
Grazie per l'informazione. Doujin, dunque. Questo chiarifica le cose. Anche se comunque ZUN non aveva approvato l'altro anime doujin (ma loro probabilmente non gli avevano chiesto il permesso. O non gli avevano regalato abbastanza birra... XD).

Comunque chissà perché, ma vedere che il primo fanime "ufficiale" in cui compaiono i personaggi di touhou li veda come personaggi "ospiti" di supporto ad una mascotte mi fa un po' tristezza...

Però si immagina che ZUN abbia visto la sceneggiatura prima di approvare, e questo mi rassicura non poco.
Immagine
Kalix-Sensei
Baka OMG Brigade
Baka OMG Brigade
Messaggi: 604
Iscritto il: 21/10/2009, 15:24
Custom Rank: ^- Idiot Up There -^
Rank Color: orange
Sesso: Maschio
Razza: Youkai
Classe: Delle Finestre
Spellcard: Blue Screen
Località: Mantova
Contatta:

Re: Touhou Anime announced

Messaggio da Kalix-Sensei »

sento gia le orde di otaku random D: meglio quei pochi che conoscono touhou come gioco che gia cene sono troppi solo per le immagini e per le canzoni =/ che ti metti a parlare delle spellcard o del gioco in generale e non sanno di che cippa stai parlando... xD
magari è l'occasione che iniziano a portare in europa camionate di roba di touhou invece che spendere una cifra da ami ami o altri siti....
però tutto fa brodo stiamo a vedere

Immagine

Immagine
I know what you're thinking
Immagine
!my Link!
Gensoogle Radio-Desu Deviant-Art
Immagine

Project_173
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 449
Iscritto il: 19/08/2010, 13:11

Re: Touhou Anime announced

Messaggio da Project_173 »

Alla fine rischierà di diventare una cosa troppo commerciale, in Europa inizieranno tutte le bimbeminkia "amanti di manga" (che guardavano Sailor Moon da piccole e allora secondo loro sono amanti di Anime e Manga), tutti ci faranno la bocca, nessuno saprà mai cosa è in realtà touhou e i Giapponesi saranno tutti felici del loro anime, gli Europei ignoranti piangeranno il nulla e noi appassionati finiremo col giocare e sbattercene perché siamo persone mature ma aumenteremo in realtà il nostro rancore nei confronti delle bimbeminkia!
Nonostante i miei 19 anni di attività al computer (ebbene si, appena nato giocavo/guardavo mio fratello giocare al commodore 64) non ho ancora capito come fare una firma da forum decente...

La mia firma fa pena e ne vado fiero!
The Lunarian
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 319
Iscritto il: 20/02/2010, 21:23
Sesso: Maschio
Razza: Lunare (sorpresi?)
Classe: Alchimista
Spellcard: Hidden World - Theory of Everything

Re: Touhou Anime announced

Messaggio da The Lunarian »

Gente, è un anime doujin creato per celebrare l'anniversario di una semisconosciuta mascotte di una catena commerciale. Molto probabilmente non durerà più di due puntate, lo si vedrà solo in DVD e non uscirà dal giappone, perchè che vi siete fatti l'idea che sia una serie tv da 24 puntate con diritti già venduti internazionalmente? :roll:
Immagine
Kira Lushia
BakaHime
BakaHime
Messaggi: 1234
Iscritto il: 28/10/2008, 2:33
Custom Rank: La Melodica Admin
Rank Color: magenta
Sesso: Femmina
Razza: Umano
Classe: Magician
Spellcard: Magnus Exorcismus!
Località: Forest of Magic
Contatta:

Re: Touhou Anime announced

Messaggio da Kira Lushia »

non credo parlassero dell'anime in sè per sè ma di cosa accadrebbe se facessero un anime serio xD
e io quoto tutto, amerei vedere i pg di touhou sullo schermo e fatti come Zun comanda ma preferisco immaginarmeli e continuare a giocare leggendo i manga e estrapolando informazioni dal CoLA.

Immagine

TOUHOU SHANIKUSAI: the Great Story by Hi-Ki Production (Kira.Lu & Hikari) [sito/forum/DA]
Immagine

remilia scarlet
Baka OMG Brigade
Baka OMG Brigade
Messaggi: 454
Iscritto il: 15/02/2009, 17:45
Custom Rank: Signore dei gatti
Rank Color: orange
Sesso: Maschio
Razza: Youkai Boxaro
Classe: Nekomata
Spellcard: WHITE ONI BLACK ONI
Località: Yakumo house

Re: Touhou Anime announced

Messaggio da remilia scarlet »

Quando esce e lo fansuberete?
I morti non possono piange quindi piango per loro. (Cit. Momo Shinigami no ballad)

guardiamo i fatti, halo ha tante vendite per il semplice motivo che l'xbox è uscita prima, non giorni, neanche mesi ma anni...ok piace ma è solo per quel motivo che vende di più (Multiplayer.it)


Immagine
The Lunarian
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 319
Iscritto il: 20/02/2010, 21:23
Sesso: Maschio
Razza: Lunare (sorpresi?)
Classe: Alchimista
Spellcard: Hidden World - Theory of Everything

Re: Touhou Anime announced

Messaggio da The Lunarian »

Non credo che il forum abbia mai fansubbato niente. Casomai c'è gente che traduce qualche manga. =D

Comunque, stando a quello che ho letto su MoTK, quest'anime non sarebbe molto più "Ufficiale" di quanto non lo fosse l'altro. Non solo, come ha detto Uriel, si tratterebbe di un doujin, ma non disporrebbe nemmeno di una qualche approvazione speciale da parte di ZUN.

Questo però va a contraddire le notizie che abbiamo ricevuto inizialmente, secondo le quali ZUN avrebbe in qualche modo appoggiato il progetto...

...comunque sia, niente anime ufficiale di touhou all'orizzonte, quindi possiamo stare tranquilli. ^^
Immagine
Rispondi